PDA

Visualizza la versione completa : acquaportal diventa associazione italiana


dionea
13-09-2007, 14:24
ciao a tutti quanti.
secondo voi potrebbe andare?il nostro portale diventa un'associazione nazionale con tutti noi come soci?potremmo versare una piccola somma annuale,ricevere la nostra tessera ed avere sconti,agevolazioni!
vista la "varietà" di utenti che ci sono sai quante belle iniziative potremmo avviare!
dai dai con i commenti e proposte
ciao #17

SJoplin
13-09-2007, 15:18
io nei miei deliri da forum ci avevo pure pensato :-)

avevo ipotizzato 2 livelli di utenti con funzionalità diverse, ovviamente.

però mi sa che in tanti anni a una cosa del genere ci si sarà pure pensato, e se non l'hanno fatta è probabile che ci sia qualcosa che non convince.

bardock
13-09-2007, 15:37
scusa perchè devo pagare per una cosa che ho sempre avuto gratis????

e con me sai in quanti la pensano?

l bello di acquaporta è proprio questo, che puoi avere informazioni e confrontarti il tutto senza spedere il becco di un quattrino... come se già non ne spendessi una vagonata per gli acquari...

balantio
14-09-2007, 12:25
ricevere la nostra tessera ed avere sconti,agevolazioni!

per cosa? #24

MixPix
14-09-2007, 12:33
Mi sembra una cavolata pagare per avere accesso ad AP...

Filoelefante
14-09-2007, 12:46
credo che dionea avesse inmente di lasciare l'accesso gratuito ma di far pagare una cifra (suppongo irrisoria) per diventare socio e quindi avere una carta che ti permetta di avere degli sconti sui prodotti di acquriofilia... spero di aver interpretato giusto e di non aver detto cavolate #12 ...

MixPix
14-09-2007, 12:47
Ecco così sarebbe meglio, ma tessera a parte i servizi dovrebbero essere identici..

averidan
14-09-2007, 12:47
Anche io l'avevo intesa così... Il che non sarebbe neanche un'idea malvagia, in fondo!

Filoelefante
14-09-2007, 12:51
io ho provato a interpretare sull'idea di come piacerebbe a me, i servizi chiaramente sarebbe quella della carta sconti e magari qualche facilitazione per andare a visitare gli acquari e queste robe qua...

SJoplin
14-09-2007, 13:15
la mia idea era più o meno questa:

1) gratis. così com'è ora.

2) pagamento (parliamo di pochi euro, ovvio). poter avere delle funzionalità avanzate nella gestione del forum e agevolazioni/convenzioni con negozi e simili.

il problema è che appena si inizia a parlare di soldi, senza neanche sapere quanti, saltano fuori le lamentele. e credo sia proprio per questo che non sia stato fatto nulla in questo senso.

poi non penso che il bello di acquaportal sia il fatto che è gratis, mi sembra troppo riduttivo.
ci sono parecchi forum di acquariofilia altrettanto gratuiti che sono semideserti, per non parlare dei gruppi di discussione, che oramai a momenti non si sa neppure cosa siano.

evidentemente qui c'è stato un insieme di circostanze e anche capacità individuali/collettive, che hanno fatto prendere la piega giusta al forum.

Filoelefante
14-09-2007, 13:23
la mia idea era più o meno questa:

1) gratis. così com'è ora.

2) pagamento (parliamo di pochi euro, ovvio). poter avere delle funzionalità avanzate nella gestione del forum e agevolazioni/convenzioni con negozi e simili.

il problema è che appena si inizia a parlare di soldi, senza neanche sapere quanti, saltano fuori le lamentele. e credo sia proprio per questo che non sia stato fatto nulla in questo senso.

poi non penso che il bello di acquaportal sia il fatto che è gratis, mi sembra troppo riduttivo.
ci sono parecchi forum di acquariofilia altrettanto gratuiti che sono semideserti, per non parlare dei gruppi di discussione, che oramai a momenti non si sa neppure cosa siano.

evidentemente qui c'è stato un insieme di circostanze e anche capacità individuali/collettive, che hanno fatto prendere la piega giusta al forum.

#36# #36# #36# #36# #36# #36#

MarcoM
14-09-2007, 13:42
Quella di far pagare per accedere al forum mai e poi mai, ci mancherebbe.
Ma una delle tante cose che abbiamo nel cassetto e che non abbiamo ancora realizzato per mancanza di tempo è l'AcquaPortal Club.
Con una cifra simbolica per coprire i costi si diventerebbe iscritti al club e soci sostenitori, con l'AcquaPortal Card e qualche gadget tipo avatar sul forum, maglietta, portachiavi, ecc.
Ma soprattutto degli sconti presso i negozi al dettaglio o on-line che aderiscono all'iniziativa.
Questa mi sembra una bella idea e non è per nulla escluso che prima o poi la si faccia. ;-)

SJoplin
14-09-2007, 14:11
MarcoM, mi piace ;-)

dionea
14-09-2007, 15:40
Quella di far pagare per accedere al forum mai e poi mai, ci mancherebbe.
Ma una delle tante cose che abbiamo nel cassetto e che non abbiamo ancora realizzato per mancanza di tempo è l'AcquaPortal Club.
Con una cifra simbolica per coprire i costi si diventerebbe iscritti al club e soci sostenitori, con l'AcquaPortal Card e qualche gadget tipo avatar sul forum, maglietta, portachiavi, ecc.
Ma soprattutto degli sconti presso i negozi al dettaglio o on-line che aderiscono all'iniziativa.
Questa mi sembra una bella idea e non è per nulla escluso che prima o poi la si faccia. ;-)

io non volevo dire di far pagare per accedere ai forum.
certamente una cifra simbolica,mica dobbiamo svenarci ;-) .quello che più potrebbe interessarci sono eventuali convenzioni con negozi online o,ma credo che sia quasi impossibile,avere convenzioni con corrieri espressi, visto che il mercatino spesso o spessissimo avviene tramite corrieri espressi.poi quello che verrebbe in mente si potrebbe valutare.

macguy
14-09-2007, 17:02
scusa perchè devo pagare per una cosa che ho sempre avuto gratis????

e con me sai in quanti la pensano?

l bello di acquaporta è proprio questo, che puoi avere informazioni e confrontarti il tutto senza spedere il becco di un quattrino... come se già non ne spendessi una vagonata per gli acquari...
Potresti fare i nomi di quelli che la pensano come te? Sai, io no.

La proposta a me piace e immagino che Amministratore & C. abbiano pensato anche a riviste specializzate, sponsorizzazioni e quant'altro.

Scommetterei che con una tessera che costa, che so, 10 euri l'anno e che ti da diritto al 15% di sconto sui prodotti di tal sito di e-commerce, ridurresti la tua vagonata di soldi spesi. Ma chi non ha accettato subito, credo perda diritto e vada in lista d'attesa. :-D

Ute1
14-09-2007, 17:39
io ci sto

NPS Messina
14-09-2007, 21:04
Scommetterei che con una tessera che costa, che so, 10 euri l'anno
Come minimo costerà almeno 150€, visto che quantomeno come moderatore volete darmeli 2000 euro netti al mese o no???????
Marco questo mese l'hai mandato il bonifico in banca?

Ovvio che scherzo, comunque propendo più per il club.....
un'associazione ha bisogno di uno statuto e di ammennicoli vari, mentre il club verrebbe gestito sempre dallo staff di A.P. garantendo gli stessi privilegi che potrebbe fornire un'associazione.
Per quanto concerne gli sconti, il forum è molto letto da tante ditte, anche importanti, e quindi potrebbe darsi che qualcuna di queste potrebbe avere la felice idea di farci questo regalo dopo aver letto questo topic.

Maiden
14-09-2007, 21:35
Quella di far pagare per accedere al forum mai e poi mai, ci mancherebbe.
Ma una delle tante cose che abbiamo nel cassetto e che non abbiamo ancora realizzato per mancanza di tempo è l'AcquaPortal Club.
Con una cifra simbolica per coprire i costi si diventerebbe iscritti al club e soci sostenitori, con l'AcquaPortal Card e qualche gadget tipo avatar sul forum, maglietta, portachiavi, ecc.
Ma soprattutto degli sconti presso i negozi al dettaglio o on-line che aderiscono all'iniziativa.
Questa mi sembra una bella idea e non è per nulla escluso che prima o poi la si faccia. ;-)
io ci sto... :-))

bardock
14-09-2007, 22:12
Veramente tanti negozi che fanno pubblicità su AP già li fanno gli sconti agli utenti del forum.

Una cosa tipo quella che Ha detto Marco potrebbe essere divertente ma perchè è una possibilità... non è obbligatoria.

Inoltre da come ho letto io quel che ha scritto l'autore del topic sembrava essere la proposta di trasforamare AP in una associazione e quindi rendere obbligatoria l'iscrizione per accedere.

Il Bello di AP non è SOLO che è gratis ma il fatto che a gratis si hanno tutto una serie di servizi importanti come informazioni utili, possibilità di confrontarsi e imparare nuove nozioni.

Inoltre non so voi ma io, e ripeto TANTI COME ME, devono pagare tutto, tra un po' pure l'aria che respirano, ed avere tutti questi servizi senza dover pagare è una manna dal cielo.

X Macguy...

Mi spieghi che vuoi dalla mia vita??? La tua risposta e soprattuto come la hai quotato mi sembrano alquanto provocatori... cerca di darti una calamata...

dionea
14-09-2007, 22:13
che dite proviamo a fare un sondaggio?
comunque mi offro come moderatore a 1500 euro al mese,anzichè 2.000 :-D :-D scherzo.i moderatori fanno un bel lavoro.bravi ;-)

ellisreina81
14-09-2007, 22:27
bella l'idea del club #25

Filoelefante
15-09-2007, 09:45
si si, ottima idea, e il fatto delle riviste direi che ottimo...

xmrdieselx
15-09-2007, 10:37
secondo me e' ottima :-) ma non piu' cara di 15 -20 euro l'anno :-))

macguy
15-09-2007, 21:20
X Macguy...

Mi spieghi che vuoi dalla mia vita??? La tua risposta e soprattuto come la hai quotato mi sembrano alquanto provocatori... cerca di darti una calamata...

Assolutamente nulla, ci mancherebbe. Sono calmissimo. Tanto calmo che ti rispondo. Se fossi nervoso ti avrei ignorato. La mia non era provocatoria, ma reattiva alla tua. Ho trovato presuntuoso che tu potessi arrogarti il diritto di parlare per conto di altri senza aver letto nessuno che te lo abbia ceduto. E ho trovato che il tuo tono nei confronti di chi ha aperto il topic, fosse poco cordiale come, invece, si spera sia sempre. Purtroppo (mio grosso limite) sono fatto così. Non mi tiro indietro e siccome considero il forum come un salotto nel quale converso con degli amici, se vedo un amico che usa un tono che non condivido, glielo faccio sapere. Credo che anche il tuo avatar abbia contribuito :-))


Inoltre da come ho letto io quel che ha scritto l'autore del topic sembrava essere la proposta di trasforamare AP in una associazione e quindi rendere obbligatoria l'iscrizione per accedere.


Viste le risposte degli altri, evidentemente, sembrava solo a te. Avresti potuto chiedere chiarimenti.

__________________________________

In ogni caso, non voglio innescare una polemica, anzi, alimentare, visto che l'ho già fatto. Facciamo la pace e fondiamo 'st'associazione. ;-)

dionea
15-09-2007, 22:32
Inoltre da come ho letto io quel che ha scritto l'autore del topic sembrava essere la proposta di trasforamare AP in una associazione e quindi rendere obbligatoria l'iscrizione per accedere.

x mardok

questa è solo una tua opinione.non mi sembra di aver detto di rendere l'accesso ad AP a pagamento ;-)

ftoggos
15-09-2007, 23:35
io sarei d'accordo nell'aprire un sondaggio. mettiamo chiarezza insieme all'amministratore su come dobbiamo impostarlo (che tipo di sndaggio si deve fare, sull'idea o sull'approvazione o sul costo....)

Marco, che dici??

bardock
15-09-2007, 23:40
X Macguy...

Mi spieghi che vuoi dalla mia vita??? La tua risposta e soprattuto come la hai quotato mi sembrano alquanto provocatori... cerca di darti una calamata...

Assolutamente nulla, ci mancherebbe. Sono calmissimo. Tanto calmo che ti rispondo. Se fossi nervoso ti avrei ignorato. La mia non era provocatoria, ma reattiva alla tua. Ho trovato presuntuoso che tu potessi arrogarti il diritto di parlare per conto di altri senza aver letto nessuno che te lo abbia ceduto. E ho trovato che il tuo tono nei confronti di chi ha aperto il topic, fosse poco cordiale come, invece, si spera sia sempre. Purtroppo (mio grosso limite) sono fatto così. Non mi tiro indietro e siccome considero il forum come un salotto nel quale converso con degli amici, se vedo un amico che usa un tono che non condivido, glielo faccio sapere. Credo che anche il tuo avatar abbia contribuito :-))


Inoltre da come ho letto io quel che ha scritto l'autore del topic sembrava essere la proposta di trasforamare AP in una associazione e quindi rendere obbligatoria l'iscrizione per accedere.


Viste le risposte degli altri, evidentemente, sembrava solo a te. Avresti potuto chiedere chiarimenti.

__________________________________

In ogni caso, non voglio innescare una polemica, anzi, alimentare, visto che l'ho già fatto. Facciamo la pace e fondiamo 'st'associazione. ;-)



Pace di che?? faccio prima ad ignorarti...

X l'autore del Topic.

Pretendi rispetto e non ne dai??? avresti almeno potuto scrivere giusto il mio Nick...

ma si sa.... al giorno d'oggi il rispetto è un valore morto.

a.. e giusto per la cronaca, visto che mi avete dato velatamente del cretino...

il nostro portale diventa un'associazione nazionale con tutti noi come soci?potremmo versare una piccola somma annuale,

vediamo un po' dove avrei sbagliato l'interpretazione... mi pare ci fosse poco da interpretare.. anzi.... le cose sono state scritte chiare!!!!!

balantio
16-09-2007, 03:39
Quella di far pagare per accedere al forum mai e poi mai, ci mancherebbe.
Ma una delle tante cose che abbiamo nel cassetto e che non abbiamo ancora realizzato per mancanza di tempo è l'AcquaPortal Club.
Con una cifra simbolica per coprire i costi si diventerebbe iscritti al club e soci sostenitori, con l'AcquaPortal Card e qualche gadget tipo avatar sul forum, maglietta, portachiavi, ecc.
Ma soprattutto degli sconti presso i negozi al dettaglio o on-line che aderiscono all'iniziativa.
Questa mi sembra una bella idea e non è per nulla escluso che prima o poi la si faccia. ;-)
io ci sto... :-))così detta da marcom mi piace, ci sto anchio! :-)

macguy
16-09-2007, 09:56
Pace di che?? faccio prima ad ignorarti...

Anche tu quando ti innervosisci ignori? :-D

MarcoM, vitsto l'interesse di "qualcuno" alla cosa, ci dici se il "Club" avrebbe anche altri scopi, oltre quelli da te citati? Oppure altre iniziative? :-)