Visualizza la versione completa : Pianta da inserire in nuovo acquario
drakenguard
10-09-2007, 21:44
Ciao ho un acquario appena avviato, ho inserito 2 Anubias barteri var. e 1 Echinodorus barthii, sono piante molto belle e che il negoziante mi ha consigliato dopo avergli detto che volevo piante "semplici" da curaare. Vorrei aggiungerne un altra ma non della stessa specie ma anchessa semplice cosa mi suggerite? Grazie.
EXPANSYON
11-09-2007, 08:26
a me piace molto la Microsorum Pteropus, non è esigente, è semplice, ma allo stesso tempo molto bella, è sciafila, e epifita, ma quanta luce hai in vasca ? #24
drakenguard
11-09-2007, 10:32
1 neon da 11W acceso per 12 ore al giorno.
drakenguard
11-09-2007, 10:36
a me piace molto la Microsorum Pteropus, non è esigente, è semplice, ma allo stesso tempo molto bella, è sciafila, e epifita, ma quanta luce hai in vasca ? #24
epifita vuol dire che vive con un'altra pianta che le fa da sostegno? In questo caso quale potrebbe essere?
epifita vuol dire che vive con un'altra pianta che le fa da sostegno?
sì, qui per epifita indichiamo più semplicemente una pianta che vive e si aggrappa ad un supporto, che può essere una pietra oppure un legno/radice :-)
babaferu
11-09-2007, 15:22
...e non prende il nutrimento dalle radici (x cui va bene anche senza substrato fertile) ma dalle foglie, come le anubias.
ma io invece non so che vuol dire sciafila!
sciafila vuol dire che ama un ambiente ombroso :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |