Visualizza la versione completa : Discus con problemi.....
salve a tutti.
Da qualche giorno un mio snake si isola un po',è piu' scuro e ha le pinne un po' danneggiate....anche se continua a mangiare.
Cos'ha???
possibili lotte tra discus ?? attenta osservazione delle feci e della respirazione e stazionamento . possibile parassitosi cutanea .
sono varie le cause , nn mi dici molto pero' . cmq osservalo attentamente per le prossime ore , ma se ti mangia nn è grave cmq .
mangia si....ma sta isolato,niente feci bianche,niente lotte...
cerbons purtroppo anche io ho questo problema, però il mio discus viene "pistato" ogni volta che mette il naso fuori dall'echinodorus, e mi tocca drgli da mangiare solo in quel punto, se la situazione non si sblocca penso che dovrò togliere il "pistatore" anzi i "pistatori" e sostituirli
se nn presenta nulla che ti fa pensare ad una patologia iniziale di verbi all'intestino e nn lotta con nessun altro , osserva la respirazione e la cute . potrebbero essere parassiti alle branchie o alla cute . hai cambiato qualcosa ultimamente o introdotto qualche altro pesce ??
Se inserisci una foto della vasca e del pesce sicuramente qualcuno saprà darti delle indicazioni utili, magari anche i valori dell'acqua e il sistema di allevamento e conduzione della vasca.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |