PDA

Visualizza la versione completa : Aquariumconcept: consegna rotta ma nessun rimborso...

aleics
13-09-2007, 16:07
Scusate ma vi chiedo lumi se avete avuto esperienze a tal proposito: il fornitore del caso mi spedisce a casa un t5, metto la dicitura "ritiro con riserva", il neon e' rotto e come risposta alla mail (dopo 1 settimana) mi sento dire:

- effettui pure un altro ordine entro 30gge e metteremo dentro il nuovo neon....ma dove sta scritto?
- o di mandare io la mail di richiesta a Bartolini...ma da quando?

Altra cosa che non risponde MAI nessuno...ne al fisso ne al cellulare...

No comment!

gian2005
13-09-2007, 16:16
aleics, io è parecchio che mi servo da lui ed ha sempre risolto eventuali problemi. Per il telefono, concordo che è difficile, ma ho sempre avuto risposta
( magari non subito ) :-))

aleics
13-09-2007, 16:19
Eventuali rotture come le hai risolte? Rimborso o rispedito ma con altro ordine?

Araman
13-09-2007, 19:47
secondo me il punto è che la spedizione a momenti costa più del neon.... vedi se ti serve altro magari impuntarsi non serve a molto...ciao

omeroped
13-09-2007, 20:45
io con Romano mi sono trovato bene, ho avuto un problema con una sump; mi ha prima inviato il silicone (gratis) per vedere se risolvevo il difetto e poi, vedendo che non c'era niente da fare, me ne ha mandata a sue spese una nuova. Quella difettosa gliel'ho rispedita, giustamente, a spese mie.

gian2005
13-09-2007, 20:50
Eventuali rotture come le hai risolte? Rimborso o rispedito ma con altro ordine?
Rispedito con altro ordine. Vai tranquillo è persona onesta, anche se molto
impegnata. #36#

luker
13-09-2007, 21:06
aleics,
tralasciamo che romano è una persona molto disponibile ma questa può essere solo una mia opinione.
Con Bartolini tu non devi fare niente perchè le assicurazioni sono stabilite dal contratto firmato tra l'azienda ed il corriere quindi tu non ci incentri nulla =P
L'unica cosa importante è: hai richiesto l'assicurazione del pacco ?

adp80
13-09-2007, 21:19
aleics, vai tranquillo, è un negozio serio! Prova a richiamare + volte! Vedrai che prima o poi risponde e risolverete senza problemi! ;-)

raffaele85
16-09-2007, 14:30
a me è successa la stessa cosa ma su un altro negozio, hanno voluto solo la foto del neon rotto.
io non avevo messo la dicitura con riserva.
non mi hanno fatto storie lo hanno ri-inviato entro qualche settimana, senza che io effettuassi altri ordini o chiamassi il corriere o altre cose.
credo che la foto del neon rotto la inoltravano direttamente loro al corriere.
l'ultimo neon che ho acquistato è arrivato dentro una canalina di ferro.

raffaele85
16-09-2007, 14:32
gian2005,
però non capisco perchè si deve fare un altro ordine?? #24 devo ripagare la spedizione?
secondo me non è giusto.

luker
16-09-2007, 16:03
raffaele85,
la foto dell'oggetto rotto al corriere tendenzialmente non serve.
Con i corrieri si fa una dichiarazione firmata che la spedizione è andata rotta.
Guarda che se non è esplicitamente scritto che le spedizioni sono assicurate e se non viene richiesta esplicitamente l'assicurazione nessun venditore è tenuto a rimbosare nulla.

Perry
16-09-2007, 17:51
Parere esclusivamente personale..capisco che la spedizione costa più o come un nuovo neon..ma io lo rispedirei ;-)..è così che si tengono i clienti (indipendentemente che sia "colpa" o meno del corriere)..
Rimandarlo con un nuovo ordine vuol dire "obbligare" a comprare ancora dallo stesso negozio..e ci potrebbe stare..ma se uno ha bisogno un neon subito? Deve ordinare cose che al momento non servono o delle quali può farne a meno solo per ricevere il neon?
Parere mio eh. ;-)

Rama
16-09-2007, 19:54
Come da regolamento chiudo il topic per evitare polemiche o strumentalizzazioni.
Ricordo che al negoziante interessato (Aquarium Concept) è permessa una replica e che questa deve essere inviata ad un amministratore o moderatore tramite messaggio privato. Saremo poi noi ad inserirla. Grazie.

Rama
17-09-2007, 15:04
Riporto la risposta di Aquarium Concept:

Buongiorno, Sono Romano e mi scuso ma sento che devo intervenire per dare delle spiegazioni.
Al Sig. Alex era stata spedita una fornitura e nonostante l'imballo perfetto era risultato che all'interno un neon era rotto, senza attendere altro è stato rinviato un nuovo pacco senza addebito di nessun genere e con anche un prodotto fatto aggiungere all'ultimo minuto.
Ora all'arrivo di questo secondo pacco incriminato ancora una volta il neon è risultato rotto, a questo punto non ci si tira indietro a nuovamente rifondere il cliente ma si chiede di collaborare facendo un ordine nuovo nei tempi più adatti l'assicurazione non è mai stata richiesta.
Distinti Saluti

Romano

Rama
17-09-2007, 22:30
Riporto la risposta di Aleics:

Salve,
Ringrazio ancora come gia' fatto il sig. Romano,ma sottolineo come:
- non sono MAI riuscito a parlarci e a molte mail non ha mai risposto
- la prima rispedizione e' stata pagata per meta' da me
- il terzo pacco ("incriminato" ?) era tutto meno che ottimamente
imballato (Aquariumconcept ha le fotografie)
- la mia richiesta e' solamente: non obbligate il cliente ad un terzo
ordine consecutivo di oggetti non indispensabili, ma rimborsatemi il
solo neon (8 euro per mantenersi un cliente...). In fondo ci abbiamo
speso 35 giorni per sto dannato neon...

Grazie
Alex

Marco AP
18-09-2007, 12:24
Per evitare una lunga trafila, invito i due interessati a proseguire la discussione in privato. Grazie.