Entra

Visualizza la versione completa : piante che escono fuori dall'acquario

uffi
13-09-2007, 14:10
allora amici, ho un acquario a forma cubica (63x55x60) che metterò in salotto....ospiterà un biotopo del lago tanganica quindi solitamente senza piante....allestimento con rocce e sabbia ma per dare un tocco di verde (anche estetico) vorrei mettere (escludendo la solita vallisneria) qualcosa che fosse anche gradevole da vedere e che magari esca fuori dall'acquario....
avevo pensato a un'echinodorus (nn mi ricordo il nome) vabbè quella gigante e cmq mi avete capito....cerco insomma consigli e pareri
calcolate che ovviamente l'acquario sarà senza Co2, senza fertilizzanti e senza lampade che aiutino "alla causa"
in quanto pensavo a 2 T5 24 watt o 2 T8 18watt con plafoniera costruita da me....

Miranda
13-09-2007, 15:55
So che non c'entra niente col biotopo tanganica :-) , ma un bel pothos in un angolo dà un tocco estetico non male, lo fai crescere fuori dall'acquario e hai una bella pianta da salotto :-)) , ti toglie un pò di nitriti, ti farà un pò di groviglio con le radici (però potresti metterci davanti un'anubias bella grande che dà verde in acqua).
L'echinodorus senza CO2 la vedo male in acqua dura e con poca luce(io l'ho inserita ma è diventata rachitica).

Paolo Piccinelli
14-09-2007, 15:15
uffi, Una mangrovia come la vedresti?!?

dai un'occhiata qui: http://www.mangrovie.it/