PDA

Visualizza la versione completa : stazionamento laterale


lore.1
13-09-2007, 12:12
Ciao a tutti, volevo sapere perchè i miei discus stazionano per la maggior parte del tempo sul lato sinistro della vasca, quello con piu piante, nel lato sinistro c'è la bocchetta di aspirazione del filtro mentre dal destro l'uscita di acqua filtrata, semmai dovrebbero preferire questo lato. devo dire che dal lato sinistro spesso somministro cibo puo essere questo?

Ute1
13-09-2007, 19:07
potrebbe essere un motivo , e cmq i discus preferiscono i ripari con piante alte o legni .... si sentono protetti . potrebbe essere anche che dal lato dx c' é troppa corrente .

lore.1
14-09-2007, 10:38
vabbe il mio acquario lo hai visto. a sinistra c'è molta piu vegetazione e legni rispetto a destra. corrente no perchè cmq in questo momento il filtro va al minimo perchè devo pulire i tubi...

Ute1
14-09-2007, 11:12
io dico che nn c'è nulla di strano , ripeto gli piace star lì perchè si sentono piu' riparati e tranquilli . cmq somministra per un po dal lato opposto oppure aggiunti anche lì una pianta alta o una radice .

michele
17-09-2007, 12:21
Da quanto li haiu questi discus?

Mario Cavallaro
26-09-2007, 20:38
io dico che nn c'è nulla di strano , ripeto gli piace star lì perchè si sentono piu' riparati e tranquilli . cmq somministra per un po dal lato opposto oppure aggiunti anche lì una pianta alta o una radice .

concordo i miei preferiscono stare sempre dietro una grossa radice che hanno identificato come il loro luogo sicuro .................... e se hanno paura si nascondono subito li ;-)

pepot
26-09-2007, 21:53
anche i miei amano stare sotto le radici
in caso di pericolo vanno sempre allo stesso posto

aquariumambience
27-09-2007, 10:58
secondo me se ai tuoi pesciotti piace cosi perchè rompergli le scatole?
stanno bene? questo dovrebbe essere l'importante ;-)

lore.1
02-10-2007, 14:37
stanno bene sembra, chiedo per curiosità, ma dopo quanto cominciano a colorarsi? i miei sono in vasca da 6 mesi circa sono cresciuti, chi piu chi meno, ma non si vedono accenni di quelle meravigliose striature ( a parte uno che sottopelle inizia in alcune zone a colorarsi).