Entra

Visualizza la versione completa : allestimento 250lt discus...

OroFra
10-09-2007, 11:13
allora...premetto che per ora ancora nn ho l'acquario... ma se tutto va bene nel giro di due settimane dovrebbe arrivare....

ecco la mia idea di allestimento...

allora premetto che sarà allestito per ospitare inizialmente 4 discus piccoli e 6 corydoras....

la lunghezza dell'acquario è di 120 cm....

pensavo di disporre sui fianchi per una lunghezza di circa 40 cm per parte due zone ben piantumate... probabilmente davanti anubias nana in centro criptocoryne e anubias e sul fondo echino...
sabbia per queste due zone media colore ambra...
nella zona centrale (i 40cm rimanenti) vorrei lasciare una zona di nuoto libero e qui viene il bello la sabbia dovrebbe essere molto fine e magari di colore bianco con la presenza di qualche sasso e legno...

secondo voi è possibile fare un lavoro del genere? corro il rischio di fare un pasticcio?

Ute1
10-09-2007, 17:56
inevitabilmente le sabbie si mescoleranno , i cory pasticciano ben bene . Cmq un arredamento partendo con piante alte da dietro e finire con piante bassine in avanti e lasciare una zona di sola sabbia , va benissimo .

OroFra
10-09-2007, 19:46
infatti mi chiedevo proprio quell... chissa se le sabbie si mischierebbero... boh... potrei provare ma se poi le cose nn funzionassero...come faccio a sistemare il caos? aggiungendo sabbia ? boh...era per fare qualcosa di particolare....ma nn mi convince molto...immagino un gruppo di sei Cory che girano in vasca.... ne sposterebbero di sabbia...

OroFra
10-09-2007, 19:46
infatti mi chiedevo proprio quell... chissa se le sabbie si mischierebbero... boh... potrei provare ma se poi le cose nn funzionassero...come faccio a sistemare il caos? aggiungendo sabbia ? boh...era per fare qualcosa di particolare....ma nn mi convince molto...immagino un gruppo di sei Cory che girano in vasca.... ne sposterebbero di sabbia...

Ute1
10-09-2007, 23:27
si si , nn te lo consiglio affatto .