Visualizza la versione completa : marisa
ciao andrea, allora con le foglie di insalata ho risolto, solo che non vorrei che mangiassero troppo. non è che fanno come i pesci rossi che si ingozzano fino alla morte. ste marise si sparano una foglia di insalata più veloce di me, altro che lumache, sono dei falchi!!! :-D
AndreaDoc
10-09-2007, 16:13
Non ti preoccupare che non scoppiano come i pesci rossi...si sanno regolare...crescendo ho poi notato che mangiano molto di meno...sono nella crescita...povere ragazze... :-D :-D
infatti crescono in modo vertiginoso, una cosa inimmaginabile -05
AndreaDoc
13-09-2007, 13:23
:-D
uffaaaaaaaaaaaa. ho preso una microsorium e evidentemente la scambiano per insalata.... io francamente non ce la faccio +.... non è che posso spostare queste signorine in una vasca da 8 litri? qui nonostante l'insalata stanno ancora a fare disastri -28d#
AndreaDoc
14-09-2007, 12:45
Che le Marisa mangino un pò le piante è noto (pensavo lo sapessi anche tu...visto che le hai acquistate)...a me non hanno mai dato eccessivi problemi...le alimento a sufficienza e assaggiano ogni tanto qualche foglia (conta che ne avrò 100)...
Purtroppo siamo andato troppo OT e questo non è più un annuncio ma una discussione...chiedo ai mod se è possibile tagliare la discussione dall'8 settembre in poi e inserirla nella sezione "gasteropodi" (con un titolo tipo: Marisa)...se no chiedo di chiuderla e ne aprirò un'altra nel mercatino...
Grazie Mod!!!
scusa ma ero abb ignorante. io pensavo mangiassero le alghe e quelle non le hanno nemmeno sfiorate. francamente nel 21 litri che ho si vede subito se mangiano le foglie e non è il massimo della vita. ora sto facendo una vaschetta da circa 8 litri per gli avnnotti di guppy in cui andrò a mettere delle Ophiopogon japonicus kyoto, che spero siano abbastanza rustiche da non essere assaggiate #06 . pensi sia un problema metterle lì? scusa se mi sono accodato al tuo post di vendita. ciao!
AndreaDoc
14-09-2007, 14:58
Metti per esempio dell'egeria densa...quella sicuramente non la mangiano...io ho provato a mettere anche microsorum e muschio di java e non me lo mangiano...
Probabilmente non sono alimentate a sufficienza...non sò che dirti...mi dispiace...
scusa ma ero abb ignorante. io pensavo mangiassero le alghe e quelle non le hanno nemmeno sfiorate.
Io alle marisa gli somministro qualsiasi pianta, dalle anubias al pothos e non avanza mai nulla. Tre giorni fa ho messo in vasca una trentina di ciuffi di sagittaria alti 40 cm. e stamattina erano tutti spariti. Gradiscono molto di piu' le piante rispetto a spinaci o insalata. Comunque puoi dargli anche da mangiare qualsiasi verdura, pesce, crostacei, larve d'insetto e altre lumache.
Ciao Enrico
AndreaDoc
14-09-2007, 15:32
Boh...allora a casa mia hanno dei problemi...mangiano le alghe, non mangiano le piante...sarà l'aria di mare...o il vino che metto nella vasca?? :-D
che culo! :-)) a parte gli scherzi in 8 litri quante ne metteresti?
AndreaDoc
14-09-2007, 16:13
Dimende quanti cambi fai...se fai cambiu frequenti le puoi mettere anche tutte e 3...
farò cambi settimanali. va bene per tutte e 3?
AndreaDoc
14-09-2007, 17:24
Secondo me sì...le mie stanno molto più strette...
benone, fra un po' faranno trasloco allora ;-)
AndreaDoc
15-09-2007, 02:12
secondo me le hai alimentate a sangue umano (di una vergine bionda)...è per quello che sono diventate così cattive... :-D :-D :-D
Non che siano docili...ma così assassine nel mio acquario non ne ho mai viste!!!!
chi lo sa, magari se ce la mettevo intera se lamangiavano tutta, non ho mai visto una simile voracità nel regno animale :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |