Visualizza la versione completa : ...info pulizia lana filtro...
ragā.. volevo un consiglio.
Ho un acquario di 120 litri e ogni 15/20 giorni faccio il cambio di 20 litri di acqua.
Solitamente ad ogni cambio di acqua ho pulito la lana del filtro ma ora mi č venuto il dubbio:"Faccio bene a pulire ogni mese la lana"? Ogni quanto č consigliabile fare la pulizia della lana?
EXPANSYON
11-09-2007, 08:11
penso che per lana, intendi la lana di perlon, se si, non devi lavarla, cambiala direttamente ;-)
AlessioC
11-09-2007, 08:36
Io cambierei 20/30 litri ogni settimana.
La lana puoi lavarla nell'acqua che togli dall'acquario durante i cambi, quando vedi che nonostante il lavaggio non diventa pulita cambiala.
Io persnalmente faccio cosė:
la lana non la metto in un unico strato ma ne faccio tre di basso spessore, cosė cambio solo il primo ( quello superiore mettendone uno nuovo sotto tutto ) senza intaccare cosė la flora batterica che si forma anche sulla lana.
Io metto 2 strati di lana... quando faccio il cambio di acqua lo strato superiore di lana (ke č quello ke si sporca di pių) lo butto via e lo sostituisco con uno strato nuovo mentre lo strato in basso lo lavo con l'acqua dell'acquario e lo metto come strato superiore.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |