Entra

Visualizza la versione completa : aglio, zucchine e piselli

lotindy
12-09-2007, 13:34
Salve a tutti
sono nuovo del forum e ho passato i primi giorni a leggere per imparare il + possibile.
La cosa che + mi ha incuriosito è l'uso che consigliate dell'aglio. ho provato a tritarlo crudo ai miei pesci ma non hanno gradito molto e mi sa' che mi tocca sifonarlo. c'è qualche trucco particolare per far si che lo mangino?
ho degli avannotti di plati , guppi velifere e portaspade (alcuni hanno 3 mesi altri pochi giorni) secondo voi dovrei provare a somministrarne anche a loro?
per quel che riguarda zucchine e piselli sbollentati li consigliate anche per gli avannotti? ho notato degli escrementi rossi per alcuni di loro e non so' se sono dovuti al tipo di cibo che somministro loro o da altro
ringrazio tutti per le eventuali e graditissime risposte

babaferu
12-09-2007, 13:57
ciao giandomenico!
se somministri cibo rosso, il colore rosso degli escrementi è normale.
l'aglio lo puoi tritare e mischiare al mangime, anche se mangiano e sputano, un po' ne inghiottono sempre.
non fa male agli avannotti, ma vuoi somministrarlo perchè noti problemi o in via preventiva?
gli avannotti hanno più bisogno di proteine rispetto agli adulti, ma credo proprio faccia bene anche a loro somministrare saltuariamente zucchine e piselli (sbollentati e tritati fine).

babaferu
12-09-2007, 13:59
ps: se non hai problemi sanitari ma solo curiosità alimentari, la prox volta posta in "alimentazione e mangimi" (non preoccuparti, le prime volte si sbaglia sempre sessione....).

lotindy
12-09-2007, 14:50
si scusa hai ragione in realtà ho problemi con escrementi trasparenti di alcuni pesci
e leggevo che aglio e vegetali sbollentati potrebbero risolvere
per gli avannotti invece era preventivo
grazie per la risposta

babaferu
12-09-2007, 15:54
si, l'aglio ha effetto leggermente antiparassitario e antibatterico sull'intestino, le verdure aiutano in caso di problemi intestinali.

Paolo Piccinelli
13-09-2007, 11:39
Io spremo il succo dell'aglio sul mangime ogni tanto, a titolo preventivo... il problema è che la puzza poi mi impesta tutta la casa... #06 #06 #06