Entra

Visualizza la versione completa : Aiuto filtro

darkdevil
14-09-2007, 15:11
Salve a tutti, mi servirebbe una mano con il mio nuovo acquario.

ieri ho caomprato un acquario della pet compani, l'hawaii 60 vision, io pensavo di trovare il filtro già montato, e invece ho trovato la scatola del fltro vuoto.

Sono andato a comprare cannolicchi, spugna e mi manca solo la lana,

ora, come va allestito il filtro?Ci sono 3 scomparti, uno grande al centro, 2 piccoli ai lati, in quello al centro ci vanno i materiali filtranti giusto? in quello di destra il termoriscaldatore, e in quello a sinistra la pompa, ma come va messa?

l'acqua la deve pescare da sotto e buttarla da sopra? ma da dove entra l'acqua bek filtro? visto che è tutto chiuso tranne il buco per buttarla fuori??

Bene, ricordate che sono un neofita, e perdonatemi se magari ho fatto la domanda più stupida dell'anno!! :-D :-D #12

Paolo Piccinelli
14-09-2007, 15:21
Scomparto pompa: la pompa va sul fondo, collegata ad un tubicino che sputa l'acqua in superficie.
Scomparto centrale: riempilo di cannolicchi fino a 4 cm dall'orlo, i restanti 4 cm lana (non pressata).
Scomparto di destra: solo il termoriscaldatore.

Una volta immerso il filtro in acqua, il plasticone ha canali interni in cui circola l'acqua... solo attento al gusto livello dell'acqua (nè troppa, nè troppo poca.)

Per avviarlo correttamente, vai a vedere le guide di AP :-))

Paolo Piccinelli
14-09-2007, 15:22
PS non ci sono domande stupide, talvolta è stupido non fare domande...

mmazza che filosofo sono oggi :-D :-D

darkdevil
14-09-2007, 15:36
grazie mille , un altra cosa.. io pensavo di dover mettere, cannolicchi lana e spugna, tu dici posso fare senza spugna? ho degli orifiamma, e sporcano parecchio :)

ah ultima cosa e non rompo più, lo scomparto della pompa e quello centrali, sotto sono collegati, come posso fare per evitare che i cannolicchi finiscano nell'altro scomparto? :-)

Paolo Piccinelli
14-09-2007, 15:41