losqualetto
11-09-2007, 15:30
Ciao a tutti,ho avviato 3 settimane fà 1 caridinaio da 200 LT lordi suddiviso in 4 vaschette indipendenti.
ho fatto partire prima solo 2 vaschette e dopo 1 settimana le altre 2,all'avvio ho messo per ogni vaschetta circa metà acqua di cambi del vecchio acquario e l'altra metà acqua di rubinetto e avviato con fotopediodo di 8 ore con 4 lampade T5 da 39 W per 1 settimana ridotto poi a sole 2 lampade da 39 W
Da subito nelle 2 vaschette avviate prima ho avuto 1 esplosione di alghe verdi filamentose mentre nelle vasche avviate 1 settimana dopo no.
visto che tra poco dovrei cominciare ad inserire gli abitanti con cosa mi consigliate di debellarle?
Pensavo ad 1 di questi rimedi
* 1 paio di Japonica (che toglierei momentaneamente dal vecchio acquario)
* qlc Red Cherry (che tanto andranno poi a popolare 1 delle vasche)
* Neritine o Ampullarie (ideali forse anche per le alghe sui vetri)
* prodotti commerciali (ipotesi che non mi garba molto xò)
vi allego foto della situazione attuale
ho fatto partire prima solo 2 vaschette e dopo 1 settimana le altre 2,all'avvio ho messo per ogni vaschetta circa metà acqua di cambi del vecchio acquario e l'altra metà acqua di rubinetto e avviato con fotopediodo di 8 ore con 4 lampade T5 da 39 W per 1 settimana ridotto poi a sole 2 lampade da 39 W
Da subito nelle 2 vaschette avviate prima ho avuto 1 esplosione di alghe verdi filamentose mentre nelle vasche avviate 1 settimana dopo no.
visto che tra poco dovrei cominciare ad inserire gli abitanti con cosa mi consigliate di debellarle?
Pensavo ad 1 di questi rimedi
* 1 paio di Japonica (che toglierei momentaneamente dal vecchio acquario)
* qlc Red Cherry (che tanto andranno poi a popolare 1 delle vasche)
* Neritine o Ampullarie (ideali forse anche per le alghe sui vetri)
* prodotti commerciali (ipotesi che non mi garba molto xò)
vi allego foto della situazione attuale