Visualizza la versione completa : Consiglio libro
Marvin62
13-09-2007, 14:36
Vorrei un libro che racchiuda al suo interno
schede dettagliate delle varie famiglie/tipologie dei
pesci tropicali d'acqua dolce.
Avevo visto questi
Enciclopedia dei pesci tropicali d'acquario
Guida completa ai pesci tropicale d'acqua dolce
Il libro dei pesci tropicali d'acqua dolce
Sono validi ? Quale dei 3 "merita" ?
Thx...! :-)
Ciao. A me è appena arrivato il primo delle tua lista (enciclopedia dei pesci tropicali d'acquario) e devo dire che mi piace. Su 250 pagine le prime 30 sono indicazioni generali (diversi tipi di mangime, nozioni base sull'acqua ecc, e tutte le altre sono dedicate i pesci. Elencati in ordine alfabetico (col nome scientifico ovviamente) ci sono praticamente tutti. Per ognuno viene indicato nome comune, origine, abitudini, alimentazione, dimorfismo sessuale, valori dell'acqua, comportamento con altri pesci e qualche curiosità per i pesci più noti al mondo degli acquariofili. Ovviamente ogni pesce ha la sua foto, per alcuni c'è ne sono anche 2 o 3, per vedere le diverse varietà o colorazioni. A me piace, se hai bisogno di un libro con le schede dei pesci e non di informazioni generali su allestimenti e roba simile potrebbe essere il libro che fa per te
Marvin62
15-09-2007, 09:53
grazie mille.... è proprio il libro che cercavo...!! ;-)
Vedo di accattarmelo quanto prima....
Di niente. Non so dove abiti ma se passi dalle parti di Ferrara/Rovigo te lo faccio vedere volentieri. Purtroppo non posso confrontarlo con gli altri perchè non li conosco, però secondo me è fatto molto bene (anche in vista del costo non eccessivo).
Ciao
Marco
P.S. Se vuoi provo a mandarti qualche foto delle pagine così vedi come è strutturato
Marvin62
17-09-2007, 08:14
Grazie gentilissimo..... ma sono di Bologna....
cmq. dalla tua descrizione e da come dici tu, visto il prezzo abbordabilissimo
l'ho preso su neogea.
Grazie ancora... !
il prezzo è un altro punto forte di questo libro. Tieni presente che mi è stato consigliato da Marco AP, il moderatore della sezione. Se non è una garanzia questa...
Quando ti arriva mi dirai le tue impressioni. L'unica pecca che mi sono dimenticato di dirti prima è che secondo ci sono pochi ciclidi africani.
Ciao
Marco
P.S. Non dovesse piacerti c'è sempre il diritto di recesso
Marvin62
19-09-2007, 08:24
l'ho ordinato e sono in attesa..... per i ciclidi africani momentaneamente "mi accontento"
diciamo... perchè principalmente ora come ora mi interessano le specie sudamericane..
Quando arriva ti dirò volentieri le mie impressioni.....!
ok. come sud americani (mi sto acculturando per allestire un 200 litri per loro) direi che ne parla abbastanza ampliamente. Cmq appena ti arriva mi dirai
Ciao
Marvin62
27-09-2007, 10:30
il libro è un buon compromesso e dal rapporto qualità/prezzo ottima
Ci sono molte specie di tutti i principali biotipi
e la loro relativa "scheda tecnica".
Serve molto per farsi un'idea sul biotipo che si vuole realizzare
affiancato poi magari da uno più specifico, ad esempio sui ciclidi....
Però ottimo libro....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |