Visualizza la versione completa : ciao a tutti
ciao sono fuvo86 alcuni di voi mi conoscono saluti al nostro omino verde! mi sono portato anche bob88 ma è in attesa della conferma!
Butterfly
12-09-2007, 18:33
Ciao bello :-)
GreenMan
12-09-2007, 19:35
Ciao! Sto già meglio! ;-)
Bene così ragazzi! :-)) Ci sono anche io qua
green sono contento per te! prima ho visto un tentativo d'abbraccio tra i due crown ma la piccola è fuggita!
ciao ragazzi sono arrivato anche io ho confermato adesso la conferma dell'iscrizione.
:-))
Butterfly
12-09-2007, 23:19
Bob sei andato a prenderla a piedi l'autorizzazione... :-D :-D :-D
Stai già tentando di sostituirti a Slimmazzo nel centro del mio cuoricino eh.. #12
A presto -e04
Alexaura
13-09-2007, 00:07
Ci sono anche io qua -11 se mi volete
Ciao Green, Rox è Butterfly
pensavo che eravate spariti -05
e sopratutto non vi ho fatto vedere il mio ultimo acquisto (appena ci capisco qualcosa di questo forum posto una immagine) è favoloso, il mio acquariofilo di fiducia lo Chiama Betta Banana :-D
GreenMan
13-09-2007, 00:21
Ciao Alex! Yahuuuuuuuuuuu!!! :-))
Alexaura
13-09-2007, 00:31
Ciao Alex! Yahuuuuuuuuuuu!!! :-))
meno male che ti ho trovato mi stavo preoccupando
tutto bene?
GreenMan
13-09-2007, 01:13
Si! Grazie! Mi sento come.. Leggero.. Libero.. HAAAAAAA #19 :-))
Bella ragazzi..
siamo il GBE....Gruppo Bettofili Emigranti :-))
Ciao ben arrivati, era ora che tutti i bettofili si riunissero in un forum senza disperderci tra bettaclub bettas4all...
-d03
Rox come stanno i bambini??? Metti foto che mi mancano....te li sei mangiati i cioccolatini??
Sto preparando una cosa che non potete immaginà... #18
Ciao
Daniele
Ciao daniele!
I bambini stanno bene e anche i cioccolatini..foto nn posso farne perchè io sto a bologna #23
che stai preparando???? dicci dicci :-))
No ancora è un idea, ci vorrà molto tempo, sai che se riesci a riprodurre i cioccolatini saresti il primo in Italia??
Ciao
Daniele
non sarei anche il primo nel mondo? -11
No mi dispiace :-( ...
Questo è un link interessante che ho trovato http://www.aquarticles.com/articles/breeding/Xema_Chocolate_Gourami.html
Ciao
Daniele
non me lo visualizza #24
cmq se sono arrivati a riprodurli in cattività è una cos ottima..sopratutto perchè così diminuiranno anche la pesca in natura #23
sabryina
13-09-2007, 10:47
Bella ragazzi..
siamo il GBE....Gruppo Bettofili Emigranti :-))io sempre stata una latitante nel mondo dei forum dei Betta :-D
Ho corretto ora funziona #70
Ciao
Daniele
sabryina
13-09-2007, 11:57
sono bellissimi!!! -05
Alexaura
13-09-2007, 12:38
Cavolo ma siete tutti qua ottimo allora mi ci trasferisco #19
e vi aggiungo queste foto del mio nuovo pesciotto ditemi dove trovate un Betta così colorato #21
http://img444.imageshack.us/img444/8674/p1010320nl7.jpg
http://img463.imageshack.us/img463/1572/p1010325oy6.jpg
GreenMan
13-09-2007, 13:13
Ehm.. diccelo tu dove lo troviamo? :-))
A parte gli scherzi, veramente bellissimo colore! Ce la farai questa volta a farlo riprodurre? ;-)
Butterfly
13-09-2007, 14:48
Un betta arancione ! :-))
Non ho capito perchè il negoziante lo chiama banana... #13 Sarà mica per l'inquinamento che avete delle banane "particolari"... :-D :-D :-D
Molto bello, perché trascuriamo tanto i VT, mamma mia che bel colore, io avevo un VT orange ma era un pò più scuro questo viene voglia di mangiarlo, sembra alla vaniglia :-))
Ciao
Daniele
Bob sei andato a prenderla a piedi l'autorizzazione... :-D :-D :-D
Stai già tentando di sostituirti a Slimmazzo nel centro del mio cuoricino eh.. #12
A presto -e04
Purtroppo nell'andare a prendere l'autorizzazione si è bucata una ruota della macchina quindi sono andato a piedi :-D :-D :-D
Volevo anche dire ad alexaura che il suo VT e bellissimo impazzisco per questi pesci. #19
ottimo ma allora siamo veramente tutti qui! dai bois ci sentiamo stasera che sono a lavoro. stamattina ho trovato una vail gialla stasera posto le foto!
Aisalica
13-09-2007, 19:18
Bella ragazzi..
Ciao..almeno ora so dove trovarvi!! Diciamo che avevo perso dei punti di riferimento... #17
Sono Js ovvero Isa è un piacere leggervi di nuovo #27
GreenMan
13-09-2007, 19:59
Bella ragazzi..
Ciao..almeno ora so dove trovarvi!! Diciamo che avevo perso dei punti di riferimento... #17
Sono Js ovvero Isa è un piacere leggervi di nuovo #27
Lo è anche per me! :-) Come vedi per ora non smettiamo di leggerci! ;-)
Alexaura
13-09-2007, 20:00
Ehm.. diccelo tu dove lo troviamo? :-))
A parte gli scherzi, veramente bellissimo colore! Ce la farai questa volta a farlo riprodurre? ;-)
Ti Piacerebbe sapere dove lo trovato ti posso solo dire AMICI :-D
comunque è giallo tendente al rosa per riprodurlo se fosse così facile e poi non ho più neanche una femmina aspetto il pacco sorpresa di Greenman
che dobbiamo metterci d'accordo -11
GreenMan
13-09-2007, 20:06
Woops! è vero! Mi ero scordato! Ne parliamo via mail cmq, Cià! ;-)
Alexaura
13-09-2007, 20:33
Un betta arancione ! :-))
Non ho capito perchè il negoziante lo chiama banana... #13 Sarà mica per l'inquinamento che avete delle banane "particolari"... :-D :-D :-D
Xchè dalla foto non vedi il colore originale è Giallo tendente al Rosa
:-)) è spettacolare (secondo il mio Giudizio)
Ecco una Foto senza Flash Cambia Totalmente
http://img101.imageshack.us/img101/7006/p1010329jl9.jpg
Slimmazzo
13-09-2007, 20:43
Non so, se ridere o piangere sono nel cuore di Butterfly -28d# Scherzo Butterfly :-)) :-D mi fa piacere :-)
Comunque è un bellissimo betta... approposito, sto provando diverse macchine fotografiche digitali, spero nel consenso e nella buona volontà dei bettini per farsi fare le foto :-D :-D
Benvenuto :-))
Ragazzi guardate la mia femmina che ne dite? http://www.acquariofilia.biz/allegati/img_12349_124.jpg
Alexaura
13-09-2007, 20:57
Ragazzi guardate la mia femmina che ne dite?
Ne avevo una Simile che mi sono aggiudicato all'asta quando c'è stato il Campionato Internazionale di Betta a Cortaillod era una femmina di
Crown gran Bella Femmina (Figh*tta :-D )
http://img114.imageshack.us/img114/8666/acquario46wr6.jpg
GreenMan
13-09-2007, 21:10
Alex.. A me sembra una veil.. Non è ke hai sbagliato foto? Me la ricordavo veramente molto più bella E molto più CT.. ;-)
Alex meglio la foto con flash che quella senza sembra color ramarro!!! :-))
Bella la femmina, non sembra proprio crown, forse è CTxVT, se l'avevi accoppiata con un CT potevamo vedere quello che veniva fuori.
Non mi fate vedere tutte ste foto che so triste senza betta... :-(
Ciao
Daniele
Alexaura
13-09-2007, 21:28
Alex.. A me sembra una veil.. Non è ke hai sbagliato foto? Me la ricordavo veramente molto più bella E molto più CT.. ;-)
Adesso che me lo fai notare hai proprio ragione ho sbagliato foto
appena la trovo tra le 500 Foto la posto.....wee non gli scappa niente a GreenMan #17
ehm..veramente è ceccom :-D :-))
GreenMan
13-09-2007, 21:49
ehm..veramente è ceccom :-D :-))
Ehm veramente ero io.. :-D #36# ;-) :-D
auhauhauhauha :-D :-D :-D
scusatemi ragà sono un pò fuso oggi..forse ho anche la febbre..e avevo letto solo il commento sopra! :-D :-D :-))
pardon! ;-)
No no se ne è accorto prima green. ;-)
Mi sa che abbiamo raccolto quasi tutti i bettofili su AP, ci vuole un punto d'incontro per lo scambio di opinioni. Rox sapessi che sto progettando mamma mia che figata, appena mi passa la caviglia mi metto al lavoro(soldi permettendo :-D ). Ti do un indizio, Anthony Calfo.
Sembra de sta a cultura moderna
Ciao
Daniele
vuoi far propagare i coralli??? -05
Alexaura
13-09-2007, 21:55
#24 #24 Aiuto sono dei Pazzi sono in una Gabbia di Pazzi :-D :-D si confondono con i nomi Aiutooooooooooo -11
;-) anche, però più che altro a dove li fa propagare...
Ciao
Daniele
ti fai un acquario marino di barriera? :-))
insomma parla o ti avveleno gli Sphaerichtys! :-D :-D :-D #18
Alexaura
13-09-2007, 22:00
Scusa Rox è il Tuo Cane nell'avatar? Come si Chiama? :-)
si chiama Dream..è il mio cane ma è morto il 3 maggio -20 -20 -20 -20
Alexaura
13-09-2007, 22:08
#07 Cavolo mi dispiace che è morto #07 e adesso non ne prendi un altro?
nono..sono stato quasi 14 anni e passa con lui (è morto che ne aveva 15)..sono cresciuto con lui e ora altri cani non ne voglio..se avrò un giardino grande un giorno prenderò un cane da tenere fuori..ma cani in casa ormai basta
Si ma dove le tiene le vasche....
Indizio: green se sta in campagna ne avrà sicuramente una
Chi indovina gli mando un premio :-))
Povero Dream, ti puoi consolare che ormai era un bel vecchietto vuol dire che è vissuto bene.
Ciao
Daniele
Versione in miniatura di quella della panaque, con vasche collegate e filtri unici con sterilizzatore, tutto da solo a risparmio.
ti fai una serra...wow..complimenti -05 :-)) :-)) ma cosa alleverai?
GreenMan
14-09-2007, 08:35
Ehm.. Non ho serre, il loro problema è ke vanno bene per le fragole, ma mantenere 22 gradi minimi in inverno in una serra sarebbe a dir poco deleterio.. Dovresti procurarti un riscaldatore ambientale a termostato con una porenza allucinante.. (se la fai grande) Oppure con l'ambiente piccolo creeresti degli sbalzi devastanti.. -20
Le pareti con cosa hai intenzione di farle? :-)
Io in questi giorni ho cominciato i preparativi per l'inverno.. Ho trovato una vecchia stufa a gas bassa e lunga che piazzerò probabilmente al centro della mia "stanza di combattimento", il problema è ke dpvrò forare il muro per creare la presa d'aria.. Sai col gas non si scherza.. Pena lo sballo da metano #19
Inoltre sto ultimando una scansia in tubolare di ferro, creata per sostenere 3 acquari da 120 litri impilati uno sopra all'altro.. Ho qualche problema a trovare delle ruote che riescano a sopportare più di un quintale l'una -05 Immagino ke dovrò andare da uno sfascia carrozze ad acquistare dei cingoli da carro armato.. :-D
sabryina
14-09-2007, 09:04
#23 ma ma ma.. dove siamo andati a finire..
poi posterò IO la foto del mio CT.. (eh già, sono passata ai CT, così, per caso..)
No scaldo solo l'acqua, in quella in cui ho pomodori ecc.. si mantiene la temperatura perché ci batte molto sole, infatti ora faccio un monitoraggio delle temperature, anche quelle estive, poi pensavo di farla parecchio infossata per avere meno sbalzi, comunque riscaldo solo l'acqua non l'aria.
Ciao
Daniele
benvenuta anche a te ex js bo stamattina ho preso una femmina molto ma molto simile alla tua!
per la serra in inverno generalmente vengono utilizzate delle stufe di vari generi! mentre in estate che secondo me è una tragedia perchè anche utilizzando dei teli ombreggianti arriveresti a temperature di molto superiori ai 30 gradi
ragazzi ecco la foto della mia veil gialla non è un granchè perchè è fatta con il celulare! bo appena riesci passa da me che la facciamo seriamente! http://www.acquariofilia.biz/allegati/14092007114_209.jpg
Alexaura
14-09-2007, 12:46
Ehm.. Non ho serre, il loro problema è ke vanno bene per le fragole, ma mantenere 22 gradi minimi in inverno in una serra sarebbe a dir poco deleterio.. Dovresti procurarti un riscaldatore ambientale a termostato con una porenza allucinante.. (se la fai grande) Oppure con l'ambiente piccolo creeresti degli sbalzi devastanti.. -20
Le pareti con cosa hai intenzione di farle? :-)
Io in questi giorni ho cominciato i preparativi per l'inverno.. Ho trovato una vecchia stufa a gas bassa e lunga che piazzerò probabilmente al centro della mia "stanza di combattimento", il problema è ke dpvrò forare il muro per creare la presa d'aria.. Sai col gas non si scherza.. Pena lo sballo da metano #19
Inoltre sto ultimando una scansia in tubolare di ferro, creata per sostenere 3 acquari da 120 litri impilati uno sopra all'altro.. Ho qualche problema a trovare delle ruote che riescano a sopportare più di un quintale l'una -05 Immagino ke dovrò andare da uno sfascia carrozze ad acquistare dei cingoli da carro armato.. :-D
#17 Dovreste vedere che Stanza da Combattimento che ha Green Io L'ho vista una cosa Spaventosa -05 , UNA magari 2 Stanze è grande quasi come la mia casa -05
ragazzi ecco la foto della mia veil gialla non è un granchè perchè è fatta con il celulare! bo appena riesci passa da me che la facciamo seriamente!
Va bene fu penso che passerò stasera così poi la mettiamo sul forum.
Io mi prenoto gia per i suoi piccoli quando li farai. :-)) :-D
Daniè ma cosa alleverai? coralli? betta? entrambi?
Beh a questo punto vi saluto e mi inserisco pure io :-) Per i "nuovi" ( nuovi per me) sono Lisa e sono pure io betta dipendente.
Per i vecchiotti ne approfitto x un salutozzo un pubblica.
:-))
concordo sulla mega stanza di green diciamo che mi sentivo in paradiso senza sapere dove guardare!
Alexaura
14-09-2007, 22:08
concordo sulla mega stanza di green diciamo che mi sentivo in paradiso senza sapere dove guardare!
Confermo e quoto un paradiso di combattenti veramente centinaia e centinaia di pesciolini -11 Bettini Bettine e Betta una Marea(di acqua dolce -11 )
GreenMan
14-09-2007, 22:21
ESAGERATI.. :-)) Oggi ho isolato altri 10 maschietti :-)) PKxCT :-)
Alexaura
14-09-2007, 23:18
ESAGERATI.. :-)) Oggi ho isolato altri 10 maschietti :-)) PKxCT :-)
Non fare il modesto #18 non ho mai visto così tanti pesci nella mia vita
dai metti una fotografina dei tuoi acquari
GreenMan
15-09-2007, 02:01
Ma è solo un groviglio di contenitori, cianfrusaglie e acqua.. Quando sarà finita col riscaldamento magari si..
green la pianti di fare il modesto ma per i cambi d'acqua quanto ci metti? una settimana?
GreenMan
15-09-2007, 11:17
Non è modestia, è quel che penso della mia "stanza della bolgia" :-(
I cambi mi portano via un'oretta al giorno più o meno.. Ma per la mia passione questo ed altro! :-))
Complimenti Green, sono curioso di vederla anche io, per i cambi potresti cercare di fare un filtro centralizzato per tot vasche, un drip system, ti farebbe sprecare meno tempo e sprechi meno acqua. Per la serra dèestate ci sono vari metodi per impedire il surriscaldamento, certo ha i suoi pro e contro, ma la luce solare è difficile da ricreare artificialmente.
Ciao
Daniele
GreenMan
15-09-2007, 14:35
Grazi! :-) Beh.. Da Perugia prendi la Ravenna-Orte in direzione nord ed esci a Casemurate.. Sei arrivato.. :-))
D'estate basterebbe mettere un telo ombreggiante sopra la serra ed il gioco sarebbe fatto.
A mio parere il problema sarebbe molto maggiore in inverno.. Non che non si riesca a riscaldare la serra, io parlo di costi di gestione.. La notte d'inverno la T arriva tranquillamente a -5 C°, l'acqua deve stare sui 22 C° per essere in condizioni ragionevoli.. La serra ha pareti ke isolano come potrebbe isolare un nastro adesivo.. per mantenere 25 C° abbondanti di sbalzo riscaldatori quanto devono lavorare? -05 Tanto per un cetinaio di litri di acquario servono riscaldatori da 3 watt.. moltiplica per quanti? Una decina? 300 watt? #19
In più nelle notti più fredde non sai mai se bastano per scaldare adeguatamente :-(
Detto questo io parlo di allevamento di betta.. Se intendi allevare coralli (di cui non so nulla) e ti serve la luce del sole, è un'altro paio di maniche.. Non ho idea delle T alle quali vanno tenuti.. #07 #12
Si hai ragione, però è un metodo che ho visto in america, loro usano questo, i posti ideali sono quelli alle latitudini tipo le nostre, non florida o california perché troppo caldi.
Per il raffreddamento usano delle ventole di ricambio che pescano aria da fuori, riscaldamento con caldaia a metano. Anche io pensavo che le serre non matenessero la temperatura di notte ma a quanto pare accumulano parecchio calore durante il giorno, forse anche grazie alla quantità d'acqua dentro. Grazi! :-) Beh.. Da Perugia prendi la Ravenna-Orte in direzione nord ed esci a Casemurate.. Sei arrivato.. :-]
allora se passo da quelle parti sono invitato vero?
Ciao
Daniele
GreenMan
15-09-2007, 23:38
allora se passo da quelle parti sono invitato vero?
Certamente! Mi dai qualche giorno di preavviso e sei il benvenuto! :-)
Ciao a tutti: ci sono anch'io :-)
Approfitto di questo post per salutare tutti gli amici "migranti" (come le rondini: il periodo e' circa giusto! #17) e per presentarmi ai nuovi.
E quale presentazione migliore se non una foto del mio bettone? :-))
Green, conto su di te per trovargli una degna compagna! :-))
Ciao
Laura
Alexaura
24-09-2007, 22:29
Ciao a tutti: ci sono anch'io :-)
Approfitto di questo post per salutare tutti gli amici "migranti" (come le rondini: il periodo e' circa giusto! #17) e per presentarmi ai nuovi.
E quale presentazione migliore se non una foto del mio bettone? :-))
Green, conto su di te per trovargli una degna compagna! :-))
Ciao
Laura
Ciao Lau Bentornata tra di noi e che bel Pesciotto WOW è spettacolare #17
Grazie :-)
Anche il tuo mi piace moltissimo: dalle mie parti di quel colore non ne ho mai visti!!! -05
Pensa che al negozio in cui l'ho acquistato non sapevano neppure che questa varieta' si chiamasse "crown-tail": mi hanno detto: "Ne abbiamo una specie nuova, con le pinne con le punte". Da questo deduco che sia stato solo un colpo di fortuna trovarlo ;-)
Ciao, saluti a Laura
Laura
Ciao Laura benvenuta e.....complimenti per il crown...magnifico!! #36# #36# #36# :-)) ;-)
Butterfly
24-09-2007, 23:20
Ciao Laura :-) bentrovata :-))
Alexaura
25-09-2007, 00:07
Grazie :-)
Anche il tuo mi piace moltissimo: dalle mie parti di quel colore non ne ho mai visti!!! -05
Pensa che al negozio in cui l'ho acquistato non sapevano neppure che questa varieta' si chiamasse "crown-tail": mi hanno detto: "Ne abbiamo una specie nuova, con le pinne con le punte". Da questo deduco che sia stato solo un colpo di fortuna trovarlo ;-)
Ciao, saluti a Laura
Laura
Ti Saluta Laura ed a proposito quando facciamo ancora una bella Gita ;-)
WOW, ma ci siamo proprio tutti!
Grazie, e' bello sentirsi "a casa" :-)
Ciao Rox, ciao Butterfly, come vanno i vostri splendidi bettini?
Il mio e' in isolamento per pura paranoia mia, ma, vista la sua reazione allo specchio, sembrerebbe in ottima salute: mai avuto un betta cosi' aggressivo! Se l'e' presa con la fotocamera, visto che io ero l'unico essere in movimento nel suo campo visivo: faceva quasi paura! Betta killer #18
Laura
GreenMan
25-09-2007, 02:02
Iahuuuuuuu!! Ciao Lau! E' un piacere rileggerti! Bel bestione ci propini! :-)
ciao lau ben arrivata eravamo in tua attesa! l'associazione bettofili emigranti accoglie un nuovo membro! bel pinnuto
Grazie a tutti per il benvenuto: sono contenta che non ci siamo persi nella "migrazione" :-)
Ciao a tutti anche se con ritardo sono venuto anch'io! come state?
GreenMan
26-09-2007, 16:04
Ben riletto Tiago! :-) Sto ottimamente direi! :-)
Inutile dire che mi siete mancati!
ciao tiago...finalmente anche tu qui! ;-)
Butterfly
26-09-2007, 20:47
Inutile dire che mi siete mancati!
-97c
Bentrovato Tiago :-))
ben arrivato tiago! quanto tempo!
Ciao Tiago,
ben arrivato anche da parte mia! :-)
Wow ragazzi che accoglienza!!
finalmente riesco a postare una foto decente con la pinnuta giallo blu http://www.acquariofilia.biz/allegati/gialoblu_304.jpg
GreenMan
03-10-2007, 20:07
E' una femmina? #24
Cmq davvero bel contrasto! :-)
anch'io avevo dubbi ma sembra che stia preparando le uova
GreenMan
03-10-2007, 20:43
Staremo a vedere! :-)
Bello questo contrasto giallo/blu elettrico!!
Dviniost
03-10-2007, 22:14
Per le presentazioni esiste lo Sweet Bar.
Se volete far vedere i vostri betta e discuterne dei colori e classificazione aprite un nuovo topic.
Questo lo chiudo. ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |