Entra

Visualizza la versione completa : Cory Aneus e Cory Albini...si riproducono?

OroFra
10-09-2007, 09:13
ciao volevo sapere se queste due specie di cory si possono accoppiare tra di loro?

ossia cory aneus con cory albini....

Federico Sibona
10-09-2007, 09:26
Credo di sì se i cory albini sono aeneus albini, come la maggioranza di quelli albini in commercio.

OroFra
10-09-2007, 10:00
leggendo qua e la per imparare qualcosa sulla riproduzione... si legge sempre di ottimi risultati ottenuti con la rimozione delle uova dalla vasca e lo spostamento in vaschette dedicate...

attualmente io ho un 120litri a loro dedicato... è possibile che riescano da soli senza il mio intervento a allevarli?

ripeto nel mio acquario ci sono solo Cory...

Tropicalia Firenze
10-09-2007, 10:07
A me giusto questa settimana è nato un corino da mamma albina e papà aeneus, purtroppo ne ho salvato uno solo perchè non mi ero accorta che gli altri cory stavano banchettando con le uova sparse nella vasca...la prossima volta farò più attenzione :-))
eccoli qui
:-)
http://img361.imageshack.us/img361/1236/imgp6063qz4.jpg
e questo è il piccolino :-)
http://img440.imageshack.us/img440/1813/corinokb1.jpg

OroFra
10-09-2007, 10:14
quindi avevi isolato le uova dal resto della vasca?

Tropicalia Firenze
10-09-2007, 10:29
Le uova le avevo lasciate in vasca con i cory perchè pensavo non le mangiassero invece quando ho visto che iniziavano a mangiarle ho preso le uova rimaste, solo 10 di cui una sola fecondata, e le ho messe nel box di rete. Il giorno dopo ho visto il piccolino nel box e ho allestito una vaschetta da 6 litri solo per lui.

OroFra
10-09-2007, 10:42
quindi pensare di riuscire a far fare tutto a loro è praticamente impossibile? (alimentazione compresa)

Tropicalia Firenze
10-09-2007, 10:48
Ma senti la mia amica è riuscita a ad avere circa 200 corini da due aeneus e loro una volta deposte le uova non le hanno toccate, quindi penso che dipenda dal comportamento dei singoli pesci se le mangiano o meno. Per quanto riguarda l' alimentazione dei piccoli, bisogna somministrargli mangimi vari, naupli splirulina ecc ecc

OroFra
10-09-2007, 10:54
ok.. mi chiedevo se sarebbo riusciti a trovare cibo in vasca senza il mio intervento...
a quanto pare no per cui l'unica e lavorare in vaschetta dove è più facile alimentarli... iin 120 litri piantumato...sarebbe già un problema trovarli... figurarsi alimentarli...

giusto?

Tropicalia Firenze
10-09-2007, 10:59
Guarda in ogni caso conviene sempre trasferire le uova nei box di rete a far crescere lì i piccoli finchè non raggiungono una taglia di almeno 1 cm o poco più, quando nascono sono minuscoli quindi a farli nascere in vasca si rischia che vadano a finire nel filtro. Una volta cresciuti un pò li liberi e a quel punto il cibo lo trovano. Comunque se passa di qui la mia amica vedrai che ti darà qualche delucidazione in più magari per quanto riguarda i tempi! :-)

OroFra
10-09-2007, 11:14
beh grazie...aspetto