Entra

Visualizza la versione completa : seconda pompa..

valu83
14-09-2007, 11:37
quando ho allestito l'acquario per problemi finanziari ho inserito solo 1 koralia1.. però adesso pensavo se fosse il caso di mettere una seconda pompa..
il fatto è che per motivi di spazio non la posso prendere =
le 2 pompe devono essere = x tipo e portata o possono essere differenti??
qualche consiglio??
grazie..

leletosi
14-09-2007, 11:42
se sono di portata molto diversa la crescita sarà diversa nella direzione del movimento maggiore....e anche altri parametri si modificano.

in linea generale le condizioni devono essere simmetriche ad ogni cambio di corrente....

pensato a 2 nanokoralia ? #24
oppure due 6025 tunze ? #24

valu83
14-09-2007, 11:50
uhm..si ma mi spiaceva buttare via la mia koralia 1 che è praticamente nuova..
poi avendo la vasca piccola è difficile farci stare tutto..per esempio adesso nell'angolo dove anndrebbe montata la seconda pompa c'è il galleggiante dell'osmoregolatore che non saprei dove altro montare!!!!
tra l'altro la koraliaha riiniziato a fare rumore..mi sa che dovevo lasciarla di + nell'acido e mi devo comprare la vaselina..

al di la dei miei problemi logistici..tra le 2 quale mi consigli??

leletosi
14-09-2007, 11:58
la tunze funziona molto bene ma ho avuto spiacevoli disguidi con le 6045....spiacevolissimi disguidi.
resta cmq un prodotto ottimo

la nano koralia mai vista ma ne parlano abb bene vedo

per la vaselina, eccoti una foto

dopo aver pulito la pompa asciughi tutte le parti con aria fredda di un phon per capelli. fredda x non surriscaldare la pompa.
una volta asciutte stendi un velo di grasso sulle parti in mvoimento: alberino, magnete girante e sede girante....cioè dove sfrega.
non abbondare, solo un velo. rimuovi gli eccessi.

rimonti tutto e senti....dovrebbe andare da dio.

solo grasso di vaselina puro certificato, nient'altro.

ps per chi ha lo skimmer...prevedre almeno 2 ore di inattività dovuto alla sostanza oleosa che inibisce la schiumazione