Entra

Visualizza la versione completa : consigliatemi che pesci aggiungere nel mio acquario!

poecilia
11-09-2007, 20:14
Ciao ragazzi, ho deciso di aumentare la popolazione nel mio acquario ma vorrei da voi un consiglio su quali pesci aggiungere ai miei amichetti che abitano la vasca già alcuni mesi: ho 3 blak molly (di cui 2 sale e pepe), 10 portaspada, 1 cory e 1 che ancora nn son riuscita a nominare...ke ne dite???lefoto sono nel mio album ;-)

jograss
11-09-2007, 22:32
ma la vasca di quanti litri è???

i corydores sono pesci di gruppo ne dovresti prendere almeno altri 3-4.

poecilia
12-09-2007, 18:12
ciao la vasca ha una capienza di 190 litri, per i cory, hai ragione, infatti prima erano tre,due si sn persi a causa di un trasloco..ne vorrei mettere altri 3 anche se ho sentito parlare di cory panda o a strisce o cose del genre...giusto per variare un pò...oggi cmq ho aggiunto due "squaletti d'acqua dolce", ossia 2 esemplari di Balantiocheilus Melanopterus...per il resto son indecisa tra neon, scalari e colisa...voi ke dite...grazie!!!!!

poecilia
12-09-2007, 18:13
per le foto ci sn dei problemi...al momento ancora nn son riuscita ad inserire nessuna immagine xkè qlle che ho sn troppo pesanti....

sok
12-09-2007, 18:17
nooooo, non devi mettere poecilidi con scalari o neon per gli squaletti mi pare che possono convivere per i valori

poecilia
12-09-2007, 18:32
e di qualke esmplare di colisa lalia...ke dici??

milly
12-09-2007, 18:35
poecilia, conosci i valori dell'acqua ? per i poecilidi l'acqua dovrebbe essere dura e il PH alcalino, per tutti gli altri pesci da te elencati l'opposto #13 hai una vasca bella grande dedicata ai poecilidi, perchè rovinare tutto ? piuttosto aumenta i corydoras che sono pesci di branco, quelli più adatti all'acqua dura sono aeneus e paleatus anche nella varietà albina.

sok
12-09-2007, 18:39
intanto devi dirci i valori dell'acqua e se hai dubbi sui pesci da mettere guardali nelle schede di AcquaPortal:
http://www.acquaportal.it/Schede/PesciDolce/

videnko
12-09-2007, 21:16
no se hai pocilidi togli tutti gli altri e lascia solo loro o aggiungi qualche guppy o platy... o al massimo se prferisci gli altri togli i poecilidi

ciao
D.