Visualizza la versione completa : E questo cos'è??
Ciao ragazzi, sono di nuovo qua a chiedere aiuto alla vostra sapienza (anche se ultimamente sono riuscita a dare qualche consigliuccio anch'io! :-) )
Allora, nella vaschetta nuova dei guppy c'erano 1m 2f così mentre ero all'università mando mio padre a comprare una nuova femmina.
sono appena tornata a casa, volo all'acquario e quello che ci trovo dentro è un guppy rosso, piccolino, molto bello ma secondo me anche molto... maschio! chiedo a mio papà che mi dice che il tipo del negozio gliel'ha venduto come femmina di "guppy japan" e siccome a mio papà è sembrata molto più bella delle guppe "normali", ha preso quella.. #07
la osservo(o lo osservo) e mi sembra proprio che abbia il gonopodio..inoltre una livrea così colorata non è usuale x una guppa...boh,aiutatemi, perchè se è un maschio lo riporto al tipo del negozio!
sì, lo so che le foto fanno schifo ma è difficile inchiodarlo da qualche parte.. ;-) http://www.acquariofilia.biz/allegati/guppy2_135.jpg
Aredhel, sposto in poecilidi :-)
Ussignur Milly scusa tantissimo hai ragione!e che quando mi faccio prendere dal panico posto sempre qua...sorry!ben tornata comunque!
anche se la foto è sfocata, questa guppa potrebbe fare concorrenza a rocco siffredi #36#
sabryina
10-09-2007, 18:54
mha, a me sembra un maschio.. anche se a causa della qualità della foto non si vede esattamente la macchia gravidica, né tantomeno il gonopodio.. #24
come colori direi 100% maschio, di guppy femmine con testosterone.. sinceramente non ne ho ancora viste di così somiglianti ai maschietti.. #24
ecco lo sapevo che era maschio!!mannaggiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
ora lo devo riportare al negozio e mi dispiace tanto per lui perchè sarà uno stress... -04
MAI fidarsi dei negozianti!!!
come vuoi vedere la macchia gravidica se non c'è
ha un gonopodio talmente evidente che a momenti esce fuori dallo schermo
femmina di guppy japan :-D :-D :-D quante ne inventano
nella seconda foto mi sembra di vedere il gonopodio
si infatti sembrava di vederlo anche a me...ho appena telefonato al tipo del negozio che imbarazzatissimo mi dice..."si beh strano che ci siamo sbagliati ma vieni domani che ti diamo una femmina.."
proprio strano sì....cioè se anche io mi sono resa conto che era maschio allora stiamo messi bene! #07
grazie mille ragazzi...mi dispiace solo per le due guppe che si sono rifugiate sotto la pompa e non escono...spero che non ne risentano!
si saranno impresionate di rocco :-D :-D :-D
sabryina
10-09-2007, 19:21
Alt, alt, alt..
sul fatto del gonopodio.. io ricordo di aver acquistato unA guppy.. pinna anale triangolare.. classica.. pensavo di non aver preso un maschio eeeeeeeeeeee.. -05
bhe sì, pochi giorni dopo si è trasformato in un gonopodio. -05
Forse anche Nico ricorderà questa storia..
sia la forma del corpo che i colori in questo caso non lasciano dubbi
sabryina
10-09-2007, 19:29
sui colori, al 100%
ussignur...beh qui si tratterebbe di un gonopodio che torna ad essere pinna anale...mah...cmq sono abbastanza sicura che "Rocco" sia un maschio..è attivissimo e tenta di accoppiarsi anche con l'altro guppy..
sabryina
10-09-2007, 19:59
allora stai certa che è un maschietto! :-))
averidan
11-09-2007, 01:04
Si, concordo con Sabyina, è un classico da manuale, direi! :-))
oddio ragazzi!!!non avete idea di quello che è successo!oggi riporto il maschio al negozio -28d# e prendo una femmina..la metto nell'acquario e adesso mentre gli davo da mangiare i chiro vedo qualcosa che si muove....la scambio per una larvetta di zanzara secca..ma poi noto che si muove controccorrente!ussignur un guppino!!! -05 -05 panico panico panico! ma da dove cacchio è uscito????ho cercato gli altri ma non ce n'è traccia, tutte le guppe stanno bene, la pancia è assolutamente invariata...da dove viene fuori???sono così emozionata!!è ccccccosì carinoooooooooooooooooooooooooooooooooo!!! -11 spero che sopravviva...piccolo nemo fortunato! :-))
sabryina
12-09-2007, 22:14
Mmh bhe può darsi che una sia stata già fecondata in negozio (spesso e volentieri maschi e femmine di guppy sono assieme nelle vasche) e abbia partorito nel tuo acquario.. mentre gli altri adesso sono nelle pance degli altri.. ma in digestione..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |