PDA

Visualizza la versione completa : Adesso ve lo presento!

Rino86
11-09-2007, 15:32
Dopo tanto tempo e aver imparato dagli errori fatti e anche grazie a questo forum tempo fà ho deciso di fare un nuovo acquario!
Non sò se vi ricordate ma avevo un piccolo acquario da 60 lt con il quale ero partito poco più di un anno fà e con il quale ho fatto la gavetta! ;-)
Oggi mi ripresento qui con un nuovo acquario costruito interamente da me!Grazie alle guide per la costruzione di un acquario e dei vari componenti sono riuscito nell'impresa!E vorrei condividere con voi la mia creazione!
E' un 80x40x40 con filtro esterno, ormai è da quasi 7 o 8 mesi che è avviato ma ho trovato solo ora il tempo di fargli qualche foto e farvelo vedere.Per quanto riguarda l'allestimento si vede che sono un principiante però la cosa a cui stò più attento è la cura dei pesci! :-)
Ecco la foto:
http://img442.imageshack.us/img442/8035/perfirmasy2.jpg (http://imageshack.us)

Morax
11-09-2007, 15:37
Veramente bello, io spero di riuscire a fare quello che hai fatto tu #36# #36#

Ciao e complimenti

mattidezini
11-09-2007, 15:47
L'acquario non è male l'unico appunto che ti posso fare riguarda la scelta dei pesci...
Io avrei optato per meno specie... magari terrei scalari e infoltirei un pò il gruppetto dei neon togliendo tutto il resto...magari aggiungiendo anche 3-4 cory...
Oppure in alternativa puoi tenere il betta e infoltire il gruppo di rasbore...

TuKo
11-09-2007, 16:50
Sposto in mostra e descrivi.

botticella
11-09-2007, 17:08
bello bello

Labeo88
11-09-2007, 17:41
l'acquario è bello ma vedo dei barbus tetrazona con betta e scalari, diciamo che l'abbinamento non è dei migliori. le rasbore dovrebbero essere almeno 7-8 cosi come i brachidanio che mi sembra di intravedere davanti. sennò complimenti x le piante davvero belle- ;-)

Ryan Atwood
11-09-2007, 20:40
bello l'acquario, mi piace lo stile

Rino86
11-09-2007, 21:00
Grazie mille per i complimenti! -11

in effetti la scelta dei pesci può risultare non molto azzeccata ma vi garantisco che la vita dei pesci nell'acquario scorre in modo pacifico!
I barbus sono pentazona e son 4 (2 maschi e 2 femmine :-) ) mentre la convivenza degli scalari con il combattente non da problemi dato che gli scalari sono stati inseriti dopo e cmq ogni tipologia di pesce è riuscito a trovare il proprio spazio! ;-)
Non si vede bene dalla foto ma nella parte posterio dell'acquario cè una fila di rocce laviche sommerse dalle piante che offre un sacco di nascondigli per tutti i pesci tranne per gli scalari che in ogni caso sono sempre davanti al vetro a chiedermi da mangiare(sono peggio del mio cane!! :-D )
Per i brachidanio e le rasbore mi fermo qui...sono troppo agitati!! :-))

markrava
11-09-2007, 21:12
bello l'acquario complimenti #25

kia
11-09-2007, 22:46
l'allestimento è molto bello, le piante sembrano stare benone..! #25

superbietto
11-09-2007, 23:31
mi piace e tenuto bene,anche le pietre sono ben messe,le piante sembrano in salute,forse anche io diminuirei le specie,che illuminazione hai ?

Rino86
12-09-2007, 10:46
L'illuminazione è composta da due neon lunghi 60cm:
-nella parte posteriore proprio sopra le piante cè un SERA tropic sun royal 4700 K 18W (luce più giallognola)

-mentre davanti cè un semplicissimo philips comprato all'obi (luce bianca)

si in effetti le piante crescono molto velocemente e devo spesso potarle altrimenti quelle più alte fanno troppa ombra. E' un peccato che debba buttare gli steli che taglio, li ripiantavo a sono cresciuti senza problemi ma ora nn ho più spazio #24

ing.clem
12-09-2007, 11:28
bello mi piace!Anche io consiglio di infoltire il gruppo di rasbore

simogeme
16-09-2007, 17:20
complimenti ....la disposizione delle piante mi piace molto......anche l'idea della sabbia bianca disposta in quel modo..risalta i colori della vegetazione..... concordo anche io sull'accostamento sbagliato betta-scalare.....può darsi che ora si comportino in maniera pacifica...ma magari, un domani, soprattutto quando il betta si costruirà il suo nido di bolle inizierà la difesa del territorio.....a me è capitato....poi però dipende dal carattere dei singoli pesci.... :-) :-) :-)