PDA

Visualizza la versione completa : Problema crescita piante

Astrasius
10-09-2007, 17:01
Ho un acquario attivo ormai da più di due anni e non capisco perchè le piante dopo poco tempo si sfoltiscono o marciscono...ho provato di tutto ma il problema continua a persistere! Ho una bombola di Co2 tetra-plant l' illuminazione è stata cambiata e il fondo è composto da fertilizzante e ghiaia di quarzo ,all interno del filtro ho inserito del carbone attivo oltre al normale materiale filtrante...! Potreste aiutarmi...??? grazie..

Paolo Piccinelli
10-09-2007, 17:09
Volume vasca?!?
Tipo e potenza dei neon?!?
Periodo di illuminazione giornaliera?!?
Temperatura?!?
Tipo di piante?!?

Astrasius, compila il profilo vasca con questi dati e con i valori acqua (ph, durezza, nitriti, nitrati).. con una domanda così generica è impossibile dare risposte sensate ;-) ;-)

Poi saremo lieti di aiutarti :-))

Astrasius
10-09-2007, 17:41
Si è vero..! :-))
Allora la vasca è 30x60x40 cm
illuminazione 1 Philips Aquasky 51w
ore attivo 10 ore
temperatura 27 gradi
PH 7,5
Nitriti e nitrati non ti so dire devo effettuare la misurazione
le piante ke ho tentato di tenere in diversi momenti sono state la :cabomba caroliniana echinodorus bleheri Cryptocoryne walkeribleheri echinodorus parviflorus anubias nana barteri vallisneria americana

artdale
10-09-2007, 18:55
Vuoi dire philips aquasky 15W?

Astrasius
10-09-2007, 20:29
si 15 W

Paolo Piccinelli
11-09-2007, 07:25
Con 15 w in 70 litri la cabomba e gli echinodorus non crescono... strano che non durino anubias e crypto... usi quaalche fertilizzante?!?

Astrasius
11-09-2007, 09:56
No ho solo inserito al mometo dell allestimeto quel terriccio fertilizzante che si inserisce al di sotto della ghiaia...!Il mio acquario dispone solo di un attacco per il neon..