Visualizza la versione completa : va bene quest'illuminazione?
salve a tutti! ;-)
come prima domanda vorrei chiedervi se la mia vasca di 40 litri e ben illuminata con una sylvanya 14w gro-lux unita ad una philips aquasky?
adesso ho come piante una cabomba aquatica,delle crypto walkeri e parva,un microsorum e diverse anubias. -e35
nessuno mi aiuta #30 #12 help!
hai anche troppa luce per le piante che tieni... #36#
Hai problemi di alghe? qualcuno ritiene che le grolux stimolino molto il loro sviluppo.
Ciao.
e infatti le alghe filamentose ci sono! -20
vabbè togliero la gro-lux
ciao ;-)
aspetta!!! da quanto tempo e avviata la vasca? le filamentose sono da considerarsi assolutamente normali per i primi mesi....
la vasca e stata riallestita da circa un mese e mezzo.ma io non le posso vedere le alghe -04
comunque ho inserito un gyrinochelius e mi stava venendo in mente di provare a toglierle con l'acqua ossigenata(1ml-5 litri)
Sei sicuro che siano filamentose? leggiti questo articolo http://www.aquagarden.it/articoli/05_filamentose.asp e poi rifletti, se hai alghe è inutile agitarsi troppo... togli tutte le alghe che puoi manualmente, e cerca di capire perchè ci sono e prosperano, togliendole con l'acqua ossigenata ritorneranno se non rimuovi la causa scatenante....
Ciao.
ho provato a toglierle ma sembrano incollate! -04 si si sono proprio filamentose.sono uguali a quella foto in cui si vedono sul legno e sulla foglia
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |