Entra

Visualizza la versione completa : primi pesciiiiiiiiii

dieghino
10-09-2007, 13:18
ciao a tutti...oggi sono contento perchè finalmente ho insrito i miei primi due pesci:sono due guppy...un maschio e una femmina.
Oggi comprero altri due guppy femmine e 2 corydoras...
Ma anche a voi i vostri si strusciano in continuazione sul vetro?
ma è normale che la guppa insegua sempre il guppy maschio?
grazie a chi risponderà... #36#

mario86
10-09-2007, 14:14
i guppy si strusciano contro il vetro ma sopratutto sulla ghiaia quando sono malati.

dieghino
10-09-2007, 15:04
quindi dici che siano malati?

ma come mai l'escremento della guppa è rosso?
sara perchè gli ho dato molto mangime a base di fiocchi anche di colorazione rossa?
ma le devo togliere io dal terreno oppure ci pensa il filtro?

dieghino
10-09-2007, 16:42
hey rispondete per favore credo sia grave la cosa!!!!!!!la guppa che vi dicevo emette dall'ano una specie di escremento rosso da quando vi o avvertiti la prima volta!saranno 3 ore oramai!ho aggiunto altre due guppe e pare sia molto aggressiva nei loro onfronti...che cosa faccio???????????????????????????????????????????

kp
10-09-2007, 17:10
secondo me hai dato troppo cibo... devi darne una quantità che sia mangiata dai pesci entro due minuti, se dopo tale tempo stanno ancora mangiando vuol dire che ne hai dato troppo. Il colore rosso delle feci, come dici tu, è dovuto ai coloranti che le case produttrici mettono nei mangimi.
Non so cosa consigliarti per l'aggressività, se puoi aggiungi tante piante, crea nascondigli per le guppe più timide e appena arrivate.
Comunque se continuano a strofinarsi è di sicuro una malattia, non aggiungere altri pesci e posta il problema con tutti i particolari ed i valori dell'acqua nella sezione malattie di questo forum.
ciao ;-)

milly
10-09-2007, 18:53
dieghino, le feci sono normali, sarebbe preoccupante se fossero filamentose e bianchicce. piuttosto ricordati che la vasca è di soli 30 litri e i guppy figlieranno molto presto quindi non aggiungere altri pesci. come ti ha suggerito kp, fai attenzione a dare poco cibo e se hai il dubbio di avere esagerato lasciali almeno 1 giorno a digiugno ;-)

FELCE_BLU
10-09-2007, 23:32
Esatto quoto.....

Il colore e' normale se dipende dall'alimentazione.... ;-) Nel caso vuoi testare e verificare con i tuoi occhi prova a cambiare dieta (larve di zanzara)...vedrai che le feci saranno nere o molto scure..... ;-)

ciao