PDA

Visualizza la versione completa : incollare l'alluminio

marcola62
12-09-2007, 17:25
qualcuno sa dirmi come incollare tra loro profilati di alluminio?
ho provato il super attac e il sintolit e apparentemente sembrano efficaci ma se si fa un po' di forza cedono.
grazie.

kurtzisa
12-09-2007, 17:45
saldatrice tig e il gioco e' fatto...

marcola62
12-09-2007, 17:52
kurtzisa, mi daresti qualche dettaglio in piu'? vorrei incollare un piccolo pezzo di alluminio piatto ad un profilato ad U che va poggiato a bordo vasca.
grazie ;-)

Alfa
12-09-2007, 17:55
può tenere il silicone credo poi dipende da che deve mantenere

kurtzisa
12-09-2007, 18:37
kurtzisa, mi daresti qualche dettaglio in piu'? vorrei incollare un piccolo pezzo di alluminio piatto ad un profilato ad U che va poggiato a bordo vasca.
grazie ;-)

e' un tipo saldatura, se conosci qualcuno che ha la saldatrice tig te lo fa in un baleno, altrimenti fai prima con due buchi con il trapano e un paio di rivetti...

il silcone non regge bene sull'alluminio

marcola62
12-09-2007, 19:04
kurtzisa, il problema e' che non posso mettere rivetti perche fanno spessore e poi non entra il vetro nel profilato a U. in realta' volendo si potrebbe anche fare magari limando il rivetto, ma verrebbe un po una ....pecionata x questo cercavo un metodo diciamo .....un po' piu' pulito.
ora mi informo su questa saldatura ;-)

marcola62
12-09-2007, 19:06
Alfa, il silicone l'avevo provato ma non regge molto..... #07

kurtzisa
12-09-2007, 21:38
kurtzisa, il problema e' che non posso mettere rivetti perche fanno spessore e poi non entra il vetro nel profilato a U. in realta' volendo si potrebbe anche fare magari limando il rivetto, ma verrebbe un po una ....pecionata x questo cercavo un metodo diciamo .....un po' piu' pulito.
ora mi informo su questa saldatura ;-)

prova a vedere e' la soluzione migliore secondo me...

ma cosa devi fare tanto per capire?

marcola62
13-09-2007, 19:39
prova a vedere e' la soluzione migliore secondo me...

ma cosa devi fare tanto per capire?

sto provando un supporto per il faretto xche' non mi piace ne appeso ne attaccato al muro

Rama
13-09-2007, 20:26
sto provando un supporto per il faretto xche' non mi piace ne appeso ne attaccato al muro

Se non lo saldi per bene, quando finisce in acqua ti piacerà ancora meno... :-))

Non fare "prove" con attack o robe strane, non possono tenere... e se limi i rivetti, non tengono più... l'unica è saldare o cambiare il profilato ad U con uno ad H, dove penso ce la faresti a rivettarlo o comunque fissarlo con dei dadi...

Occhio in ogni caso al contatto con l'acqua... se è a bordo vasca, non importa che si bagni per ossidarsi in poco tempo...

marcola62
14-09-2007, 00:14
Se non lo saldi per bene, quando finisce in acqua ti piacerà ancora meno...
-ROTFL-
si si staro' attento, con un figlio che smanetta tutto poi........ l'idea del profilato ad H non e' male....

Occhio in ogni caso al contatto con l'acqua... se è a bordo vasca, non importa che si bagni per ossidarsi in poco tempo...

che tu sappia c'e' la possibilita' di trattare con una vernice protettiva o qualcos'altro x ritardare il processo di ossidazione?

Rama
14-09-2007, 02:15
marcola62, dovresti prima dare un fondo aggrappante e poi con uno smalto gli puoi dare la finitura...

Specialmente se hai un bimbo un pò agitato e curioso che tocca sempre tutto (che bello quando fan così... :-)) ) stai ancora più attento e isola bene tutto... anche se non c'è bisogno che te lo dica io...