Visualizza la versione completa : avannotti
Voxina80
13-09-2007, 10:34
Ciao a tutti ;-)
Ho deciso che madre natura deciderà il corso degli eventi percio' lascero' partorire le Guppy senza sala parto (anche perchè ho un acquarietto da 21 litri!). C'è qualcuno che l'ha fatto? E soprattutto, c'è speranza che mi sopravviva qualche avannotto???? Vengono proprio tutti pappati?
Se mi dovessero sopravvivere, quanti potrei tenerne? (gli altri li daro' via)
Considerate che ci sono 1 maschio e 2 femmine adulte, o meglio, ci saranno, li vado a comprare a fine mese ma già penso al parto dato che questi cari pesciolini fanno da matti! ;-)
In 21 litri, già un trio è più che sufficiente. Se ci sono tante piante e nascondigli vari, qualcuno degli eventuali avannotti si dovrebbe salvare. Il mio consiglio è cmq di non tenerceli tanto i piccoli, in modo da non sovraffollare la vaschetta.
Voxina80
13-09-2007, 10:56
In 21 litri, già un trio è più che sufficiente. Se ci sono tante piante e nascondigli vari, qualcuno degli eventuali avannotti si dovrebbe salvare. Il mio consiglio è cmq di non tenerceli tanto i piccoli, in modo da non sovraffollare la vaschetta.
Gio hai perfettamente ragione, il fatto è che il mio negoz. non li prende, io non posso allestire un'altra vasca, quindi confido in persone disposte a prenderli, tanto li regalo!
proposito quel guppy arrivato 3° è semplicemnte MERAVIGLIOSO.... -52
Voxina80
13-09-2007, 10:57
Ah no! Non è arrivato terzo ho letto male....Terza tappa....
Va be cmq reta il fatto che è stupendo... #25
Ah no! Non è arrivato terzo ho letto male....Terza tappa....
Va be cmq reta il fatto che è stupendo... #25
Ti riferisci al guppotto che ho in firma?
Quello è uno del trio di maschi che ormai nel lontano 2005 ha vinto il campionato Nazionale, il campionato Internazionale e il Best of Show in un colpo solo... cmq è vero è un bel pesce e i pronipoti a mio parere sono ancora più belli... però si sà, ogni scarrafone è bello a mamma sua.... :-))
Tornando al tuo "futuro" problema, a maggior ragione non usare la sala parto, ne salveresti troppi.
niente sala parto e poi...il cannibalismo dopo qualche parto si riduce drasticamente(esperienza personale) quindi vai tranquilla
Voxina80
14-09-2007, 16:04
niente sala parto e poi...il cannibalismo dopo qualche parto si riduce drasticamente(esperienza personale) quindi vai tranquilla
Davvero? oh che bello....sai assistere alla mamma che si mangia i piccoli mi da un fastidio che neanche immagini, ci sto troppo male e infatti non guardero'. Pero' se mi dici che dopo qualche parto si riduce meglio così! #36#
averidan
14-09-2007, 16:09
Eh, diciamo che se metti tante piante avrai più successo...
Ci sono femmine che restano cannibali tutta la vita, proprio non resistono a quelle codine guizzanti...
Voxina80
14-09-2007, 16:23
Eh, diciamo che se metti tante piante avrai più successo...
Ci sono femmine che restano cannibali tutta la vita, proprio non resistono a quelle codine guizzanti...
daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!! #07 non mi parlare di codine guizzanti!!!! -20
Ma come faccio a mettere tante piante in un acquario da 21 litri? Ho solo 3 anubias adesso. Non pensi che puo' bastare?
FELCE_BLU
16-09-2007, 22:59
Metti della lemna..... cosi' si possono nascondere tra le radici in superficie
Voxina80
17-09-2007, 09:34
Metti della lemna..... cosi' si possono nascondere tra le radici in superficie
Grazie!!!! -11
Anche qualche stelo di Ceratophillum Demersum e di Egeria, vanno bene.
Voxina80
17-09-2007, 15:14
Anche qualche stelo di Ceratophillum Demersum e di Egeria, vanno bene.
Grazie ragazzi sono commossa! ;-)
Ma........dove la trovo tutto sto popo' di roba? Mica c'è nel mio negozio! #07
E i mercatini dei vari forum che ci stanno a fare? :-)) :-)) :-)) Prova a dare un'occhiata, magari qualcosa trovi. #36#
Voxina80
17-09-2007, 16:19
E i mercatini dei vari forum che ci stanno a fare? :-)) :-)) :-)) Prova a dare un'occhiata, magari qualcosa trovi. #36#
Che ragazza smemorata, grazie! -11
FELCE_BLU
17-09-2007, 19:05
Voxina80, di lemna ne ho parecchia da regalare senza problemi ;-)
Di ceratophyllum un po' meno ! #13
ciauz ;-)
Felce hai letto il mio mp??
FELCE_BLU
17-09-2007, 19:13
Si si ti ho risposto, stasera mi trovi su msn ;-)
ciao :-)
io non ho ricevuto niente #07
cmq a stasera #18
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |