PDA

Visualizza la versione completa : Info Hemicromis


totalpower
13-09-2007, 12:18
Ciao a tutti volevo conoscere un pò di più questo ciclide visto che è molto bello però oltre a sapere che si riproduce come un topo non si dice mai molto altro.......tipo valori dell'acqua e soprattutto con chi può coesistere in una vasca da 250#300lt.
Grazie a tutti.

osca
14-09-2007, 21:04
sono molto aggressivi sopratutto in riproduzione... http://www.natureaquarium.it/africa/west/due.htm#Hemichromis%20elongatus se ti puo servire...parla dell'allestimento della vasca...

Lssah
15-09-2007, 10:22
di hemichromis ce ne sono diversi.
penso tu intenda il "bimaculatus",anche se,come mi ha detto inizialmente malawi e come ho appurato poi,il bimaculatus che vendono nei negozi è un ibrido di un ibrido
di Bimaculatus e di Lifalilii puri non se ne trovano a meno che gli allevatori tedeschi riforniscano qualche allevatore serio.

cmq occhio....è un pesce molto più agitato di quanto si possa pensare.
l'ho avuto anchio anni fa e ha un'aggressività intra ed extraspecifica che fa spavento.
uccide maschi della sua specie e non che sono in vasca, a meno che uno abbia una piscina.

totalpower
17-09-2007, 10:36
#36# Grazie a tutti per le informazioni quindi capisco dalle vostre parole che insieme a loro in vasca non si può tenere nulla.......o quasi ciao grazie