Visualizza la versione completa : Rocce vive: mischiare due tipi diversi
egabriele
14-09-2007, 11:26
Ho trovato molti messaggi sulla qualita' delle rocce vive e come riconoscerle.
La domanda e' questa: siccome e' un costo non trascurabile nell'allestimento dell'acquario, se un prende meta' rocce vive di qualita' e meta' raccattate a basso costo, durante la maturazione e magari nel primo anno di vita, gli animaletti si trasferiscono anche su quelle peggiori ?
Oppure la qualita' di una roccia e' intrinseca nella sua struttura e se sono peggio rimarranno sempre peggiori delle altre?
Per quanto riguarda la rocciata suggerite sempre di farla piena di anfratti e nascondigli. Ma poi quando uno vuol fare il censimento periodico dei suoi animaletti, come fa a trovarli se uno si e' nascosto bene bene ?
Se vuoi fare le cose fatte bene e come si deve, trovarti una vasca a modo entro breve ecc ecc ecc..
prendi rocce vive! tutte! piuttosto aspetta e cerca buoni prezzi, anche nel mercatino, ma prendile vive.
Di dove sei?
egabriele
14-09-2007, 12:11
Se volete darmi indizi sui negozi di Firenze, vi do la mia email privata:
egabriele(chiocciola)email(punto)it
(e ora mi ritrovero' la casella intasata di spam e dovro' cambiare indirizzo!)
Ne ho girati 4 ed ho gia' delle opinioni in merito.
egabriele
14-09-2007, 12:13
Dimenticavo... comunque le intendevo TUTTE VIVE:
solo meta' di buona qualita' (si trovano tra i 16 e i 19 Euro/Kg qua) e meta' di basso costo o usate (ho visto su internet si trovano a 12 euro/Kg non so poi come vengono spedite e quanto costa la spedizione!
egabriele,
19 euro al chilo è una ladrata ;-)
e scordati il censimento periodico,semplicemente impossibile :-)
Vic Mackey
14-09-2007, 16:12
Guarda anche io volevo stare basso, sugli 11 massimo 16 euro, poi le ho viste..e ho visto quelle che ho preso a 19euro e ne e valsa veramente la pena..sono pulitissime, porosissime e violacee e in una settimana sola di maturazione mi si e gia riempito di vita..fin troppa!!!
Vic Mackey,
contentissimo per te..ma 19 € rimane una ladrata ;-)
ALGRANATI
14-09-2007, 19:16
ma 19 € rimane una ladrata
1 ladrata....???????
è 1 furto bello e buono...altro che storie.
poi chi lo ha detto che le rocce belle viola sono ottime????
x farle diventare viola basta tenerle sotto i t 5 x 1 mesetto con i valori dell'acqua a posto.
sono minchiate che si riesce a vedere se 1 roccia è buona o cattiva guardandola.
bisogna solo avere la fortuna che non sono rimaste all'aciutto e a temperature allucinanti....poi sono tutte buone ;-)
janco1979
14-09-2007, 19:20
anche a Bologna 19 euro al chilo!!!!!Rocce bellissime,piene di vita,alghe rosse,ecc....ma confermo una LADRATA...!
a me hanno sparato 18 euro al Kg qui da me! #07
janco1979
14-09-2007, 20:49
..e pensare che le ho rivendute nel mercatino a 10 euro al chilo!! #07
egabriele
15-09-2007, 11:55
..e pensare che le ho rivendute nel mercatino a 10 euro al chilo!! #07
Ma le rocce vive si possono spedire o bisogna cercare qualcuno a portata
di viaggio ?
E fuori dall'acquario quanto possono stare prima di rovinarsi ?
basta che restino umide?
egabriele, si possono spedire tranquillamente con un corriere in modo che arrivino in 24 ore! devono restare sempre umide!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |