PDA

Visualizza la versione completa : Acanthurus Japonicus e naso lituratus

fabio.pa
13-09-2007, 10:40
ragazzi ho un problemone .......

ieri sono venuti degli amici e mi anno regalato ( -04 ) appunto un Acanthurus Japonicus sicuramente bellissimo ....ma in vasca ho un naso lituratus che appena lo ha visto gli si è lanciato addosso tagliandolo da tutti i lati .....ho dovuto spegnere le luci x farlo calmare .... ma adesso che faccio ??

pensavo di metterlo in samp x adesso .... e cercare di farli abituare con calma ....
mi date un consiglio ......

ellisreina81
13-09-2007, 11:05
Diciamo che per ora è normale, perchè devono devidere chi è il dominante. Ma comunque avranno vita non facile. Dalla foto del profilo mi sembra di vedere un leucosternon e 3 chirurgi nella tua vasca sono troppi. Io dari indietro il naso che diventa un bestiolone non indifferente e ha bisogno di molto spazio per il nuoto, soprattutto in lunghezza

fabio.pa
13-09-2007, 11:36
scusa ho scritto che ho un naso ma in realtà è il leucosternon #12

in vasca vivono pacificamente uno zebrasona flavescens un Paracanthurus Hepatus e appunto un leucosternon...... l'Acanthurus Japonicus mi è stato appunto regalato e a dire il vero e molto bello ma credo che nn avrà vita facile e sarò costretto a toglierlo ...... -20

ellisreina81
13-09-2007, 12:45
l'Acanthurus Japonicus mi è stato appunto regalato e a dire il vero e molto bello ma credo che nn avrà vita facile e sarò costretto a toglierlo ......

è la cosa giusta da fare

***dani***
16-09-2007, 22:26
quoto ellisreina81