Entra

Visualizza la versione completa : NUOVO ACQUARIO,ciclidi africani

frolla
13-09-2007, 10:24
Ciao a tutti,avrei bisogno d consigli per alle stire la mia prima vasca seria:è un 125 lt e volevo trasformarlo in un bel ambiente per dei ciclidi africani.Ho le tto molto sulle condizioni ideali per questi pesci e oltre al ph e alla temperatura ke verranno in una fase successiva volevo qualke conisglio per lo sviluppo dell ambiente.

Questi pesci neessitano d rocce per garantire riparo ai piu piccoli e indifesi essendo pesci abbastanza aggressivi tra d loroe , a questo punto mi chiedevo cm avvenisse la posa d quete rocce e soprattutto ke tipi preferire (anke in ottica risparmio).
Parlando delle piante ho letto ovunque ke nessuno dato questi acquari d una folta vegetazione in quanto i pesci tendono a mangiarle,ho anke letto ke qualke pianta,pero,è abbastanza adatta a condividre lo spazio cn questi pesci enn volendo abbandonare in toto l abbellimento cn quake pianta mi chiedevo quali accorgimenti potevate dermi ad esempio per una disposizione strategica d queste poche piante.
Passando alla vasca in se è dotata d due pompe askoll,il distributore d cibo,porta due neon,ha una centralina della rena ke immagno una volta imparata ad usare sara molto utile.Avevo pensato d munirlo pero d un filtro esterno,magari FAI DA TE,per nn togliere spazio alle rocce cn un filtro dentro all acquario;due neon uno cn luce blu per esaltare i colori e uno fitostimolante proprio per aiutare ste povere piante.

Penso d aver detto tutto,prima ke parta il progetto penso passera molto un po d tempo,se avete consigli,soprattutto sulle mie prime insicurezze,sarei molto grato di sentirli, intanto GRAZIE A TUTTI!! [/quote]

milly
13-09-2007, 11:00
frolla, sarebbe meglio chiedere nella sezione dei ciclidi africani ma precisa su quali tipi di ciclidi sei orientato, laghi, fiumi, ecc..........

Dengeki
13-09-2007, 11:23
Ciao, non centra una mazza...ma sei il frolla di Modena che scrive su Bass Clan, amico di Luca Montanari?

frolla
13-09-2007, 12:54
ok allora spostero il post in quella sezione potete toglierlo

si sn io te ki sei?

Dengeki
13-09-2007, 12:58
Scrivo sul forum con il nick Sgrub, anche se ultimamente per vari motivi sto mollando un po' la pesca al branzo.

milly
13-09-2007, 13:04
frolla, questo lo chiudo ;-)