Visualizza la versione completa : PROBLEMA URGENTE CON ALGHE......
FELCE_BLU
09-09-2007, 23:49
ciao,
al ritorno dalle ferie ho trovato la mia coltivazione di riccia fluitans che ho all'esterno completamente invasa da filamenti di alghe verde filiformi dello spessore equiparabile a quello di un capello.....
A questo punto purtroppo si sono estese attraverso tutta la riccia e toglierle manualmente risulta impossibile altrimenti farei a pezzettini tutta la riccia #06
Mi sapete consigliare come posso fare a risolvere questo grosso problema?
Vi ringrazio moltissimo, un saluto :-)
simogeme
10-09-2007, 14:39
ciao simo
anche a me è capitata la stessa cosa quando sono tornato dalle vacanze.......
io ho tolto un po' di alghe filamentose manualmente(quelle che riuscivo) ....poi x eliminare il resto ho messo la riccia ed il muschio in una vaschetta con acqua pulita(non fertilizzata) AL BUIO.....x 4-5 giorni.....le alghe sono sparite completamente o quasi .... :-) :-) :-) :-) :-)
FELCE_BLU
10-09-2007, 18:58
ciao simo
anche a me è capitata la stessa cosa quando sono tornato dalle vacanze.......
io ho tolto un po' di alghe filamentose manualmente(quelle che riuscivo) ....poi x eliminare il resto ho messo la riccia ed il muschio in una vaschetta con acqua pulita(non fertilizzata) AL BUIO.....x 4-5 giorni.....le alghe sono sparite completamente o quasi .... :-) :-) :-) :-) :-)
Grazie 1000 Simo ;-) provero' domani con questo metodo, il problema dell'infestazione di alghe l'ho avuto solamente per la riccia che tenevo all'esterno, mentre quella in acquario nessun problema ;-)
Avevo pensato anche ad utilizzare dell'antialghe.....dici che potrebbe dare una mano ulteriore? Anche perche' la quantita' di filamenti di alghe non e' indifferente....
Ciao e grazie
Simo
simogeme
10-09-2007, 19:21
si potrbbe aiutare, ma x farle sparire usa buio e acqua pulita..... :-) :-) :-) :-)
FELCE_BLU
10-09-2007, 20:12
Grazie ancora Simo ;-)
Ti faccio sapere a fine settimana #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |