Entra

Visualizza la versione completa : aiutatemiiiiii!!!!!

ooO Simo Ooo
11-09-2007, 15:43
x favore ho bisogno d 1 aiuto
ho comprato ieri la mia tarta e mi hanno dato 1 mangime sbagliato(x pesci)e allora al posto d qll le ho dato 1 po d insalata k nn ha neppure toccato.poi molliche d pane e stamattina sn andato a comprare i gamberetti ma neppure qll ha mangiato...k dv fare?
poi gg dv farle la nuova vaschtta xk mi hanno dato 1 acquario minuscolo cn 1 palmina in mezzo e nn può nuotare.l'acqua nn è ne fredda ne calda...mite !!!
spero k mi riuscite a aiutare

ooO Simo Ooo
11-09-2007, 15:59
aiutatemi perfavore :-(

ooO Simo Ooo
11-09-2007, 16:28
perchè nessuno mi risponde? :-( -20

Akheru
11-09-2007, 18:55
Ciao, se posti una foto della tua tartaruga possiamo capire di specie è ed aiutarti meglio.
Intanto lascia stare i mangimi e gamberetti secchi, al negozio d'animali compra solo i pellets, che sono dei bastoncini apposta per tartarughe, e daglieli 1 max 2 volte a settimana. Il resto dell'alimentazione dev'essere pesce fresco, pochissima carne bianca magra e le varie insalate come radicchio se le mangia ( il pane assolutamente no).
Se per adesso non mangia non ti preoccupare, è perchè è ancora scombussolata e si deve ambientare nella sua nuova sistemazione.
Comunque spero saprai che le tartarughe crescono molto e, se come penso tu hai una trachemys ( che sono le più comuni), per quando sarà adulta ti servirà un acquario minimo 100x50.
Per adesso puoi comprare un'acquario più piccolo ma ti serviranno ugualmente il riscaldatore per scaldare l'acqua, il filtro per tenere pulita l'acqua visto che le tarte sporcano molto, una lampadina spot per scaldare l'area emersa dell'acquario ed una lampada uvb.

ooO Simo Ooo
11-09-2007, 19:01
ehm...qst cose sikuro nn le posso comprare cmq ho letto k se gli dai la carne e il pesce cresce troppo velocemente...

Akheru
11-09-2007, 19:18
Onestamente allora dovevi informarti prima di comprarla, le tartarughe hanno delle esigenze non sono dei giocattoli. Se sono trachemys il pesce dev'essere l'alimento base, la carne una volta al mese.
Comunque se invece di un acquario prendi una di quelle vascone per i vestiti di plastica che si trovano nei centri commerciali a pochi euro spendi poco e ci guadagni molto in spazio. Per il filtro puoi prenderne uno interno tipo il duetto della askoll che è max 20#25€. Il riscaldatore è necessario e anche quello viene pochi euro. La lampadina spot le trovi nei centri commerciali e da 40w vengono 1-2€. La lampada uvb costa sui 25€ ma diciamo che è l'ultima in ordine di importanza ( ma non per questo non sei tenuto a comprarla appena avrai la disponibilità)

ooO Simo Ooo
11-09-2007, 19:24
ma scusa...io nn voglio fare l'acquario...l'acqua la pulisco io...il riscaldatore basta k mi dici la temperatura dell'acqua e la metto sempre così anke xk a casa mia tt fa tranne k freddo xk abbiamo i condizionatori(fresco in estati -caldi in inverno XD)

ooO Simo Ooo
11-09-2007, 19:26
cmq la mia è qll k sta nell 'immagine della sezione tarta acquatiche(questa)

Akheru
11-09-2007, 19:31
Bhe intanto fai cosi, poi quanto potrai vedere con i tuoi occhi quanto sporca una tartaruga magari cambi idea. Almeno quando cambi l'acqua sporca ricordati di riempire la vasca con acqua declorata, ossia basta che metti prima l'acqua in un catino e la lasci decantare per 24ore. L'acqua all'interno dell'acquario deve stare sui 23#24°C e onestamente non credo che tu d'inverno raggiunga quelle temperature. Lo spot è necessario per spingere la tartaruga a salire sull'area emersa che deve stare ad una temperatura di 30°C ( raggiunge questa temperatura grazie allo spot che la scalda).