Visualizza la versione completa : amici di Bergamo....!
posta_ef
13-09-2007, 09:48
Ciao, come già dicevo all'amico Mario86 ...il weekend del 21#22 e forse 23 sarò a bergamo! la mia morosa avrà un congresso e io mi visiterò la città!
qualche consiglio su qualche posto imperdibile?
che cos'è il parco fauna orobica? c'è scritto sul google.maps!
ma più che altro...qualcuno conosce un posto abbastanza vicino alla città alta, ma anche appena fuori bergamo, in cui dormire...???
io avevo fatto un giro di mail ai vari B&B a inizio luglio e c'era posto, ma la mia dolce metà non sapeva ancora le date precise e quindi ci siamo ridotti ad oggi per prenotare....
Grazie!!!!!
carissimo Francesco
purtroppo in città a bg gli alberghi costano tantissimo.
inoltre in città alta non si può andare in macchina...si può parcheggiare appena vicino e poi bisogna andare a piedi...
faccio una verifica di alberghi relativamente vicini che vi possono permettere di avvicinarvi al centro senza problemi o con mezzi pubblici o in macchina
città alta è bellissima da visitare, magari trovo qualche foto in giro e ve le posto
io sono a 20 minuti da bergamo città. c'è una frazione di sotto il monte da non perdere se volete farvi un giretto:
http://it.wikipedia.org/wiki/Priorato_di_Sant'Egidio
http://www.prolocosottoilmonte.it/abbaziasanegidio.php
adesso cerco il resto
ho guardato in giro... gli alberghi costano una mazzata...se volete andare sull'economico vi conviene pernottare in alberhi nei paesi limitrofi..diciamo a 20 minuti da bg
il parco parco fauna orobica è in val brembana...ho paura che sia una gran lunga scampagnata ;-)
posta_ef
17-09-2007, 10:01
Grazie Mario!!!
Allora, alla fine la mia morosa ha prenotato in un B&B a bergamo...costa una "discreta vaccata", ma visto che deve essere in città sia il ven sera (probabilmente) sia il sabato mattina, abbiamo preferito essere comodi!
Lei deve andare alla sede universitaria di via porta s. agostino... quindi non ci si arriva in macchina? c'è una zona a ztl?
inoltre...avete in città qualche insidia tipo semafori "intelligenti" o telecamere che danno multe?
Davvero molto bello il paese in cui vivi! tra l'altro c'ero già finito dentro il sito che mi hai indicato, cercando una sistemazione, che poi non ho trovato! Mario, devi aprire un B&B, così la prox volta che vengo a bergamo so dove alloggiare ;-)
per ora grazie per tutte le info!
Francesco, ho detto una *******. il parco a cui ti riferivi tu è uno sorta di giardino (suppongo) in città alta, ed è vicinissimo alla porta sant'agostino.
se guidi con prudenza la multa non la prendi, ti consiglio un navigatore perchè se dovrai parcheggiare la macchina più in basso non ti perderai ed in ogni caso sai quanto ti manca per arrivare.... io sono in università relativamente vicino quindi se passi di li o se all'andata o al ritorno capiti vicino a sotto al monte (20 minuti dall'uscita dell'autostrada a dalmine) si fa una chiaccherata e si mangia una pizza..tiro su io qualche utente
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |