Visualizza la versione completa : Filtro esterno
allora ho montato il mio dolce filtro esterno e mi sono accorto di una cosa che il filtro muove pochissimo l'acqua in superfice la smuove di + l'ossigenatore , cosa mi consigliate di fare?
Guarda non sono un'esperto ma da quello che ho potuto leggere documentandomi, non è una cosa essenziale che l'acqua del filtro sia a cascata....anzi se hai un numero ragionevole di piante è meglio pure che non ci sia.
L'ossigeno nell'acqua viene creato dalle piante che trasformano la CO2 in O2 tramite la fotosintesi, come accade per le piante non acquatiche, per alcuni tipi di piante è necessario addirittura un impianto che generi anidride carbonica.
Quindi non dovresti preoccuparti, poi hai l' areatore che fa egregiamente il suo dovere :-) Io sono un neofita magari qualche esperto potra consigliarti meglio....ciao
babaferu
12-09-2007, 14:25
concordo con pier81 tranne che x una cosa:
proprio x quanto argomentato (cioè necessità di non disperdere co2), se ci sono piante vere non va usato neppure l'areatore.
controlla però che l'acqua giri bene x tutta la vasca e non ci siano zome "ferme".
Victor Von DOOM
12-09-2007, 15:03
Quoto entrambi: se ci sono piante vere meno l'acqua si muove e meno CO2 si disperde....e spegni l'areatore ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |