Visualizza la versione completa : temperatura acqua
in mancanza di un refrigeratore come posso fare per far abbassare la temperatura dell'acqua?
usa una ventola per PC che soffia sul pelo dell'acqua, ma ti aumenta l'evaporazione
paolo-77
27-06-2005, 18:44
ventilatore
ventole per pc, ventilatore, ho clima da casa utile e dilettevole ;-) ;-)
Con il clima di casa si riesce a tenere intorno ai 28/29°C, direi che è accettabile
ne aggiungo un'altra io: cubetti di ghiaccio in un sacchetto e poi fai galleggiare il sacchetto in vasca. ma il ghiaccio dura poco e risolvi poco....
cmq se volete provare... :-))
paperino68
28-06-2005, 01:23
ne aggiungo un'altra io: cubetti di ghiaccio in un sacchetto e poi fai galleggiare il sacchetto in vasca. ma il ghiaccio dura poco e risolvi poco....
cmq se volete provare... :-))
uhm lo usavo in vasca vecchia sto strattagemma ma non funzia molto -20
si...in effetti non funge molto....però...magari se questo sistema viene utilizzato come aggiuta ad un altro..il suo lo fa. anche se ripeto.....UN FA UNA SEGA EH!!! #17
UN FA UNA SEGA EH!!!
ben detto!!!!
ventola clima e sei a posto
***dani***
28-06-2005, 18:05
Pack!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Quello che dici è da ammonizione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!
Dai uno shock termico mostruoso ai pesci... dove la stabilità è fondamentale non puoi mettere dei cubetti di ghiaccio in vasca... la temperatura dell'acqua vicino ai cubetti sarebbe estremamente bassa e questo potrebbe essere causa di grossi problemi in acquario
Pack!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Dai uno shock termico mostruoso ai pesci... dove la stabilità è fondamentale non puoi mettere dei cubetti di ghiaccio in vasca... la temperatura dell'acqua vicino ai cubetti sarebbe estremamente bassa e questo potrebbe essere causa di grossi problemi in acquario
ti quoto alla grande ;-) ;-)
Pack!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ti quoto alla grande ;-) ;-)
straquoto ;-)
Pack se dai questo tipo di indicazioni, specialmente ha chi è già in crisi per problemi nella sua vasca vuol dire fargli schiattare tutto #36#
paperino68
29-06-2005, 00:56
Pack!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
uhmm beh se vien fatto in sump la regolazione dell'acqua è differente e sto shock non avviene
in+ io lo ho fatto in vasca vecchia in superficie con i contenitori di plastica che si usan x i frigoriferi da viaggio, non ho avuto grossi benefici(mi scendeva max 2 gradi) ma neanche problemi
OVVIAMENTE non lo consiglio ma non è neanche sta cosa che dite eh ;-)
uhmm beh se vien fatto in sump la regolazione dell'acqua è differente e sto shock non avviene
in+ io lo ho fatto in vasca vecchia in superficie con i contenitori di plastica che si usan x i frigoriferi da viaggio, non ho avuto grossi benefici(mi scendeva max 2 gradi) ma neanche problemi
OVVIAMENTE non lo consiglio ma non è neanche sta cosa che dite eh
non e' una cosa catastrofica...... ma semplicemente non ha senso perche' uno sbalzo lo crea comunque e per abbassare e tenere costante ti devi sbattere tutto il giorno!!
le ventole sono economiche ed efficaci e fanno da sole #21
OMMADONNA!!!!!!!!!!!
grande paperino...meno male te m'hai capito. non aggiungo altro.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |