PDA

Visualizza la versione completa : aiutarmi

27-06-2005, 19:56
aiutatemi a migliorare il mio acquarionel mio acquario ci sono piante finte e ho un areatore e un 100 litri e ho 7neon(pesci),2scalari,ipulitori,3guppy,ed,unplaty http://www.acquariofilia.biz/allegati/dscn0547_183.jpg

ik2vov
27-06-2005, 20:03
Penso tu volessi postare nella sezione dolce..... ti sposto li'...

Ciao

Luca and Lorenz
27-06-2005, 20:21
mi sa che quelle sono piante finte..... #06
cmq c'è mooooolto da migliorare....e quindi mi sa che ticonviene andare su ap e partire da zero....
cmq:
1 - no alle piante finte, mettine molte (molte) vere....
2 - scalari e guppy non vanno bene insieme perchè richiedono differenti valori dell'acqua...
3 - anfore,ceramica,pietre colorate allontanano l'acquario dal naturale e quindi sono un arredamento abbastanza discutibile...
4 - mi sembra che ci sia poca luce...
5 - se lo sfondo non lo riempi di piante te ne devi comprare uno...
6 - vedo una sola scatola di mangimi, prendimne diverse di diversi tipi e di diverse marche...
7 - l'acquario è grande, riempilo con flora e fauna precedentemente selezionata però...

dicci un pò di informazioni sulla vasca e ti saremo sicuramente di maggiore aiuto... ;-) :-))

cma benvenuto!

milly
27-06-2005, 20:34
ciao e benvenuto nel forum :-)) scusa la franchezza ma il tuo acquario è un disastro #13 ti consiglio di leggere molto qui sul forum, c'è anche una sezione per chi deve allestire il suo primo acquario, comprati un buon libro sull'acquariofilia e solo dopo avere appreso le basi parti con il riallestimento, magari cerca qualche volontario che ti possa dare una mano. Vedrai che la nuova vasca ti darà molte soddisfazioni :-))

Luca and Lorenz
27-06-2005, 20:38
brava brava milly...diretta e concisa.... :-))

Nebulus
27-06-2005, 21:01
...e non farecome me!! RIEMPILO di piante, almeno all'inizio! ;-)

Mkel77
27-06-2005, 22:11
qua ci vuole un miracolo, ma tranquillo perchè qui sul forum i miracoli avvengono.............

Solaric
27-06-2005, 22:27
intanto scegliti un bel ghiaino di colore naturale togli cozze e conchiglie che con il dolce non c'entrano decidi se vuoi mettere il fertilizzante sotto e procurati il tutto questo intanto dopo un buono studio potrebbe essere il primo passo

The Wizard
27-06-2005, 22:30
Il lavoro da fare è tanto ma non così terribile... anche perchè la buona volontà di rimediare agli errori c'è e allora siamo a metà dell'opera!!!

Nightsky
27-06-2005, 22:53
prima di tutto leggi e leggi e leggi taaanto... libri e questi link molto interessanti e utili:

http://www.acquaportal.it/Articoli/Dolce/Guide/acquario_dolce/default.asp
http://www.acquaportal.it/Articoli/Dolce/Guide/minutoxminuto/default.asp
http://www.acquaportal.it/Articoli/Dolce/Guide/sezione_aurea/default.asp
http://www.acquaportal.it/Dolce/Guide/default.asp

e poi siamo qui a darti una mano..

Nightsky
27-06-2005, 22:53
Penso tu volessi postare nella sezione dolce..... ti sposto li'...

Ciao
cmq è da rispostare in tecnica dolce, il mio primo acquario....

veliero73
28-06-2005, 01:54
vedo una sola scatola di mangimi, prendimne diverse di diversi tipi e di diverse marche...

E ti prego non comprare più il Friskies -e45

giampietro.donelli
28-06-2005, 02:16
quoto con BLULADY
LEGGI, non ne sai mai abbastanza.Un acquario è sempre fonte di novità
Ricomincia dall'inizio.Con questo puoi prendere un premio.non dico quale
:-D :-D :-D #18 #18 #18
volere è potere

Nightsky
28-06-2005, 14:30
vedo ora un altro tuo topic in "primo acquario dolce", sui guppy....che stanno male...

aiutatemi perche i miei due guppy da quando li ho compratistanno sempre a galla e scendono giu ogli 2 o 3 giorni e gli restano 10 secondi poi ritornano su -20 :-( aiutooooooooooooooooo

potevi dirlo qua... o al massimo in sezione Poecilidi....

hai mai misurato i valori dell'acqua? PH, GH; KH; NO3, NO2 ????

o hai la vasca inquinata o hanno caldo...

daftzorlevich
28-06-2005, 16:41
sei avvantaggiato hai già un acquario grande...
cmq comprati un libro, leggi, svuota l acquario e poi ti seguiamo passo passo!
a presto!

Nightsky
28-06-2005, 18:37
sei avvantaggiato hai già un acquario grande...
cmq comprati un libro, leggi, svuota l acquario e poi ti seguiamo passo passo!
a presto!
eh si... bisogna ricominciare da 0.

regala o vendi i pesci, se il negoziante li riprende meglio e fatti fare un buono..
svuota la vasca, puliscila, e poi la rifacciamo.

IL_Drugo
29-06-2005, 02:56
e non demoralizzarti, riallestirlo sarà una cosa davvero divertente e ti darà una gran soddisfazione. :-))

robbi
29-06-2005, 11:35
e non demoralizzarti, riallestirlo sarà una cosa davvero divertente e ti darà una gran soddisfazione. :-))

Esatto!!!
vedrai che ne vale la pena!!!

se non ti prendono i pesci indietro, mettili in un secchio (meglio 2) e cambia il 5% d'acqua ogni giorno (possibilmente alla stessa temperatura)

poi io partirei col cambiare sabbia e fare un bel fondo alto(senza esagerare)!!!

leggi i link che t'ha dato blu... :-)) :-)) :-))

RaMaS
01-07-2005, 12:53
Bhe..ke dire..Come gia' ti hanno detto gli altri,Non demoralizzarti,leggi e documentati quanto piu' ti e' possibile, online su carta, dopodike' si riparte!
E stai tranquillo ke riallestire una vasca, e' una delle cose piu' divertenti!, e' un po' come dacidere l'arredamento di una casa appena comprata!

Kain
01-07-2005, 13:13
Ajjjjjjjjjjjjjjjjjj Sacrilegiooooooo!!!! #06

Luca Betta
01-07-2005, 14:21
Hanno ragione, leggi tanto e presto avrai molte soddisfazioni dal tuo acquario :-)

milly
01-07-2005, 15:42
ma le hai lette le risposte? Sei sparito dal topic #24

enzo.napoli
04-07-2005, 13:49
io direi togli tutto l'arredamento, poi ne parliamo....