PDA

Visualizza la versione completa : Fondo Akadama di oltre 3 anni in vasca...

Tribal
11-09-2007, 00:40
Fondo Akadama di oltre 3 anni in vasca...
Ancora buona, non presenta cedimenti o sfaldature...in ottimo stato.
Sotto ce il lapillo vulcanico escluso osmocote (ma non so perche non l'ho messo)...
Come sono messo? A parte i fertilizzanti liquidi (Kent) che uso... è necessario usare il fertilizzante (tipo pastiglie o altro) dopo tanti anni il mio fondo (non l'ho mai fatto) o vado bene cosi senza agiungere nulla?

EXPANSYON
11-09-2007, 08:13
bè se non hai problemi, continua così, anche se so che dopo un tot. di tempo va ripristinato il fondo, come anche la flourite ... mgari io proverei a inserire degli stick per reintegrare.

paips
11-09-2007, 13:49
Quotissimo EXPANSYON! se non hai problemi lascia andare, aggiungi stick e pastiglie varie solo se hai piante che necessitano di nutrimento dalle radici e sopratutto fai sapere fra un paio d'anni come va! :-))

TuKo
11-09-2007, 14:32
Tribal, come hanno detto gli altri,se non hai evidenti problemi perche reintegrare??

EXPANSYON, solo per correttezza.La flourite non va reintegrata(con le proprie tabs) perche si esaurisce,bensi perchè e carente dal punto di vista di alcuni macroelementi.Il bello della flourite è che la puoi usare più volte proprio perche non si esaurisce.

EXPANSYON
11-09-2007, 15:29
TuKo, scusa lo sapevo già è che mi sono spiegato male, dicevo reintegrare dal punto di vista degli elementi "esauriti" comunque grazie per aver spiegato meglio ;-)

Tribal
11-09-2007, 23:27
Era solo x togliermi ogni dubbio se col passar cosi tempo il fondo akadama avesse finito o esaurito i suoi effetti...cmq non ho avuto alcun problemi e vado avanti cosi ok.