Entra

Visualizza la versione completa : e ci risiamo

yeah!
12-09-2007, 16:57
scusate o sfogo,ma io tra un pò do fuoco a tutto quanto,non è possibile una volta può capitare ma due no!!!

le mie asterine hanno ripreso a mangiarsi la mia gorgonia,l'altra volta per chiudere la toria avevo tolto l'asterina che se la mangiava(era l'unica ad avere otto tentacoli)e poi avevo reciso alla base la gorgonia e la avevo riincollata da un'altra parte........così passano le settimane la mia gorgonia si riprende e rifa un pò di tessuto anche sulla colla da dove spuntano due polipi.
oggi la tragedia,di nuovo una stella che si mangia la base da stamattina ad ora si è fatta fuori tutta la base ed ora inizia la scalata e voi che dicevate impossibile -04 -04 -04

MODERATORI concedetemi il piccolo spazio pubblicitario #12
così ho deciso di cederla a qualcuno,e vedremo se sarete più fortunati,se la volete andate nel mercatino

vapao
12-09-2007, 21:17
non è assolutamente impossibile.
in un numero di coralli dedicato alle stelle marine c'è una bella foto in cui c'è un'asterina che si gusta allegramente una gorgonia e nella didascalia si dice che in caso di fitta popolazione possono aggredire i coralli.

a me invece mi capitava con le spugne ed i tunicati spontanei che si formavano all'inizio sulle rocce -04

yeah!
13-09-2007, 15:15
quelo delle spugne,succedeva all'inizio della mia "avventura" mentre ora un pò alla volta si accaniscono sulla gorgonia -04 -04
e meno male che la prima volta che lo avevo detto mi era stato dato QUASI del matto #24 ora che ne ho la prova sono davvero in*****to

valu83
13-09-2007, 15:40
yeah!, voglio vederti a dar fuoco alla vasca!! :-D :-D
no, scherzi a parte mi dispiace..ma non c'è un modo per tenere sotto controlo la popolazionedi asterine?
io ne ho parecchie invasca e quando inserirò i coralli ho paura di trovarmi nella stessa situazione..

yeah!
13-09-2007, 18:48
si ma ne ho 7 in 30lt ed è gia troppo -04 ?