Entra

Visualizza la versione completa : Consiglio acquisto acquario

Fabio Tomassini
13-09-2007, 10:25
Salve,
è la prima volta che scrivo in questo forum e sono felice di farne parte.
Io ho un acquario da 60 Lt circa da 1 anno e siccome è arrivata l'ora di smantellarlo per vari problemi ho pensato di comprarne uno più grande.
In questi giorni ho visto che a Panorama c'è un offerta su un acquario da 100 lt 100x45x35 con filtro, materiale filtrante, neon (che non sarà sicuramente buono) ed ha anche il mobile incluso, il tutto al prezzo di 99 euro.
Cosa mi consigliate?
Considerate il fatto che non vorrei spendere troppo e che mi è venuto in mente di cambiare acquario solo perchè ho visto questa offerta.
Grazie

sott'acqua
13-09-2007, 10:45
non so cosa sia "Panorama"...informati su marca e modello perchè il prezzo in sè per sè sembra un affarone #24 #24 #24 #24
non sempre la cosa che costa poco fa schifo...magari sarà uscito un modello nuovo, oppure sono rimanenze...speriamo per te ;-)

Miranda
13-09-2007, 12:00
E' sicuramente un acquario Pet Company, alcuni utenti ce l'hanno e ne sono soddisfatti, io pure ne sono stata tentata. Fai una ricerca con la parola Pet Company e vedi un pò ;-)

fr@nco
13-09-2007, 12:14
Dovrebbe essere il Pet Company modello Antille

Fabio Tomassini
13-09-2007, 15:23
Si è un Pet Company Antille 100lt, però ho visto che mi costerebbe troppo allestirlo come vorrei.
Molto probabilmente svuoterò il mio caro e vecchio acquario da 60lt circa e ripristinerò la situazione.
Vorrei fare un fondale pieno di vegetazione soprattutto con Glossostigma Elatinoides, poi cambierò il filtro interno con un filtro esterno in modo da risparmiare spazio e non sò se ho capito bene, ma servirebbe anche un erogatore di CO2.
L'acquario è predisposto per una lampada.
Cosa mi consigliate?
Scusate ma cambio idea in continuazione.
Grazie

fr@nco
13-09-2007, 15:41
Per poterti dare un parere occorre che ci fornisci i watt ed il tipo di lampada. Tieni presente che i "praticelli" necessitano sempre di tanta luce.

nicoche
14-09-2007, 08:48
buongiorno fabio potresti cortesemente darmi l'indirizzo di questo panorama ... sembra veramente un buon prezzo e quasi quasi lo compro io ...

grazie mille
nicola :-))

fr@nco
14-09-2007, 09:16
http://www.e-panorama.it
Lì trovi tutti i negozi Panorama, e comunque i Pet Company li trovi anche nei Supermercati Auchan e in molte grandi distribuzioni.

Fabio Tomassini
14-09-2007, 09:18
L'offerta è finita ieri, ma forse è rimasto qualche pezzo...
L'indirizzo via Tiburtina Roma, in numero civico non lo ricordo comunque stà all'altezza di Pietralata.

Miranda
14-09-2007, 09:44
In tutti i Panorama e Auchan, soprattutto nei super-iper-mega centri commerciali nuovi, dove sono più grandi, periodicamente fanno questa offerta, fra una settimana ci sarà di nuovo, di sicuro. :-)

Fabio Tomassini
14-09-2007, 13:35
Il neon che uso è da 14W luce bianca e per quanto riguarda la marca ricordo solo che è una delle migliori. Il fatto è che ho lasciato l'acquario nel mio paese di residenza e lo devo ancora riportare a Roma.
Comunque per discutere dell'allestimento del mio acquario aprirò una nuova discussione dal nome: acquario con glossastigma