Visualizza la versione completa : PROBLEMA CO2 ASKOLL
Ciao a tutti, è un po' che non scrivo ma vi,leggo sempre. Ho acquistato un impianto co2 askoll con bombola ricaricabile, lo ho montato e inserito in vasca (premetto che ho riempito il diffusore con acqua utilizzando un siringa). Ho iniziato l'erogazione ma ho notato che da sotto sotto la vite del diffusore esce in un pun to una bollicina come se non ci fosse adeguata tenuta. Nonostante tutto la co2 sta micronizando bene ! Qualcuno ha lo stesso problema come lo avete risolto?
ciao e grazie
Forse intendi dal tubo in poliuretano al quale viene collegato il micronizzatore? Se si basta che sposti il tubo maggiormente verso lo stesso, in modo che abbia più tenuta e non fuoriesca CO2.
no intendo proprio dalla vite che tiene insieme le due parti del diffusore! Avevo pensato di metterci una punta di silicone
Hai questo diffusore?
http://www.acquaingros.it/askollmicronizzatorecontuboeventosa-p-8408.html?osCsid=a44f28ce9c0f1a98bd094deb217d269b
Io sul mio non ho notato viti, comunque se lo hai aquistato da poco e ritieni sia un difetto di fabbricazione, chiederei al negoziante se è possibile sostituirlo.
Ora che si è acceso l'acquario ho visto meglio il mio...praticamente la parte superiore del diffusore si svita, in modo da permettere la sostituzione del setto poroso. Magari o non è avvitato bene, o più probabilmente il setto non è posizionato bene, infatti è appositamente presente una guarnizione nera per evitare fuoriuscite di CO2.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |