Entra

Visualizza la versione completa : Che ne dite'

abramir
12-09-2007, 22:22
Il mio 1° acquario... ogni consiglio e' bene accetto..grazie.

Paolo Piccinelli
13-09-2007, 07:38
Bello, bello, bello. #25 #25 #25

Ora compila il profilo con i dati tecnici della vasca ed i valori acqua e dicci come vuoi popolarlo... ;-)

ranghio90
13-09-2007, 08:12
molto molto bello e rilassante!

complimenti

uffi
13-09-2007, 09:06
molto molto bello....
personalmente avrei messo la vallisneria a sx e la rotala al centro!
se ci racconti un po l'attrezzatura perchè il lato sx mi sembra un po buio e se così fosse la rotala ti viene a cercare la luce al centro....la vallisneria nun se sposterebbe ;)

abramir
13-09-2007, 09:44
La vasca è un'Askoll stylus tenerif 75 l. netti, Ph 7,5 - Kh 5 - Gh 7, No2 quasi O,O - No3 5 - è avviata da circa 1 mese e purtroppo, messo sotto pressione dai figli l'ho già popolata. Dimenticavo la luce, sono tre T8 da 15W con modifica, e Co2 con bombola sempre Askoll.
Non sgridatemi per gli abitanti ma ho dovuto mediare con i miei figli, anche perchè l'ho iniziato con la scusa che era per loro, ma la verità è che mi piace moltissimo e cerco di curarlo al meglio.
Pesci: 1 cory albino, 1 Loricaria Red, 3 Endler, 6 Popondetta furcata, 1 copia Cacatuoides, 2 Neritine e 2 Caridine che però non vedo da una settimana.
Sicuramente ho scritto male i nomi scusatemi.
Ho problemi a contenere la Vallisneria sta gettando ovunque.

blueyes_
15-09-2007, 22:11
molto bello...però certo tra vallisneria e rotala se non stai attento diventa troppo confuzionario...

yeah!
16-09-2007, 00:02
in effetti il layaout è davvero carino io avrei rivisto un pò la popolazione che mi mare un pò una tipica frittura mista #24

gioga77
16-09-2007, 10:20
il corydoras da solo? poverino!

simogeme
16-09-2007, 19:20
molto bello....anche nella varietà di colori.....i due cespuglietti in primo piano cosa sono????pogostemon???se sono pogostemon ti consiglio di separare i ciuffetti x creare un bel praticello..... :-) :-) :-) :-) :-)

rastaflat
17-09-2007, 01:05
Molto bello complimenti, ma anch'io come suggerisce uffi avrei messo la vallisneria a sx .

abramir
19-09-2007, 18:53
Innanzi tutto Vi ringrazio molto... credo che spostare la vallisneria ora sia un dramma, ho paura di combinare un disastro, perchè i miei pesciolini sarebbero un fritto misto?? Perchè provengono da posti diversi? Dalle schede che ho consultato mi sembra che come valori siano abbastanza simili, l'unica cosa è che forse ho esagerato con la quantità di pesci solo che mi piacciono tutti e non saprei da chi separarmi anzi se potessi li aumenterei.....negli aultimi giorni ho notato che si stanno producendo delle alghe....verdi filamentose....forse ho messo poche piante a crescita rapida?? o troppi pesci?? ho ridotto un po' la quantità di cibo..forse il filtro non è ancora al 100%??? la Glosso si è un po' scurita...
Voi cosa mi consigliate?

Brig
19-09-2007, 19:44
l'altezza quant'è??? ci sta che non arrivi abbastanza luce alla glosso... cmq si... troppi pesci e troppi diversi... io toglierei gli endler... e a scelta uno fra popondetta e cauca... aumenterei le neritine, le caridina (japonica???) e i cory....

ReK
20-09-2007, 11:03
non toccare la valliseria ... faresti un macello ... cerca di tenere tagliate e sradicate le nuove piantine ;-)

i 2 cuscinetti verdi al centro che pianta sono ... io li sposterei + indietro tenendo libero lo spazio davanti

abramir
20-09-2007, 15:48
La vasca è alta 45 cm. e se vedo che la glosso non attacca la tolgo, per i tre Endler vedrò di metterli in un'altra vaschetta, le caridine sono sparite credo mangiate dai ciclidi...sig!!! I due ciuffetti sono Pogostemon e mi sembra che abbiano attaccato bene subito dietro ce la Corimbosa (mi sembra si chiami così) che faccio sposto tutto??

ReK
21-09-2007, 11:41
no se è pogo non spostarla, avrà fatto molte radici