Entra

Visualizza la versione completa : RAGAZZI SONO DENTRO IL MARINO COME VOIIIIIIIIIIII

mardokk
13-09-2007, 21:11
Allora stami ho messo dentro le rocce, ho messo il mio deltec 300 a manetta cioè valvola aira tutta aperta correggetemi se sbaglio, ora chi può spiegarmi per bene cosa devo fare da qui in poi grazie Omar

daniele.t.
13-09-2007, 22:13
dallo skimmer presumo tu abbia un nanoreef....
di quanti litri è la vasca?

ti consiglio di leggere, anzi di studiare, la guida di leletosi...e in bocca al lupo...

per qualsiasi chiarimento chiedi pure ;-)

http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=102177

nand1
13-09-2007, 22:18
daniele.t., straquoto, non avere fretta ke butti soldi e tempo

SJoplin
14-09-2007, 00:00

beh..oddio.. non lo vedo come lo skimmer da nano per definizione, anzi, speriamo che se nano è, sia almeno intorno agli 80 litri

FIAT600
14-09-2007, 07:42
preparati anche con tutte le conoscenze che vuoi a sganciare grana. ne risparmi parecchio leggendo e studiando, ma qualche soldino di troppo a volte fa ncazzà. :-D

marco lungarini
14-09-2007, 08:08
Allora stami ho messo dentro le rocce, ho messo il mio deltec 300 a manetta cioè valvola aira tutta aperta correggetemi se sbaglio, ora chi può spiegarmi per bene cosa devo fare da qui in poi grazie Omar
adesso è il momento in cui devi avere più pazienza cioè quello della maturazione questo periodo segna in maniera definitiva la vita dell' acquario

daniele.t.
14-09-2007, 10:26

beh..oddio.. non lo vedo come lo skimmer da nano per definizione, anzi, speriamo che se nano è, sia almeno intorno agli 80 litri

era un'osservazione un po indicativa per potergli consigliare o meno la guida di lele (ma per le vasche grandi la maturazione si fa allo stesso modo?)
comunque sia solitamente quello skimmer non si usa sopra i 130/150 lt....solitamente... ;-)

daniele.t.
14-09-2007, 10:29
mardokk, parlaci un po delle misure della vasca, delle rocce, del movimento, che cosa stai usando , insomma #36#

SJoplin
14-09-2007, 11:02
ma per le vasche grandi la maturazione si fa allo stesso modo?

mah... con la maturazione mi sa che sia sempre molto soggettivo, in teoria non dovrebbe esserci sta gran differenza.

però vedo che c'è la tendenza a sifonare i sedimenti da subito e anche se non mi convince molto la cosa in molti fanno così.

daniele.t.
14-09-2007, 12:21
avevo ntato anche io...mentre nella guida by lele è raccomandato di farlo solo dal primo cambio #24 #24 #24

SJoplin
14-09-2007, 12:59
daniele.t. magari mi sbaglierò pure, ma secondo me questo ragionamento fila a prescindere dal nano o meno.

un conto è sulle rocce, che va spostato per favorirne lo spurgo, sul fondo secondo me, insieme ai sedimenti ci sono diverse altre cose che non è il caso di togliere da subito.
senza entrare troppo nel merito di bentonica o non bentonica che per me è una parola ancora oscura #12

daniele.t.
14-09-2007, 18:21
senza entrare troppo nel merito di bentonica o non bentonica che per me è una parola ancora oscura #12

anche per me :-D infatti nel maturare la mia nuova vasca mi sono affidato ciecamente alla guida di lele #36# ;-)