PDA

Visualizza la versione completa : Legni e cocco per Malawi

Alfiere
11-09-2007, 14:35
E' sbagliato inserire legni e cocco nella vasca del Malawi?

majinbu
11-09-2007, 14:40
E' sbagliato inserire legni

io ce ne tengo uno da una vita....e poi dove pensi che vadano a finire i rai che si staccano dagli alberi sulla riva del lago? ;-)

malawi
11-09-2007, 15:15
io ce ne tengo uno da una vita....e poi dove pensi che vadano a finire i rai che si staccano dagli alberi sulla riva del lago? ;-)

Si ma a parte che non ci sono foreste amazzoniche nella rift valley c'e' da dire che il lago e' grande quasi quanto il nostro adriatico :-D :-D :-D

Ciao Enrico

posta_ef
11-09-2007, 17:00
in merito al cocco, io posso dire che ho sempre avuto esperienze positive, con l'unica accortezza di eliminare tutta la fibra di cocco (quei "peli" che sono attaccati al guscio e che un po' acidificano). una volta eliminati quelli, il guscio è quasi inerte!
per eliminarli o usi un raschietto o una lima, o li metti in una vasca con loricaridi... :-))

ANDRØS
11-09-2007, 17:03
E' sbagliato inserire legni e cocco nella vasca del Malawi?

no perchè? magari dagli una bollita prima .. ;-)
anzi per quanto riguarda le noci di cocco vedrai che i tuoi pesciozzi apprezzeranno molto .. nel mio acquario sono le tane più utilizzate

malawi
11-09-2007, 17:04
per eliminarli o usi un raschietto o una lima, o li metti in una vasca con loricaridi... :-))

Bastano 3 ore di raschiate di un piccolo panaqolus e diventa piu' liscio di una palla da biliardo. :-D

Ciao Enrico

Bibo88
12-09-2007, 12:00
il guscio è quasi inerte!
interessante...

nel mio acquario sono le tane più utilizzate
mi fai vedere una foto per farmi un'idea sull'efetto visivo?... -11

Alfiere
12-09-2007, 18:02
Il mio guscio ha 7 anni di acquario :)