Entra

Visualizza la versione completa : temperatura acqua

fg
27-06-2005, 17:05
in mancanza di un refrigeratore come posso fare per far abbassare la temperatura dell'acqua?

al404
27-06-2005, 17:28
usa una ventola per PC che soffia sul pelo dell'acqua, ma ti aumenta l'evaporazione

paolo-77
27-06-2005, 18:44
ventilatore

lonza70
27-06-2005, 22:03
ventole per pc, ventilatore, ho clima da casa utile e dilettevole ;-) ;-)

ukkiu
27-06-2005, 22:45
Con il clima di casa si riesce a tenere intorno ai 28/29°C, direi che è accettabile

Pack
28-06-2005, 01:05
ne aggiungo un'altra io: cubetti di ghiaccio in un sacchetto e poi fai galleggiare il sacchetto in vasca. ma il ghiaccio dura poco e risolvi poco....

cmq se volete provare... :-))

paperino68
28-06-2005, 01:23
ne aggiungo un'altra io: cubetti di ghiaccio in un sacchetto e poi fai galleggiare il sacchetto in vasca. ma il ghiaccio dura poco e risolvi poco....

cmq se volete provare... :-))

uhm lo usavo in vasca vecchia sto strattagemma ma non funzia molto -20

Pack
28-06-2005, 01:40
si...in effetti non funge molto....però...magari se questo sistema viene utilizzato come aggiuta ad un altro..il suo lo fa. anche se ripeto.....UN FA UNA SEGA EH!!! #17

asvanio
28-06-2005, 01:44
UN FA UNA SEGA EH!!!

ben detto!!!!

ventola clima e sei a posto

***dani***
28-06-2005, 18:05
Pack!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Quello che dici è da ammonizione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!

Dai uno shock termico mostruoso ai pesci... dove la stabilità è fondamentale non puoi mettere dei cubetti di ghiaccio in vasca... la temperatura dell'acqua vicino ai cubetti sarebbe estremamente bassa e questo potrebbe essere causa di grossi problemi in acquario

lonza70
28-06-2005, 18:08
Pack!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Dai uno shock termico mostruoso ai pesci... dove la stabilità è fondamentale non puoi mettere dei cubetti di ghiaccio in vasca... la temperatura dell'acqua vicino ai cubetti sarebbe estremamente bassa e questo potrebbe essere causa di grossi problemi in acquario

ti quoto alla grande ;-) ;-)

keronea
28-06-2005, 18:34
Pack!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ti quoto alla grande ;-) ;-)

straquoto ;-)

Pack se dai questo tipo di indicazioni, specialmente ha chi è già in crisi per problemi nella sua vasca vuol dire fargli schiattare tutto #36#

paperino68
29-06-2005, 00:56
Pack!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

uhmm beh se vien fatto in sump la regolazione dell'acqua è differente e sto shock non avviene
in+ io lo ho fatto in vasca vecchia in superficie con i contenitori di plastica che si usan x i frigoriferi da viaggio, non ho avuto grossi benefici(mi scendeva max 2 gradi) ma neanche problemi

OVVIAMENTE non lo consiglio ma non è neanche sta cosa che dite eh ;-)

asvanio
29-06-2005, 01:05
uhmm beh se vien fatto in sump la regolazione dell'acqua è differente e sto shock non avviene
in+ io lo ho fatto in vasca vecchia in superficie con i contenitori di plastica che si usan x i frigoriferi da viaggio, non ho avuto grossi benefici(mi scendeva max 2 gradi) ma neanche problemi

OVVIAMENTE non lo consiglio ma non è neanche sta cosa che dite eh

non e' una cosa catastrofica...... ma semplicemente non ha senso perche' uno sbalzo lo crea comunque e per abbassare e tenere costante ti devi sbattere tutto il giorno!!
le ventole sono economiche ed efficaci e fanno da sole #21

Pack
29-06-2005, 01:48
OMMADONNA!!!!!!!!!!!

grande paperino...meno male te m'hai capito. non aggiungo altro.