Entra

Visualizza la versione completa : Nuove Foto Dei Miei Discus...

kakashi
10-09-2007, 15:48
ecco altre foto aggiornate dei miei giovanotti.
che ve ne pare?
secondo voi di che sesso sono?
P.S
gli scalari che vedete nella foto sono stati tutti dati via.

http://img504.imageshack.us/img504/8117/discus127hv4.th.jpg (http://img504.imageshack.us/my.php?image=discus127hv4.jpg)

http://img181.imageshack.us/img181/197/discus129bt6.th.jpg (http://img181.imageshack.us/my.php?image=discus129bt6.jpg)

http://img181.imageshack.us/img181/2236/discus130tx9.th.jpg (http://img181.imageshack.us/my.php?image=discus130tx9.jpg)

http://img504.imageshack.us/img504/6656/discus133zf2.th.jpg (http://img504.imageshack.us/my.php?image=discus133zf2.jpg)

Ute1
10-09-2007, 18:05
kakashi i due discus sono davvero belli e vengono su bene . io azzardo che il diamond è maschio e l'altra femminuccia . cmq anche la vasca viene su bene , puoi aggiungere anche una bella radice al centro .

kakashi
10-09-2007, 18:14
ciao scarlet sono molto contento di sentirti.
anke il mio negoziante mi ha detto che il blu è maschio e l'altra femmina.
meno male adesso spero solo che si formi la coppia.
ah un'altra cosa potresti guardare anke questo mio 3d?
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=139153&sid=3b966b5fa688f76474e594156d79d590

ciao e grazie

Ute1
10-09-2007, 18:33
visto e risposto .

kakashi
10-09-2007, 18:45
secondo te fra quanto fornerà la coppia?

Ute1
10-09-2007, 23:41
Puoi iniziare a stimolarli giocando con l'acqua . Abbassa la conducibilita' abbassando i valori gh e kh . Che valori hai in vasca ?? Quna to hanno i pesci e di che grandezza sono compresa la coda ??

kakashi
11-09-2007, 10:52
allora i valori sono:
PH 6.7
GH 6
KH 3
PO4 0.1
NO2 0
NO3 20

i pesci li ho comprati circa 5 mesi fa.
il blu misura circa 13cm
il giallo sui 11#12

cosa mi consigli di fare?
P.S
ma pepot che fine ha fatto?

Ute1
11-09-2007, 11:03
pepot è un po che nn lo leggo , sara' in vacanza ancora .... nn saprei .

cmq se i pesci hanno piu' di un anno (quando li hai acquistati sai quanto avevano? ) , allora puoi iniziare con lo stimolarli , altrimenti falli ancora crescere per bene . per stimolarli tieni la temperatura sui 29° e cerca di abbassare un po il gh e il kh facendo cambi con sola osmosi e inserendo giusto un pizzico di torba in modo da acidificare anche un po di piu' .
insomma dovresti avere valori tipo : ph 6.3 gh 3 kh 2 nitrati max 12.5 mg/l
attento al kh che a valori estremi (1) , fa impazzire il ph rendendolo instabile .

kakashi
11-09-2007, 12:01
ok scarlet.
quando li avevo presi erano molto piccoli.
il blu sui 6cm mentre l'altra sui 4-5.
mi consigli di procedere gia da adesso con lo stimolo?

Ute1
11-09-2007, 22:44
nn sai che eta' avevano di preciso ?? credo cmq 3/4 mesi o no ?

Ute1
11-09-2007, 22:50
....in pratica avranno quasi 12 mesi ed anche meno .... se è così aspetta ancora un po' .

kakashi
12-09-2007, 11:02
purtroppo non ricordo l'eta che mi ha detto il mio negoziante.
ok scarlet come sempre seguiro' il tuo consiglio.

ho deciso che il mio 330 litri sarà solo loro, in pratica terro' solo questi due.
è meglio vero tenere solo questi 2 nel mio acquario?
nel caso che depongano potro' allevare i piccoli senza separarli?
ovviamente mettendo nella nurser i cardinali e corydoras.

Ute1
12-09-2007, 17:40
si kakashi pero' se hai la possibilita' di prendere un cubo , potresti introdurre altri 4 esemplari e salire a 6 .... quando vedi che la coppia è pronta , la sposti . pero' così anche va bene , ci guadagni in pulizia e fai cambi piu' raramente . aspetta ancora un pokino cmq , intanto modifica un po i valori gia ora ( ph 6.5 gh 5 kh 3)

kakashi
12-09-2007, 18:22
ok allora subito faccio dei cambi con l'osmotica e porto i valori ai livelli che mi hai detto.
se metto altri esemplari mi hanno detto che si possono menare e quindi mi dispiacerebbe vedere i miei discus ammazzarsi tra di loro.
devo dire che il blu lo vedo scatenato.
ti spiego un po meglio.
il blu non lascia mai in pace il giallo sembra che si metta davanti a lei e distende le pinne.
pero' il giallo lo scaccia via e poi si rintana.
secondo te cosa potrebbe essere?
siamo ad un buon punto?

Ute1
12-09-2007, 18:35
potrebbe essere un corteggiamento . anche perchè se sono sgargianti nei colori è proprio il tipico pavoneggiarsi. se metti altri esemplari infatti dovresti cambiare anche un po qualcosa in vasca altrimenti il blu farebbe guerra aperta ai nuovi ospiti . mi raccomando coi cambi , acqua a temperatura e stabulata almeno 12 ore . nn essere frattoloso .

kakashi
13-09-2007, 12:07
ok scarlet.
infatti quando cambio l'acqua la faccio adeguare per bene a temperatura.
non immetto l'acqua appena fattadall'impianto.
tu usi osmosi con i sali o la tagli con l'acqu di rubinetto?
se usi sali ke tipo di sali usi?
io uso quelli della sera secondo te sono ok?

Ute1
13-09-2007, 13:01
kakashi
a volte uso osmosi + rete ed a volte osmosi + sali sera (60 litri + 10 gr di sali) . mi trovo bene e si sciolgono benissimo e sono arrivato a capire che per la mia vasca ogni 30 litri di osmosi devo aggiungere 5 gr per avere un gh uguale a prima del cambio , percio' se voglio aumentare di un punto il gh ne metto 10 gr ogni 30 litri .
a volte uso rete perchè ho un problemino con il ph che scende troppo (5.5) e con quella di rete riesco a farlo salire , altrimenti coi sali dovrei aggiungere mezzo scatolo .

kakashi
14-09-2007, 18:33
molto gentile scarlet.
infatti per evitare che si pikkino tra di loro terro' solo questi 2, anke se il blu non avrebbe mai il coraggio di pikkiare un'altro maschio.
sai è un po' uno stupidotto curiosone.

Ute1
15-09-2007, 01:01
:-D

michele
17-09-2007, 12:53
Non aver fretta... ti consiglio di non apportare modifiche ai valori dell'acqua al fine di indurli alla riproduzione, il Diamond è un bel pesciotto e sarebbe un peccato rallentare la crescita, dovrebbero avere poco meno di un anno, il Pigeon forse è un po' più giovane. Io aspetterei che crescano ancora di qualche centimetro e comunque stai sicuro che se devono fare le uova e corteggiarsi lo faranno anche in acqua "marina" :-D . Peccato solo che da un eventuale unione di questi due colori non vengano discus molto belli anche se la soddisfazione è sarebbe comunque grandissima.

michele
17-09-2007, 12:54
Non aver fretta... ti consiglio di non apportare modifiche ai valori dell'acqua al fine di indurli alla riproduzione, il Diamond è un bel pesciotto e sarebbe un peccato rallentare la crescita, dovrebbero avere poco meno di un anno, il Pigeon forse è un po' più giovane. Io aspetterei che crescano ancora di qualche centimetro e comunque stai sicuro che se devono fare le uova e corteggiarsi lo faranno anche in acqua "marina" :-D . Peccato solo che da un eventuale unione di questi due colori non vengano discus molto belli anche se la soddisfazione è sarebbe comunque grandissima.

Ute1
17-09-2007, 15:53
comunque stai sicuro che se devono fare le uova e corteggiarsi lo faranno anche in acqua "marina"

...quindi se abbassi i valori leggermente , li stimoli ma nn è detto che cominci la danza dell'amore e quindi nn rallenti la cresita ...... giusto "michele".

michele
17-09-2007, 19:47
Non è così... comunque penso che "Naruto" abbia capito il senso del discorso :-D

Ute1
17-09-2007, 23:36
si lo penso anch'io ...... ma poi chi è Naruto ??

michele
18-09-2007, 00:54
Va beh... in sostanza secondo me non ti conviene fare modifiche visto che non hai alcun problema al momento e i pesci mi sembrano andare alla grande, mi preoccuperei al limite di stimolarli se tra 4-5 mesi non avranno dato alcun segno di intesa (ammesso che siano maschio e femmina). E' solo un personale consiglio, ci vuole un po' di pazienza in più ma se riesco non faccio mai accoppiare i discus prima di 14 - 16 mesi.

elle
18-09-2007, 01:18
mi pare di aver visto pepot, o "qualcosa" di suo in prima pagina!!! :-D
michele, i miei avranno circa 15 mesi, e da 4 mesi depongono..da allora mi pare che la crescita sia aumentata di molto..ma forse dipende anche dalla loro dieta..sì a base di uova e avanotti..meledetti -04 #07

kakashi
18-09-2007, 18:16
si in prima pagina pepot ha lasciato la sua traccia. :-))
allora in sostanza cosa faccio lascio cosi' com'è o abbasso un pochino i valori?
anke te michele allora ti vedi naruto furbacchione!!!
P.S
devo dire che i consigli di scarlet, anke quelli di pepot sono stati sempre utilissimi e li ringrazio ankora per tutti gli utilissimi consigli che mi hanno dato finora. #25

Ute1
18-09-2007, 23:58
tagliamo la testa al toro , lasciali cosi' ancora per qualche mese . grazie per i complimenti fraté .

kakashi
19-09-2007, 11:36
figures, dico solo la verità. ;-)
per quanto rigurda i discus voi due siete sempre i migliori per me!!! #25 #25

Ute1
19-09-2007, 14:53
Non aver fretta... ti consiglio di non apportare modifiche ai valori dell'acqua al fine di indurli alla riproduzione, il Diamond è un bel pesciotto e sarebbe un peccato rallentare la crescita, dovrebbero avere poco meno di un anno, il Pigeon forse è un po' più giovane. Io aspetterei che crescano ancora di qualche centimetro e comunque stai sicuro che se devono fare le uova e corteggiarsi lo faranno anche in acqua "marina" . Peccato solo che da un eventuale unione di questi due colori non vengano discus molto belli anche se la soddisfazione è sarebbe comunque grandissima.

secondo il mio umile parere il link è molto contraddittorio perchè in sostanza prima si consiglia di nn apportare modifiche per motivi che abbiamo capito ma poi si dice che cmq è la coppia che decide per l'atto amoroso a prescindere dai valori .poi per quanto riguarda il secondo punto : l'unione e la venuta di dischetti con papa' e mamma così , fa cmq venir fuori discus belli e nn necessariamente gli incroci devono essere pilotati per far venire pesci da competizione o cose così . qui si parla solo che due pesci si accoppiano e fanno venir fuori altri bei dischetti . Per me si tratta di hobby e nn di far venir fuori specie particolari o cose da filosofi per competere magari con chissa' chi . L'ho gia' detto in qualche altro topic , smettiamola di filosofeggiare e chi vuol capire capisce .

kakashi
19-09-2007, 19:01
infatti scarlet io do la priorità a far stare al meglio i miei due dischetti.
se un giorno deporranno tentero' di allevare i loro figlioli e non mi interessa di allevare discus da competizione. è solo la passione per i discus.

michele
20-09-2007, 09:57
AHAHAHAHAHAHA
Che ridere.... cerchiamo di capirci.... e di non creare inutili discussioni, non cerco nessuna competizione ma semplicemente dico solo cose elementari, ti assicuro che non c'è alcun merito nel scrivere cose ovvie. Io dico solo che se fossero due discus di "colorazione" (nel senso ampio della parola) simile i piccoli sarebbero più belli (canonicamente più belli) poi è chiaro che ogni pesce che nasce nel nostro acquario sarà per noi bellissimo. In particolare mi sembra scontato che da un Pigeon e un pesce a base blù al 90% usciranno Pigeon molto sporchi (cosa che sempre canonicamente non è molto apprezzata e le selezioni lo dimostrano ampiamente), Non si tratta del classico discorso del cane di razza e del bastardino :-D , non è che allevo solo discus di "razza"... non me ne frega nulla.
Per il primo punto ora faccio un esempio così magari capisci... se un bambino è predisposto a venire obeso, prima o poi ingrasserà... ma non è che sia giusto quindi mettergli a disposizione 100 dolci tutti i giorni perché tanto alla fine sarà grasso :-D. Due discus se devono deporre lo faranno prima o poi indipendentemente dai valori dell'acqua ma è chiaro che se facciamo di tutto per stimolarli forse questo avverrà prima. Io parlerei a ragion veduta e non per sentito dire... come nel caso del Nevugon, che viene consigliato anche da una rivista come Hydra che penso sia abbastanza autorevole e che è stato consigliato all'utente da un grosso e importante rivenditore che opera in Italia e che, tra le altre cose, VENDE anche il Camacell. Il Nevugon tra l'altro è stato utilizzato con successo anche su selvatici di poche settimane e in ogni caso sei tu che hai iniziato a dire che è sconsigliatissimo questo medicinale facendo paragoni, io avevo semplicemente proposto altri medicinali adatti alla cura senza fare alcun riferimento. Come vedi non sono io che mi metto in competizione sono i fatti che sono in contrapposizione con te, la mia parola conta ben poco come la tua, siamo appunto giusto appassionati hobbisti non professionisti del settore.
Per "Naruto" scusami ma preferisco chiamarti così :-D , penso avrai capito che il senso del mio discorso non era quello travisato nelle parole da scarlet ma semplicemnete una constatazione dettata dall'esperienza diretta che nella maggior parte dei casi se incroci un pigeon e un pesce a base blu il risultato non è esteticamente (a livello di colore) canonicamente bellissimo, non a caso non ci sono selezioni "ufficiali" in tal senso. Poi come già scritto non ho nulla in contrario e ho detto che sarebbe comunque una grandissima soddisfazione.

Ute1
20-09-2007, 18:59
si filosofeggia come al solito .... a me nn frega nulla se vengono fuori discus sporchi o cose come dice lei .... l'importante che vengono .... abbassare i valori di qualche punto (il gh di 1 il kh di 1 e il ph di 0.5) , nn significa stimolarli ma cominciare ad abituarli ad acque meno durette ..... che la rivista Hydra parla bene di un prodotto nn significa nulla , l'esperienza si fa sul campo . il il neguvon nn lo uso perchè sui forum che si basano sull'esperienza sul campo , 95 su 100 ne parlano male ..... lapredisposizione a venire obesi nn esiste , lo legga sui manuali di medicina .....il paragone per far capire è "illogico" .... le predisposizioni si quasi sicure si hanno solo nelle patologie genetiche ..... etc etc etc .

evidentemente caro lei abbiamo due modi diversi di vedere le cose , per me lei filosofeggia e nn è chiaro e sbrigativo con gli altri utenti , quindi nn adatto a dare consigli ..... pero' il forum è libero ed ognuno fa come vuole ......

Si ricordi che io nn parlo mai per sentito dire , l'ho sempre detto .... i miei post sono basati sulle mie esperienze vissute durante gli anni di allevamento .....

La saluto . Ora si faccia un altra risata se vuole .

michele
20-09-2007, 19:25
Ma cosa dici? si basa sull'esperienza vissuta???????????? ma sei tu il primo a dire che non hai mai provato il Nevugon..... e poi non è assolutamente vero che 90 su 100 ne parlano male, parli di cose campate in aria e lo posso provare in ogni momento e luogo, per ogni discussione che indichi dove qualcuno parla male del Nevugon te ne posso tranquillamente proporre una dove si parla male del Camacell. Comunque se vai a rileggere potrai tranqillamente capire che non ho mai messo in paragone i due prodotti, questo lo hai fatto tu. :-D
Per abituare dei pesci a valori diversi non ci vogliono 6 mesi :-D Manuali di medicina??????????? :-D questa è buona #07 se una persona ha delle disfunzioni metaboliche ha sicuramente una predisposizione a ingrassare ma per questo non deve mangiare torte tutti i giorni. Comunque rimane il senso... del discorso... se cambi i valori penso sia fuor di dubbio che stimoli i pesci. Tra l'altro continui a parlare di filosofeggiare :-D :-( :-D ... ma sai di cosa parli? Che ci azzecca??????????????????? qual'è il collegamento tra la filosofia e dire che due pesci con colorazione di base simile faranno pesci canonicamente più belli di un Pigeon e un pesce a base azzurra, lo ripeto nessuno ha mai lavorato in tal senso... una ragione ci sarà. Come credo ci sia una ragione se una rivista molto autorevole e un operatore del settore (contro il suo interesse) non dicono che il Nevugon è terrificante come sostieni. Visto che leggi tanto perché non leggi anche di tutti i vari utenti che hanno usato con successo il Nevugon anche su pesci selvatici di poche settimane :-D. Vai a leggere per bene....... #19 IO NON HO FATTO ALCUN CONFRONTO TRA MEDICINALI SEI TU CHE LO HAI FATTO DICENDO CHE IL NEVUGON E' SCONSIGLIATISSIMO E IL CAMA DOVREBBERO AVERLO TUTTI IN CASA. Non capisco ma lo vendi????? :-D :-D :-D :-D :-D IO SEMPLICEMENTE HO DATO DELLE CURE ALTERNATIVE TUTTO QUI CHE INCONFUTABILMENTE SONO VALIDE RICONOSCIUTE E CITATE NEI TESTI DI ACQUARIOLOGIA.

Ute1
20-09-2007, 23:45
Io ho proposto il camacell in quanto nn vi è un rischio di perdita di pesci a meno che nn leggi le istruzioni , con il neguvon basta mettere 0.2 ml in piu' e la frittata è fatta e nn ci sono nemmeno descritte le modalita' d'uso. siccome parliamo con persone che presumo siano appena arrivate nel mondo dell'acquariologia in rapporto con le medicine , meglio semplificare e mandare per strade piu' sicure . rimango sempre dell'opinione di consigliare una cosa fatta (da me stesso) e nn una cosa letta (anche se è l'enciclopedia di leonardo) ...... il paragone nn l'ho fatto io , ho solo consigliato una breve e sicuramente poko rischiosa cura . il filosofeggiare si intende al fatto che in ogni suo post c'è sempre una controversia , un consiglio ben dato ma che per farlo ci vuole accortezza e precisione , nn so se ha capito il senso. qui si ha a che fare con persone che hanno bisogno di consigli piu' pratici possibili ..... è un po come il fatto che uno chiede "che discus è questo" e gli viene risposto "è un santarem gold a base white con tonalita' diamond" ....... è sbrigativamente piu' semplice far capire che è un ibrido e magari nato da un papa' così e mamma così (così=colori) . Se lei vuole dimostrare che ha molta cultura ed esperienza , che ben venga .... ma parli chiaramente e sopratt semplicemente con gli utenti di un forum ...... è questo che voglio dirle ...... un saluto .

michele
20-09-2007, 23:59
Ma forse sei tu che non capisci.... essere precisi è l'unico modo di essere chiari e far crescere una cultura, tra l'altro ho ricevuto molti ed esagerati ringraziamenti proprio da utenti alle prime armi che si sono chiariti le idee. Comunque la filosofia rimane qualcosa di assolutamete avulso da tutto ciò. Il paragone l'hai fatto priprio tu io avevo consigliato due medicinali e tu hai scritto che avevo sbagliato perché il Nevugon è mortifero.... boh.... se tu hai usato il Cama (in prima persona) parla bene di ciò che conosci ma non denigrare ciò che non consoci... se vai a rileggere vedrai che sei proprio tu che metti in paragone i prodotti. Poi che non ci siano controindicazioni lo dici tu ma molti invece dicono il contrario, ma lo sai almeno quel'è il principio attivo che c'è nel cama? Credi per filo e per segno a tutto quello che c'è scritto sul foglietto d'istruzione del medicinale ma non credi a una rivista universalmente riconosciuta come una delle più autorevoli??? Mi sembra strano... o credi a tutto ciò che è ufficiale o dubiti sempre di tutto. Parli di dosi... ma non è assolutamente vero che se sbagli di un grammo succede nulla perché il pericolo è solo nell'ossidazione del prodotto, è chiaro che se lo usi a 40 gradi fai fuori tutto. Le istruzioni di come si usa non le troverai mai sulla confezione, ma è la stessa cosa per il Flagyl, per il Droncit, il Drontal ecc... ma che significa... nulla credo.... In privato poi ho spiegato per filo e per segno come procedere per cui è inutile parlare di cose che non si conoscono e fare congetture. Io considero gli utenti molti più preparati e di buon senso di quello che si possa credere non parliamo di fisica ma di semplici pesci d'acquario non è così complicato.

Ute1
21-09-2007, 10:56
a prop di ringraziamenti , si legga questo post : http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?p=1498394#1498394

meglio consigliare la cosa piu' semplice da fare e senza rischi invece di dire paroloni grossi e citare riviste spelializzate e pluridecorate .

un saluto , signore !

michele
21-09-2007, 11:10
:-D... dovresti almeno ogni tanto prenderti la responsabilità di ciò che dici e scrivi e non ritrattare sempre mutare le carte in gioco ecc... che pena

Ute1
21-09-2007, 14:49
Delle cose che dico con lei me ne assumo piena responsabilita' , con gli altri nn ce n'è bisogno visto che poi terminano con successo e nn è la prima volta..... la pena la fa lei che vuol dimostrare di essere un professorone .
Io patteggio per la semplicita' (penso si sia capito al di la' di tutti i discorsi), lei per cose piu' complicate nn adatte a persone che abbracciano questo mondo da poko . Le consiglio di andar a dare consigli su qualche enciclopedia per persone gia esperte , on line :-D :-D :-D :-D :-D ah poverino... #07

michele
21-09-2007, 16:04
Travisa travisa pure.... hai ragione è vero la discussione (da te aperta questo è un dato di fatto) era proprio sulla scelta tra il sale e il Nevugon!!!! Bravo hai capito tutto... e poi, c'è da avere paura se credi veramente che il sale possa risolvere definitivamente un problema di paraassiti branchiali. :-D :-D :-D . Allora visto che ti assumi la responsabilità spiega e non dettare regole perché il nevugon sarebbe letale e il cama invece è ma manna. Spiega che principio attivo e contenuto nel cama. Ripeto e questo tutti lo possono andare a leggere SEI TU CHE HAI APERTO UN DIBATTITO METTENDO IN CONFRONTO DUE PRODOTTI, IO SEMPLICEMENTE HO FATTO DUE NOMI DI MEDICINALI CHE POSSONO ESSERE UTILI IN CASI COME QUESTO ED E' UN DATO DI FATTO CHE SONO RIMEDI UNIVERSALMENTE RICONOSCIUTI DA APPASSIOANTI E TESTI. Continui a considerare gli utenti dei povertti ma in raltà le gente è molto più ppreparata e ha buon senso di quello che pensi. Dare la possibilità di scelta è solo e sempre costruttivo, io non ho imposto alcuna cura (l'utente in questione te lo può confermare tranquillamente) poi uno con la sua testa con le sue conoscenze decide da solo non sei certo tu aa faare da filtro e a proporre la verità assoluta. Io preferisco sempre ascoltare 10 pareri differenti anche alternativi per crescere e non rimanere sempre al palo. Ora vai pure a cercare tutti gli altri problemi che hai risolto poi mettili in evidenza così siamo tutti più tranquilli. :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

P.S. visto che ti assumi le tue responsabilità puoi chiramente scrivere che tutti gli appassionati che hanno usato il Nevugon sono degli stupidi in quanto "sconsigliatissimo" (non si a bene da chi) e che la rivista citata scrive castronerie e indica dei trattamenti sconsiderati.

kakashi
21-09-2007, 18:44
con gli altri nn ce n'è bisogno visto che poi terminano con successo e nn è la prima volta..... #07

confermo -35

pepot
21-09-2007, 21:07
stanno crescendo davvero bene

michele
21-09-2007, 21:20
Almeno su questo concordiamo tutti :-D

kakashi
21-09-2007, 21:34
peeeeeeeepoooooooooooooooooooooooooot!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!! -d03
ma che fine hai fatto?
ci mancavi!
hai visto l'evoluzione della mia vasca?
cosa ne dici?
ho visto che hai fatto un grandissimo cambiamento, mi piace molto la tua vasca.
ho notato anke ke hai dato via dei discus o mi sbaglio? me lo avevi gia accennato che li davi via.
adesso il nostro gruppo è nuovamente al completo.
mi fa molto piacere.

kakashi
21-09-2007, 21:35
Almeno su questo concordiamo tutti :-D

:-))

pepot
21-09-2007, 21:38
hai fatto davvero molti progressi
il prato però non è cresciuto #24
non avevi inserito qualcosa?
la vasca è bella ma manca ancor qualcosa che rompa la motonia

per il resto ho avuto parecchio da fare
sono anche moderatore di un forum di bmwisti (moto)
i discus sono parcheggiati in una vaschetta
domani li rimetto

kakashi
21-09-2007, 22:30
cosa mi consigli pepot per rompere la monotonia?
sai ho dato via tutti i pesci.
adesso ho solo i due discus e una 30na di cardinali e basta.

pepot
21-09-2007, 22:33
qualche cory a dire il vero lo avrei lasciato per mangiare i residui di cibo che cadono sul fondo
metterei un bel tronco oppure qualche roccia oppure ancora qualche pianta bassa da primo piano tipo criptocorina da potare a salire

kakashi
22-09-2007, 07:14
si per la cripto la volevo mettere infatti nell'altro mio 3d, quello della vasca, ho accennato qualcosa per quanto riguarda questa pianta.
quando alimento i miei discus taglio il pastone in piccoli cubetti, come dei bocconcini, e quando lo mangiano non lasciano nessun residuo a parte 2 o 3 microscopici pezzi che poi viene subito consumato dai cardinali.
i cory li ho tolti perchè quando cadeva un pezzo di pastone questi lo facevano diventare "un fumo" impossibile da mangiare anke per i cardinali.

Ute1
22-09-2007, 10:49
pepot , finalmente sei ritornato dalle vacanze , era tanto che nn scrivevi . complimenti per la home page , capisc a me !! un saluto a tutti e anche a quei poverini che nn se lo meritano :-D

P.S "michele" io nn devo dimostrarle nulla di nulla , gli utenti se vogliono seguire un consiglio seguono , altrimenti niente . seguiranno il suo , se questo la fa sentire meglio . Altra cosa: nn mi sembra di averle detto che possiamo darci del tu , quindi mi dia del lei :-D :-D :-D :-D :-D

pepot
22-09-2007, 11:18
ciao a te scarlet ;-)

kakashi
22-09-2007, 13:22
hai visto scarlet siamo di nuovo al completo.

Ute1
22-09-2007, 17:00
bene bene , kakashi hai fatto i complimenti a pepot per la sua vasca in home page sul sito AP ??? pepot ci sarai anche tu a Lecce ???

pepot
22-09-2007, 20:22
spero di farcela #22

Ute1
22-09-2007, 23:49
nn puoi mancare .... è un peccato davvero farsi scappare 101 esemplari uno piu' bello dell'altro ..... guduria per gli okki e lo spirito #19

kakashi
23-09-2007, 11:58
si scarlet ho fatto i complimenti in mp mi piace un sacco anke il nuovo allestimento di pepot.
troppo bella!!! ;-)

kakashi
23-09-2007, 12:04
scarlet quand'è che lo fanno il concorso di lecce?
mi piacerebbe un sacco esserci, anke per conoscervi di persona.

michele
23-09-2007, 12:44
Salento Acquari si terrà a Lecce presso i Teatini dal 27 al 30 Settembre se non ricordo male.

Ute1
23-09-2007, 18:47
io son la' sabato 29 stand AP . prendi un aereo ??

kakashi
23-09-2007, 22:38
ok michele quindi sono 3 giorni.
vorrei tanto venire ank'io ma penso che sia dura.

lo sai scarlet che forse sabato prossimo vado a vedere i discus che ha un allevatore?
sicuramente farò delle foto e magari scrivero' un bel articolo e spero di pubblicarlo qui su AP.

michele
23-09-2007, 23:36
Interessante, di che allevatore parli?

Ute1
24-09-2007, 10:45
mi raccomando le foto , falle bene che poi le vediamo . anch'io faro' foto a Lecce .

kakashi
24-09-2007, 19:04
per michele
non so michele come si chiama l'allevatore.
mi ha detto che mi porta un negoziante a cologno specializzato in discus che è anke un mio amico.

per scarlet
sicuro!
cerchero' di fotografare tutti i discus e spero di riempire tutta la scheda di memoria!
poi ve le faro' vedere! :-))

kakashi
28-09-2007, 19:45
scarlet scusami ma il mio negoziante mi ha detto che va non questo di sabato ma il prossimo.
quindi dobbiamo aspettare un'altra settimana. -20

Ute1
28-09-2007, 22:58
ma sabato prox è finita !

michele
29-09-2007, 01:13
..."non so michele come si chiama l'allevatore.
mi ha detto che mi porta un negoziante a cologno specializzato in discus che è anke un mio amico"...

Sai che non ho ben capito.... #12
Hai un amico che ti porta da un negoziante specializzato o hai un amico negoziante che ti porta da un allevatore? Va beh... tanto alla fine i discus a Milano, gira e rigira... hanno tutti le stesse provenienze.

kakashi
29-09-2007, 10:32
si scusami scarlet ma non siamo potuti andarci.
peccato veramente. vabbè aspetterò altri 7 gg.

kakashi
29-09-2007, 10:34
no michele è il negoziante che mi porta dall'allevatore.
in che senso i discus a milano sono sempre gli stessi?
non sono mai andato da un'allevatore sono anke curioso di vedere com'è.

Ute1
01-10-2007, 22:43
bella kakashi , ti sei perso esemplari da concorso :-D

kakashi
03-10-2007, 22:24
si hai ragione scarlet.
ma spero di rifarmi questo sabato sono troppo curioso di vedere com'è una serra d'allevamento.
poi sarai il primo a vedere le mie foto. :-))

Ute1
03-10-2007, 22:29
k k son curioso .

kakashi
06-10-2007, 12:42
scusami scarlet ma anke sta settimana non mi ci ha portato!
il grossista gli ha detto che i discus stavano poco bene ed era in atto un trattamento curativo mi pare.
il posto è a cinisello balsamo.

Ute1
06-10-2007, 16:29
si aspetta allora ...

michele
06-10-2007, 19:01
Va beh... allora è molto probabile che sia Italian Discus. ;-)

kakashi
07-10-2007, 13:22
com'è italian discus?
ci sono tanti pesci? e come sono?

michele
07-10-2007, 15:52
Centinaia di discus di tutte le taglie e varianti cromatiche comprese le ultimissime novità, qualità ai massimi livelli.

kakashi
12-10-2007, 11:00
bene bene.
vi diro' che per domani è confermato, quindi ci vado sicuramente.
poi vi faro' vedere qualche foto! ;-)

Ute1
12-10-2007, 11:08
siam qua !