Entra

Visualizza la versione completa : riconoscimento coralli

Lestat73
13-09-2007, 22:56
volevo sapere nome e posizionamento,corrente e luce.... http://www.acquariofilia.biz/allegati/sp_a0376.jpg1_409.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/sp_a0371_150.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/sp_a0375_165.jpg

ale_nars
13-09-2007, 22:58
1 sarcophitum
2 fungia
3 tubastrea

Lestat73
13-09-2007, 23:05
posizionamento,luce,cibo,corrente

SJoplin
13-09-2007, 23:08
Lestat73, quella fungia non mi sembra troppo in salute... o vedo male io?luce e corrente moderata per quella. occhio che a volte va a spasso per la vasca

Lestat73
13-09-2007, 23:13
non lo so a me non sembra male me la regalata un ragazzo nel suo non si apriva vediamo se si riprende un po

ale_nars
13-09-2007, 23:14
posizionamento,luce,cibo,corrente

ma porc... #23
:-D
allora,il sarco vuole luce moderata,corrente...un bel po ne vuole,ma non proprio davanti alle pompe,non c'è bisogno di nutrirlo ma preferisce acqua organicamente carica.
la fungia mettila nel fondo non al centro dell'hqi ma comunque sotto la luce,visto che è verde mi sa che ne vuole
la tubastrea credo voglia poca luce e ogni polipo va nutrito con surgelato...auguri... :-D
non ne so più....vediamo se c'è qualcuno meglio informato :-))

Lestat73
13-09-2007, 23:18
ok grazie aspettiamo anche altri pareri

SJoplin
13-09-2007, 23:20
non lo so a me non sembra male me la regalata un ragazzo nel suo non si apriva vediamo se si riprende un po
non vorrei sbagliare perchè non si vede molto dalla foto ma mi pare che stia perdendo tessuto che non è affatto un buon segno.
dà qualche segno di vita? tipo gonfiarsi un po', "fumare" o tenere la bocca aperta?
a me andrea consigliò di nutrirla col cyclope eeze provando a iniettarglielo con una siringa, dopo averlo diluito col l'acqua della vasca, in prossimità della bocca (quando la apre ovviamente)
a dire la verità io sono andato via di vongole :-D

comunque la mia scampicchia sotto 48W di PL ed è rimasta bella arancione. non mi dà l'idea che sia tanto esigente in termini di luce.
la corrente però le dà fastidio, soprattutto se riprenderà a estroflettere i polipi

Lestat73
13-09-2007, 23:28
si qualche rigonfiamento lo fa calcolate che la foto lo fatta appena inserita...

SJoplin
13-09-2007, 23:38
Lestat73, è quel "bianco" che mi piace poco. comunque vale il discorso di sopra. prova a vedere verso sera se apre la bocca e vai di iniezioni un paio di volte alla settimana. possibilmente non spostarla, almeno finchè non si sarà ripresa. a volte in fin di vita si riproducono pure quindi se dovesse peggiorare tienla in vasca fino all'ultimo.

Lestat73
13-09-2007, 23:55
ok grazie vediamo cosa succedera ma x alimentarle fungia e tubastrea solo alla sera?

SJoplin
14-09-2007, 00:06
mi sembra che tutti i coralli in linea di massima mangino di sera.

sulla tubastrea non so, perchè è una di quelle "pesche" dalle quali ci sto volentieri alla larga. la fungia non la nutro necessariamente alla sera (anche se magari gradirebbe di più) però magari con le mie "luci" per lei è sempre sera...

quando riprenderà a estroflettere i tentacoli puoi appoggiarle il cibo sopra. poi ci pensa lei a portarselo alla bocca.

Lestat73
14-09-2007, 00:31
cibo oltre a cyclope eeze,vongole vanno bene anche artemie surgelate?

FIAT600
14-09-2007, 07:36
io do pezzettini di gamberetto alla fungia e vedi come pappa :-)) .per la tubastrea il cyclop è l'ideale. forse il migliore alimento per questo corallo...ma che palle . ci vuole proprio pazienza a starle diestro

SJoplin
14-09-2007, 09:53
Lestat73, penso (ma non sono sicuro) che il cyclop mi sia stato consigliato per nutrire la fungia in un momento in cui non era messa particolarmente bene.
per il resto è un carnivoro, se non sbaglio, per cui non dico di darle delle fiorentine da 2 kg, ma dovrebbe magnarsi quasi di tutto. cibo per pesci compreso, se le va a finire sopra.
l'artemia salina da quel che so è un po' povero come alimento.
gamberetti,vongole,cozze e via dicendo penso che li gradisca. chiaramente senza esagerare.
se riesci, posta una foto un po' più chiara

Lestat73
14-09-2007, 10:58
gamberetti vongole e cozze li trovo gia fatti nelle confezioni come le artemie o sono da comprare singolarmente e poi tritare o si possono mischiare tutti assieme tipo pappone...

SJoplin
14-09-2007, 11:06
Lestat73, nel mio piccolo (ho solo 1 lps e al limite un granchietto da nutrire) io ho preso una confezione di vongole surgelate e ogni tanto ne stacco un pezzetto. vanno bene quelle per umani, basta che non ci siano condimenti o roba varia di mezzo..
al pappone, senza skimmer e con gli animali che ho non ci penso neppure...