Visualizza la versione completa : valori alti
ciao a tutti , dopo essere ripartito dall'inizio, ad oggi mi ritrovo ancora i valori alti, e cioe' per fare abbassare i fosfati ho dovuto mettere il filtro a letto fluido con le rowa e oggi sono a 0,03, invecce i nitrati sono a 25mg, e le rocce stanno diventando giallognole.cosa devo fare? ieri ho fatto il primo cambio di acqua ( 10%) ed ho inserito 200g di carbone attivo.
sbaglio in qualcosa oppure e' ancora presto?
grazie a tutti
da quando gira?
allora, le rocce sono state inserite il 15/maggio, lasciate al buio per 2 mesi, iniziato fotoperiodo 20 luglio
STEVE68,
aspetta ;-) non avere fretta e non "sprecare" già tutti i test..abbi pazienza :-)
janco1979
10-09-2007, 18:27
usi acqua osmotica vero?
usi acqua osmotica vero?
si, con post filtro rodi, ma le pietre stanno ingiallendo o marroncino chiaro
janco1979
10-09-2007, 18:51
quante ore dai di luce?
Little Santa's Helper
10-09-2007, 22:13
Piccolo consiglio: tieni il fotoperiodo basso (3-4 ore), controlla MOLTO ATTENTAMENTE temperatura e salinità dell'acqua e, cosa più importante, conosco un attivatore batterico MIRACOLOSO. Adesso TUTTI mi azzanneranno alla gola, dicendomi che non esistono prodotti miracolosi e che l'attivatore batterico è una cosa superflua e io di certo non mi metto a polemizzare. Se ti interessa contattami in MP e ti dico nome e marca.
Cmq dicci anche l'allestimento (quello conta più di tutto). Non hai il biologico, vero?
Little Santa's Helper
dillo anche a noi, no? ;-)
quante ore dai di luce?
ora sono arrivato gradualmente ad 8 ore attiniche, 4 ore hqi
Little Santa's Helper
11-09-2007, 13:26
dillo anche a noi, no?
Non so se si può fare sul forum... Non è una specie di pubblicità occulta?
Cmq l'ho detto a Steve... Se i mod mi danno il permesso ve lo dico, lo vendono da Abissi..
janco1979
11-09-2007, 18:21
io fossi in te comincerei a tenere alti i valori di calcio e kh(420-10)....ti aiutateranno a far crescere le calcaree e di conseguenza a contrastare tutti gli altri tipi di alghe.
Io ho 2 vasche e partendo in questo modo con entrambe,ti giuro che di alghe non ne ho mai avute...
P.s Anche con valori leggermente piu alti dei tuoi...
dillo anche a noi, no?
Non so se si può fare sul forum... Non è una specie di pubblicità occulta?
Cmq l'ho detto a Steve... Se i mod mi danno il permesso ve lo dico, lo vendono da Abissi..
Lo puoi dire tranquillamente.
Con cosa misuri i valori dell'acqua?
Con cosa misuri i valori dell'acqua?
test salifert, con le provette sopra la banda colorata e guardate dall'alto
ma le rocce che stanno diventando brune a cosa e' dovuto e cos'e'? no, nessuna altra presenza di aghe
Prova a fare il test dei PO4 con un altro strumento tipo fotometro o il test merck, perchè secondo me dovrebbero essere alghe.
Inoltre quanto tempo hanno le lampadine???
Little Santa's Helper
12-09-2007, 17:14
L'attivatore batterico è l'ActiveDrops della SuperHiGroup (SuperHiLiquid).
Ragazzi io c'ho avviato 2 vasche marine e l'ho utilizzato quando mi capitò di avere un'impennata dei valori (nitrati oltre 20 e fosfati a 0,5 e ancora non ho capito cosa è accaduto) e sono sempre andate benissimo. Per carità è merito dell'allestimento e della gestione ma cmq i valori dei nutrienti sono prossimi allo zero assoluto e sono stabili. Secondo me è il migliore che esista in commercio.
Prova a fare il test dei PO4 con un altro strumento tipo fotometro o il test merck, perchè secondo me dovrebbero essere alghe.
Inoltre quanto tempo hanno le lampadine???
9 mesi di cui 3 lasciate spente
zaza1984
13-09-2007, 16:03
STEVE68,
Quanto lavoro ti fa lo skimmer? nel senso... produce molta schifezza?
Se le rocce non erano ben spurgate... aspetta e non avere fretta... fai qualche cambio d'acqua di tanto in tanto...
STEVE68,
Quanto lavoro ti fa lo skimmer? nel senso... produce molta schifezza?
Se le rocce non erano ben spurgate... aspetta e non avere fretta... fai qualche cambio d'acqua di tanto in tanto...
no, schiuma poco e niente, invece prima di ripartire, quando c'erano i pesci, schiumava abbastanza
*Tuesen!*
14-09-2007, 19:30
ma le rocce che stanno diventando brune a cosa e' dovuto e cos'e'?
alghe silicee probabilmente dovute alla normale maturazione. Spariranno da sole.
zaza1984
14-09-2007, 20:19
STEVE68,
Beh... se adesso i pesci non ci sono... ci può stare... se non c'è nessuno che inquina... e le rocce sono ben spurgate....
Thomas_AL
15-09-2007, 15:53
Se sono diatomee dopo un po spariscono da sole.........
Thomas_AL
15-09-2007, 15:55
Ops non avevo visto la pagina nr.2
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |