Visualizza la versione completa : Acqua fai da te
Pierluigi
13-09-2007, 13:04
Salve, ho deciso di farmi l'acqua marina io comprando un sistema di osmosi e del sale. Sapreste darmi qualche consiglio su cosa acquistare tipo marche e modelli di tutti e due?
Dimenticavo ho un NanoReef 80x40x40.
Ciao pierluigi
sale hai vasta disponibilità, ati,preis,tropic marine pro reef, istant ocean etc.. sono tutti buoni. per l'impianto a osmosi so che i ruwal non sono male, comunque guarda un pò su questi siti c'è una vasta scelta:
www.aquariumcoralreef.com
www.abissi.com
www.thereefer.it
www.aquariumconcept.it
www.aquariumstyle.it
www.reeftrading.com ;-)
scelta costosa ma sicura roman 4 stadi 146 euro
scelta un po' più economica e meno performante (dipende da com'è la tua acqua all'ingresso) ruwall aquapro 50S a 70 euro + postfiltro NO3-SI2 circa 30euro
occhio che se lo paghi di più ti conviene orientarti sul roman
ecarfora
14-09-2007, 07:55
sjoplin, ne ho trovato un altro cosa mi dici
questo e' il mio post
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=139774
ecarfora, i 2 roman come concetto secondo me equivalgono al 50 e il 50S della ruwall. il primo meno ingombrante e costoso con cartucce uniche, il secondo con filtri sostituibili a bicchiere.
i filtri a bicchiere ti permettono di vedere, per quello che si può capire vedendo... lo stato delle cartucce filtranti, soprattutto quella dei sedimenti.
in quello che ho io, per esempio, sto notando che la cartuccia sta diventando rossastra -28d#
il solo interno della cartuccia, ovviamente costa meno che una completa
in teoria dovrebbero avere la stessa resa. in teoria..però! io il roman non ce l'ho ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |