Entra

Visualizza la versione completa : sonda temperatura sballata

cadriano
14-09-2007, 16:35
avevo dei problemi con il refrigeratore, non corrispondevano le temperature con il sistema aquatronica, differenza di ben tre gradi
ho messo la sonda nuova nella vasca e ho tovato una differenza di
tre gradi da quella che avevo in vasca,è gia la seconda volta che la sonda mi si sballa nel giro di pochi mesi,tre gradi sono tanti, ho ritarato la sonda e provo a vedere se è stabile, la sonda e abbastanza nuova 18 mesi,
terzo controllo l'ho effettuato con un altro termometro digitale

ciao cadriano

ik2vov
14-09-2007, 19:59
Ciao,

se ho capito quello che dici, Aquatronica avrebbe variato il valore della temperatura di 3 gradi a distanza di qualche mese, giusto?

Se quello e' il problema per me e' nuovo, non mi sembra di avere mai sentito di un caso simile quindi vorrei approfondire.
La sonda Aquatronica dove la hai posizionata? la hai tarata inizialmente? con cosa la hai effettuato il riscontro per la taratura? l'altro termometro o gli altri termometri dove li hai posizionati? che termometri sono?

Ciao

cadriano
15-09-2007, 17:15
la sonda e situata sotto la stream a circa 15 cm da fondo
taratura fatta circa tre mesi fà
il riscontro l'ho effettuato con un altra sonda dell'aquatronica che ho posizionato accanto alla vecchia, il termostato dell'ocean e un altro termostato elettronico biotherm 2000 vecchio ma affidabile tutti davano torto alla sonda incriminata,
ora la tengo sotto osservazione per vedere se ha dei problemi.

CIAO CADRIANO

cadriano
15-09-2007, 19:43
mi aggiorno
oggi la sonda segna 27,2 contro 26 effettivi, monto la nuova sonda
questa segna ben 31 GRADI leffettuo la taratura ora guardiamo cosa succede,

certo che se avevo qualcosa regolato con questa sonda
facevo un bel danno -04 -04 -04

cadriano

a pag 4 ho trovato un caso analogo di ZANE

ik2vov
20-09-2007, 12:54
cadriano, per cortesia manda una mail a service@aquatronica.com cosi' che ti vengano sostituiti entrambi i sensori di temperatura.

Ciao