Entra

Visualizza la versione completa : che guppy è questo?

antares1983
10-09-2007, 19:29
qualkuno sa dirmi che razza di guppy sono questi? posso incrociarli con qualke altra razza?booo http://www.acquariofilia.biz/allegati/guppy_850.jpg incrocio tra femmina blu viola e maschio rosso ... ankora piccolino però http://www.acquariofilia.biz/allegati/guppy2_961.jpg incrocio tra femmina blu viola e maschio rosso ... ankora piccolino però http://www.acquariofilia.biz/allegati/guppy_814.jpg

sabryina
10-09-2007, 19:29
Poecilia reticulata :-D

e più sotto Xiphophorus variatus :-D

FELCE_BLU
10-09-2007, 23:28
Beh..... il fatto che erano guppy ovviamente lo sapevi anche tu....

Intendevi dire di che varieta' ?

Sono normali guppy commerciali

ciao ;-)

sabryina
11-09-2007, 00:02
magari l'ultimo potrebbe sembrare uno snakeskin/cobra..

FELCE_BLU
11-09-2007, 00:14
Direi di no sabryina, considerando il disegno del corpo e la caudale ;-)

ciauz :-)

mario86
11-09-2007, 00:35
secondo me il terzo è un mosaic...provenienza asiatica perchè gli angoli della caudale sono arrotondati

FELCE_BLU
11-09-2007, 00:39
Si pero' Mario direi che e' NETTAMENTE commerciale -28d#

Non sei d'accordo ? :-))

mario86
11-09-2007, 00:42
certo

la prima cosa che mi fa dire che è commerciale è la caudale arrotondata che si trova in tutti i commerciali con la coda grande provenienti dall'est

Dark_70
11-09-2007, 15:23
certo
la prima cosa che mi fa dire che è commerciale è la caudale arrotondata che si trova in tutti i commerciali con la coda grande provenienti dall'est

Si pero' Mario direi che e' NETTAMENTE commerciale

Non sei d'accordo ?

Direi di no sabryina, considerando il disegno del corpo e la caudale

#24 Espertoni! ...... mi fate venire la pelle d'oca .... :-))

guppy2.jpg = questo è un multicolore (classica livrea semplice del guppy, similselvatica con tutte uelle colorazioni tipiche, roba che ti esce in ogni acquario se li lasci fare da soli.)

guppy.jpg, presto .... aspetta il completo sviluppo sessuale.

guppybooo.jpg = Snakeskin tutta la vita.

@ Mario & Simone
Commerciale= che si trova in commercio.
Non necessariamente tutti i "commerciali" hanno la caudale arrotondata. Sul mercato si trovano anche guppy allevati in Est Europa cosi come da Israele .... etc .... non tutti vengono da Singapore e limitrofi.
Inoltre: per gli standard Asiatici quello è un gran bel pesce perchè loro apprezzano molto quel genere di forme. Non è un mosaic.

Mosaic è un tipo di disegno e non una varietà! A Mariooooo!

FELCE_BLU
12-09-2007, 01:59
Non necessariamente tutti i "commerciali" hanno la caudale arrotondata

Nico Io questo non l'ho mica detto :-))........ anzi se devo essere sincero quelli che mi capita di vedere in negozio non hanno affatto la coda arrotondata ;-) ..... Cosi' come non vale l'opposto: e cioe' che tutti quelli di selezione o da esposizione non ce l'hanno.... #17

sabryina
12-09-2007, 22:11
guppybooo.jpg = Snakeskin tutta la vita.urka ho detto giusto.. :-))

Sebright
13-09-2007, 02:05
Hehe...buon sangue non mente........prima di aver letto il buon Nico,ho subito detto Snakeskin...bruttino,ma pur sempre Snake!!! ;-)

Io personalmente non compero più commerciali...però ultimamente ho un paio di contatti x dei commerciali che riesco ad avere a 2/3€ a pesce(meno x quantitativi maggiori),che arrivano da Israele,che sono un qualcosa di favoloso!!!Son sicuro che in esposizione prenderebbero ottimi punteggi...peccato arrivino solo maschi e di varietà che non mi interessano...Come B.Grass;B.Moscov;Snake coda triangolo;HB;ecc...
Se volete vi passo i contatti dei negozianti uno a Milano ed uno in provincia!!!
Tra l'altro uno di questi lo conosce molto bene Marino,e sà che pesci trattano!!! ;-)

sabryina
13-09-2007, 10:21
Sebright, non ti interessano i blue moskow????????????? -04 -04 -04 allora passali a me :-))

Sebright
13-09-2007, 15:11
Se vuoi...tanto son sempre a Genova ;-)

Cmq,non è che non mi interessano,son belli,ma preferisco puntare su altre varietà cromatiche a mio avviso molto più interessanti ;-)
In ogni caso sono davvero favolosi quelli che hanno attualmente!!! ;-)

Reedrill
13-09-2007, 18:32
kiedo i kontatti!

Sebright
13-09-2007, 20:39
kiedo i kontatti!

Ti lascio i nominativi via MP??? ;-)

sabryina
14-09-2007, 09:06
Se vuoi...tanto son sempre a Genova ;-)

Cmq,non è che non mi interessano,son belli,ma preferisco puntare su altre varietà cromatiche a mio avviso molto più interessanti ;-)
In ogni caso sono davvero favolosi quelli che hanno attualmente!!! ;-)dai dai dai piglia piglia.. :-)) se hanno un po' di femmine prendo volentieri :-))

Filoelefante
14-09-2007, 12:03
anche a me interesserebbe...