PDA

Visualizza la versione completa : Alimentazione in acquario con neon e discus

Sirruf
13-09-2007, 12:16
Ciao a tutti,non sono nuovo,ma non sapevo dove postare...
in acquario ho discus e neon,posso somministrare tranquillamente solo il mangiare dei discus ???oppure devo dargliene un altro?
il mangime che do è il tetra discus

milly
13-09-2007, 13:56
Sirruf, sposto in alimentazione e mangimi ;-)

Sirruf
13-09-2007, 14:24
ops!scusami,mi era sfuggita questa sezione!

Sirruf
13-09-2007, 14:35
Ho anche un altra domanda: vorrei fare un pastone da congelare e somministrare di tanto in tanto...quindi,come posso procedere affinche riesca a soddisfare le esigenze alimentari sia dei neon che dei discus??

GooseFish
13-09-2007, 16:09
ciao, il tetra prima discus è divorato anche dai Neon, fanno un po' fatica ... ma lo mangiano e come!

Dare solo il tpd ai discus va bene dal punto di vista alimentare (è ben bilanciato) ma va meno bene dal punto di vista del loro divertimento.
Oltre ad un eventuale pastone puoi somministrare chironomus, tubifex, artemia salina sia in versione liofilizzata (piu' facile da trattare e meno inquinante) sia in versione surgelata.
I neon mangeranno anche queste cose con mucho gusto ... sinceramente non ho mai visto disdegnare niente ai neon (anche le pastiglie da fondo si pappano quando le vedono ehehe)

ciaoo

Sirruf
14-09-2007, 11:32
a,grazie mille...arricchirò l'alimentazione come mi hai suggerito
per l'eventuale pastone posso mettere molluschi (cozze),zucchine,melanzane, pesce azzurro(si pesca molto!) e carote?può andar bene così?

GooseFish
14-09-2007, 15:09
non saprei ... mai fatto nessun pastone, di cibo per pesci ne ho fin troppo e di tutti i tipi per mettermi anche li' a fare i pastoni :)

ciaoo

jograss
16-09-2007, 00:09
artemia decapsulata

Sirruf
17-09-2007, 11:49
grazie a tutti,seguirò i vostri consigli!sono ben accetti anche suggerimenti per come fare un "buon "pastone!