Entra

Visualizza la versione completa : Apistogramma Trifasciata

cencio69
14-09-2007, 13:33
Oggi sono andato dal mio negoziante per ordinare la coppia di borelli ed ho visto i Trifasciata: colpo di fulmine!! Ho ordinato quelli....Ora volevo chiedere 3 cose: sono comunque abbastanza robusti? L'alimentazione é la stessa dei borelli ovvero granulato fino chironomus e artemia? Anche i valori dell'acqua sono gli stessi?

malawi
14-09-2007, 17:51
Oggi sono andato dal mio negoziante per ordinare la coppia di borelli ed ho visto i Trifasciata: colpo di fulmine!! Ho ordinato quelli....Ora volevo chiedere 3 cose: sono comunque abbastanza robusti? L'alimentazione é la stessa dei borelli ovvero granulato fino chironomus e artemia? Anche i valori dell'acqua sono gli stessi?

Alimentazione identica. Per i valori dipende da che zona provengono. Alcune popolazioni hanno valori molto bassi. Comunque conviene tenerli a valori bassi perche' le pinne diventano bellissime e lunghissime che poi e' la caratteristica di questi pesci.

Ciao Enrico

cencio69
14-09-2007, 22:12
Altre 2 domandine:

1) A che temperatura conviene allevarli?
2) Come si riproducono e dove depongono?

malawi
15-09-2007, 12:01
Altre 2 domandine:

1) A che temperatura conviene allevarli?
2) Come si riproducono e dove depongono?

1) 22/28°C
2) Il maschio ha un harem e la femmina depone in cavita'.

Ciao Enrico

cencio69
15-09-2007, 15:02
Non appena mi arriveranno i Trifasciata (penso mercoledì prossimo) modificherò il profilo e foto dell'acquario.
Intanto grazie Enrico.

Ciao
Vincenzo