Visualizza la versione completa : sifonature
luigitall
12-09-2007, 16:18
ciao a tutti... ieri ho inserito le rocce all'interno del mio acquario...
oggi ho gia trovato dello sporco depositato sul fondo...
cosa mi consigliate di sifonarlo o aspettare e sifonare in seguito?
assie #12
giangi1970
12-09-2007, 17:00
luigitall, Specialmente nel primo periodo piu' sifoni meglio e'......
Con una pompa "soffia" sulle roce aspetti che si formi il deposito sul fondo della vasca e lo sifoni...senza fare cambi d'acqua pero'....
nisci_mi
12-09-2007, 17:05
sifona,sifona!! :-))
un consiglio, per via delle rocce che a volte impediscono alla campana di entrare negli angoli ecc. stacca la campana e con il solo tubicino vedi cosa porti via... :-)
luigitall, io uyso un bel tubo da 1 cm di diametro, ciuccio #18 #18 e poi sifono da pazzi, ancora adesso a volte.
luigitall
12-09-2007, 19:58
anche io...non sapete,che schifo mi vergogno quasi a dirlo, quanta acqua mi sn bevuto alle volte :-D :-D :-D :-D
bleah! :-D
ok...domani sifono sifono...
mi è venuta un'idea,utilizzo il tubo da un cm,e faccio passare l'acqua prima da un colino per i pezzi + grandi e poi da 2 strati di tulle(quello che si utilizza per i confetti),l'acqua raccolta perfettamente pulita la rimetto nell'acquario!!!
come vi sembra? :-) sn o non sono un genio?
sn o non sono un genio?
senza offesa direi di no....
se bevi l'acqua dell'acquario non molto... sai basta fare fare una u al tubo... riempire mezzo tubo d'acqua tappare una parte e tenere l'atra più in alto... metti la parte tappata nella tanica e quella stappata in vasca... poi stappi quella tappata e per la legge dei vasi comunicanti o qualcosa del genere l'acqua magicemente se ne va via dalla vasca a favore della tanica... feci un disegnino una volta... chiedere a stojipin #19 :-D #19
luigitall
13-09-2007, 18:28
hehehe mi sa che non hai capito....ho scritto sn un genio per il tipo di sifonatura che intendevo fare...non perchè mi sn bevuto l'acqua del mio acquario!!! #07
per filtrare l'acqua dalla vasca io uso il metodo dei tovaglioli (da me inventato :-)) )... prendi un colino per la pasta e ci sistemi dentro due tovaglioli di cotone ben puliti...e filtra che è un piacere! provare per credere! :-))
luigitall, che ti sei offeso???
Brig, è arrivato il momento di ripubblicarlo il disegnino :-D :-D
anche perchè con tutto quel tappa/stappa che hai scritto nsi capisce 'na mazza ;-)
Brig,
chiedere a stojipin
poi io non mi chiamo stojipn che suona come storpio! :-))
intererssante il discorso sui tovaglioli. proverò ogni tanto per pulire la sump :-))
a me non mi convince i tovaglioli... o ne metti tanti... o ne filtri poca... dopo poco si sfanno e allora...
STOJIPIN che ne dici di cercare il linik e metterlo con me nella firma?sjoplin, dai scherzo... storpio... ahahah solo che non ti fai più sentire...
Brig, su msn non ci sono quasi mai... lo uso veramente poco.
sarà per il gap generazionale...
sottroppovecchio #e52 #19
p.s.: il disegnino lo trovi nel tuo pannello allegati
Brig, in che senso "dopo poco si fanno"? io in questo modo riesco a pulire l'acqua al 99% con una sola passata....e fidati che il mio fondo è davvero sporco! ;-) i tovaglioli trattengono anche il puliviscolo più fine...
luigitall
19-09-2007, 20:34
MIGLIOR METODO...COLINO A MAGLIA FINE E TULLE(QUELLO DEI CONFETTI)
2 STRATI.... #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |